TV

La malattia, poi la sorpresa: chi è Luciano Tavassi, il papà di Edoardo

Nel corso della finale del Grande fratello vip, il padre di Edoardo Tavassi ha fatto una sorpresa al figlio entrando nella casa dopo avere vinto la sua battaglia contro una malattia

Gf Vip, chi è Luciano Tavassi, il papà di Edoardo

L'incontro tra Edoardo Tavassi e suo padre Luciano è stato senza dubbio uno dei momenti più toccanti della finale del Grande fratello vip, che ha visto trionfare Nikita Pelizon. Dopo avere incontrato i suoi fratelli, il romano ha potuto riabbracciare anche il padre, Luciano, che non vedeva da oltre quattro mesi. Un incontro reso più emozionante dal freeze, che il Gf ha imposto a Edoardo, che ha ascoltato le parole del padre con le lacrime agli occhi.

"Sono un po' dimagrito, è vero, però siamo qui", ha esordito Luciano Tavassi faccia a faccia con il figlio. E gli spettatori hanno capito il significato di quelle parole quando Alfonso Signorini ha spiegato la storia recente dell'uomo. "Luciano non ha passato un periodo felice della sua vita, ma lui questa sera c'è perché l'ha avuta vinta lui e voleva esserci a tutti i costi. Diamo un abbraccio a un papà forte e coraggioso come lui", ha raccontato il conduttore mentre Edoardo, sbloccato dal freeze, abbracciava con trasporto il padre. Negli istanti trascorsi all'interno della Casa, Luciano ha avuto modo di complimentarsi con il figlio e di raccontare dell'incontro con i genitori di Micol: "Sono rimasto molto contento di Micol perché è una ragazza acqua e sapone, come piace a noi".

Chi è Luciano Tavassi

Il commovente incontro tra Edoardo e suo padre Luciano ha inevitabilmente colpito gli spettatori e il popolo dei social nertwork. La compostezza e l'eleganza di Luciano Tavassi non è passata inosservata e in molti hanno notato la grande somiglianza estetica con il figlio. Del passato dell'uomo, però, non si conoscono molti dettagli se non quelli raccontati dal gieffino nel corso della sua esperienza all'interno della casa del Grande fratello vip, che aveva raccontato del difficile momento che il padre stava attraversando a causa di gravi problemi di salute.

Luciano Tavassi era sposato con Emanuela Fuin, soubrette e attrice degli anni '80, e dalla loro relazione sono nati Edoardo e Guendalina. Quando i due fratelli erano ancora piccoli, però, i genitori si sono separati e Luciano Tavassi ha avuto un figlio nato da un'altra relazione (Nicolò Pietro che Guendalina conobbe durante il Grande fratello del 2011). Quando i due si separarono Guendalina e Edoardo scelsero con quale genitore stare e, mentre l'influencer chiese al giudice di poter rimanere con il padre, Edoardo preferì rimanere al fianco della madre, allontanandosi dal papà. "Mio padre questa cosa se l'è sempre legata al dito e quindi ha sempre avuto più attenzioni per Guendalina.

Poi crescendo si è instaurato un rapporto di amicizia tra padre e figlio", ha raccontato Edoardo in puntata e l'abbraccio e le lacrime versate in diretta testimoniano l'affetto e la stima che li lega.

Commenti