TV

“Mi sono sentita persa…”. La stoccata di Ornella Muti ad Amadeus (c’entra anche Chiara Ferragni)

Nelle scorse ore l'attrice ha rilasciato un'intervista all'Adnkronos e, tra i tanti temi affrontati, ha voluto dire la sua anche a proposito dell'esperienza al Festival di Sanremo 2022

“Mi sono sentita persa…”. La stoccata di Ornella Muti ad Amadeus (c’entra anche Chiara Ferragni)

Ascolta ora: "“Mi sono sentita persa…”. La stoccata di Ornella Muti ad Amadeus (c’entra anche Chiara Ferragni)"

“Mi sono sentita persa…”. La stoccata di Ornella Muti ad Amadeus (c’entra anche Chiara Ferragni)

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

“Mi sono sentita persa”. Sono queste le parole con cui Ornella Muti, all’anagrafe Francesca Romana Rivelli, descrive la sua esperienza al Festival di Sanremo, quando ricoprì il ruolo di co-conduttrice accanto al conduttore e direttore artistico, Amadeus, nella 72esima edizione della kermesse canora. La diva del cinema italiano, infatti, nel corso di una lunga intervista rilasciata all’Adnkronos ha ripercorso la sua lunga carriera artistica accanto a registi e attori di grande fama e, affrontando l’argomento Sanremo, non ha espresso un’opinione poi così positiva.

Lo “smarrimento” sul palco dell’Ariston

Certamente calcare il palco di Sanremo è uno degli obiettivi maggiormente ambiti da chi lavora nel mondo dello spettacolo e, quando si raggiunge questo traguardo, bisognerebbe poterne conservare sempre un ricordo quanto più positivo. Tuttavia, ciò non è accaduto all’attrice, e non perché abbia fatto figuracce (anzi è stata giusta e misurata accanto ad Amadeus), ma per essersi sentita persa in quell’occasione. “Mi sono sentita persa”, ha confessato la Muti all’Adnkronos. Poi, l’attrice ha proseguito facendo anche un paragone rispetto al trattamento riservato a Chiara Ferragni l’anno successivo e così ha detto:“Mi aspettavo di essere un po’ più accompagnata soprattutto quando vedo che l’anno dopo invece per Chiara Ferragni sono state fatte milioni di prove. Io sono arrivata al Festival, ho fatto un check, mi hanno detto ‘devi fare così’ e fine. L’ho trovato ingiusto. Sono stata poco seguita poco guidata e poco accompagnata”. Alla fine, nonostante tutto, Ornella si è detta comunque soddisfatta della sua esperienza: “Ma pazienza, è andata bene, sono stata pulita come lo sono sempre e il pubblico lo ha apprezzato”.

Ornella Muti e la frecciata ad Amadeus

È proprio a proposito del direttore artistico che Ornella Muti ha riservato parole che lascerebbero intendere che tra i due non si sia instaurato un bel feeling e che hanno tutto il “sapore” di una frecciatina al direttore artistico del Festival, seppur arrivata a distanza di tempo. “Come mi sono trovata con Amadeus?” - ha esclamato la Muti – “Non lo so come mi sono trovata l’ho visto un secondo, penso che lui avrebbe potuto darmi una mano in più, lui era il padrone di casa, io un’ospite”. Poi ha concluso:“Credo che sia un bravissimo direttore artistico per il resto non lo so, non lo conosco”.

Per il momento Amadeus non ha ancora replicato alle affermazioni di Ornella; adesso, non ci resta altro che attendere per scoprire se il noto conduttore vorrà dire o meno la sua.

Commenti