Cronaca locale

Il violino stellare di Hilary Hahn

Oggi. In Conservatorio, alle 21, la violinista Hilary Hahn e la pianista Valentina Lisitsa interpretano musiche di Franck, Mozart, Ysaye, Ives e Brahms.
Domani. Alla Scala, alle 20, va in scena l'opera di Alban Berg Wozzeck (replica domenica 24) diretta da Daniele Gatti, regia di Erich Wonder con Georg Nigl nel ruolo del protagonista.
Mercoledì. Nella Sala Grande degli Amici del Loggione, la proiezione video dell'operetta Orfeo all'inferno di Offenbach nell'edizione del Teatro della Verdura di Palermo per la regia di Vito Molinari, diretta da Karl Martin con Armando Ariostini e Daniela Mazzuccato. In Conservatorio, alle 20.30 il pianista Richard Goode propone Omaggio a Chopin. All’Auditorium alle 20.30, si svolge un concerto di musica operistica straordinario con la partecipazione di Danila Dessì e Fabio Armilliato che canteranno, accompagnati dall'Orchestra Verdi, le più note arie e duetti del melodramma. Dirige il Maestro Marco Boemi.
Giovedì. In Conservatorio alle 21 il violoncellista Steven Isserlis e il pianista Kirill Gerstein danno vita a composizioni di Balakirev, Pletnev, Rachmaninov.
Domenica. All’Auditorium alle 11 per il ciclo sull'integrale dei Concerti da Camera di Mozart, suonano Eriko Tsuchihashi (violino), Giuseppe Amatullo (corno) diretti da Rubens Jais.

Alla Scala alle 20 si replica l'opera di Berg Wozzeck diretta da Daniele Gatti.

Commenti