TV

"Non è che Fabio Fazio..?". Massimo Giletti riceve il Tapiro di Striscia

Dopo la sospensione di Non è l'arena, Giletti è stato raggiunto da Valerio Staffelli e ricevendo il Tapiro ha scherzato: "Forse mi ha cacciato perché sono juventino"

Striscia la notizia, Staffelli consegna il tapiro a Massimo Giletti

Se non è attapirato poco ci manca, ma almeno non lo ha dato a vedere. In seguito alla sospensione del suo programma Non è l'arena, Massimo Giletti è stato raggiunto da Valerio Staffelli, che gli ha consegnato il tapiro d'Oro per quanto avvenuto nelle ultime ventiquattro ore, ma il giornalista l'ha presa con ironia. Il servizio della consegna dell'ambito premio ideato da Striscia la notizia andrà in onda nella prossima puntata del tg satirico (Canale 5, ore 20.35), ma già trapela qualche indiscrezione.

Dopo Antonio Cassano è toccato al popolare conduttore ricevere il Tapiro. La chiusura improvvisa e senza spiegazioni da parte di La7 di Non è l'arena ha lasciato il pubblico a bocca aperta, ma a quanto pare anche lo stesso Massimo Giletti, che ha ricevuto il Tapiro dalle mani di Staffelli. "Non è che Fabio Fazio, che la fece mandare via dalla Rai…", ha scherzato l'inviato di Striscia, consegnando il premio al giornalista. L'ipotesi che il conduttore di Che Tempo che fa sia stato (ancora una volta) il mandante dell'allontanamento di Giletti, come si vociferava fosse successo anni fa, ha scatenato Valerio Staffelli, ma Giletti ha replicato a tono: "E Fazio andrebbe a La7? Neanche i Dumas padre e figlio potrebbero scrivere una sceneggiatura di questo tipo. Ma Cairo è più bravo ancora".

Perché Giletti è stato allontanato da La7?

I motivi della chiusura del programma e della sospensione di Massimo Giletti non sono chiari. Nelle ultime ore si è detto e scritto di tutto, ma una definizione precisa il conduttore l'ha data rispondendo a Valerio Staffelli, confermando di essere stato mandato via: "Bisogna chiedere a Cairo il perché mi abbiano mandato via, forse l'ha fatto perché sono juventino". A quel punto l'inviato di Striscia non si è fatto sfuggire l'occasione di fare un'ipotesi, collegando l'allontanamento da La7 allo speciale su Matteo Messina Denaro andato in onda settimane fa. "L'Italia non è ancora pronta ad ascoltare certe verità, fa più comodo tenerle nei cassetti", ha replicato Giletti mettendo a tacere anche le voci su un presunto coinvolgimento sentimentale con la sciatrice Sofia Goggia.

Per Massimo Giletti si tratta del quinto tapiro d'oro ricevuto dal tg satirico, che va ad aggiungersi agli altri.

Commenti