TV

Grande Fratello 2023, gli inquilini propongono uno sciopero della fame per Alex Schwarzer e il sogno delle Olimpiadi

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono sempre più vicine e Alex è in attesa della sentenza a seguito della squalifica per doping. Nel frattempo, gli inquilini pensano ad uno sciopero della fame

Grande Fratello 2023, gli inquilini propongono uno sciopero della fame per Alex Schwarzer e il sogno delle Olimpiadi

Ascolta ora: "Grande Fratello 2023, gli inquilini propongono uno sciopero della fame per Alex Schwarzer e il sogno delle Olimpiadi "

Grande Fratello 2023, gli inquilini propongono uno sciopero della fame per Alex Schwarzer e il sogno delle Olimpiadi

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Continua a far discutere la partecipazione di Alex Schwarzer all’interno della casa del Grande Fratello. L'atleta, negli ultimi giorni, sembrerebbe essere sempre più preoccupato a proposito del suo futuro e, soprattutto, della sua partecipazione alle Olimpiadi di Parigi nel 2024. Sin dal suo ingresso all’interno della Casa più spiata d’Italia, Alex non ha mai smesso di allenarsi e, adesso, ad aiutarlo sono proprio i compagni d’avventura che si dicono addirittura pronti ad indire uno sciopero della fame per sostenere Schwarzer.

La squalifica per doping e il messaggio di Alfonso Signorini

“Grande Fratello per me è la possibilità di raccontare la mia storia”, aveva detto Alex prima di varcare la porta rossa. Infatti, il campione è entrato nella Casa con un messaggio molto forte, quello di ripartire dopo grandi sconfitte. Era il 2008 quando Alex fece il suo ultimo minuto di marcia alle Olimpiadi di Pechino che gli fecero conquistare la medaglia d’oro. All’epoca aveva 23 anni e dedicò la sua vittoria al nonno. Poi la squalifica fino al 2016. Tuttavia, una nuova positività al doping lo costringe a stare fermo sino al 2024, nonostante l’assoluzione dalla giustizia ordinaria nel 2021. Schwarzer, però, non rinuncia al suo sogno di partecipare alle prossime Olimpiadi e, per, questo adesso è in attesa della sentenza sulla sua squalifica per doping.

“Tra poco, o tra pochi giorni, arriverà la sentenza che aspetti da diverso tempo”, ha rivelato il padrone di casa, Alfonso Signorini, all’atleta chiamato nella mistery room nella puntata di ieri sera, 6 novembre. Nel frattempo, a dare manforte al concorrente, è arrivato nella Casa anche un messaggio dalla mamma che si dice molto orgogliosa del figlio. Poi, l’intervento dell’opinionista Cesara Buonamici: “Noi speriamo che tu possa dimostrare che dall'inferno si possa ritornare”. “Speriamo di festeggiare con te”, ha concluso il conduttore.

Lo sciopero della fame dei compagni d’avventura

Come anticipato, Alex è in attesa della sentenza per poter inviare la propria candidatura alle Olimpiadi di Parigi e così, è tornato a parlarne con gli altri inquilini della Casa.“Alex mi ha spiegato che per la candidatura poteva darla fino a ieri, ma non è ancora arrivata la sentenza, quindi mi dispiace troppo per lui, a livello empatico sono a pezzi”, ha afferma Vittorio Menozzi. E ancora, ha continuato il modello tra le lacrime: “È la sua vita e mi fa star male questo. Lui ha sofferto anche tantissimi anni di depressione. A lui sono molto affezionato. Mi sento inutile, è una roba troppo più grande di me”.

Tuttavia, a proporre una soluzione è stato l’attore Massimiliano Varrese che addirittura si dice pronto a fare lo sciopero della fame. L’obiettivo? Far arrivare il messaggio fuori dalla Casa più spiata d’Italia in modo tale che la giustizia sportiva possa decidere diversamente per il futuro di Alex. “Se parte da noi, se facciamo un appello anche, potrebbe iniziare a fare il giro di tutta Italia e potrebbe muoversi un bordello di gente. Se parte da qui, fuori a livello mediatico esplode una bomba, ha affermato Varrese parlando con gli altri compagni.

Insomma, non ci resta altro che attendere per scoprire cosa decideranno di fare i concorrenti del Grande Fratello, ma soprattutto per scoprire quale sarà il futuro di Alex.

Commenti