Cronaca locale

Fra Wilco e gli Afterhours Emergenti al Rockin’Rho

Jarno Fiore

Oggi. Giornata di rock giovane e promettente alla Festa Dell'Unità di Milano, infatti al Mazda Palace (ingresso libero) ci saranno Rio e Nucleo, due tra i gruppi che apriranno le esibizioni di Ligabue al Campovolo di Reggio Emilia sabato. Sul palco più piccolo (Anfiteatro) la brava Cristina Donà con le sue canzoni emozionanti. A Brescia (Festa Unità) il folk-rock della Famiglia Rossi.
Domani. Forse il concerto più interessante del lungo cartellone della Festa Dell'Unità, infatti al Mazda Palace arrivano i Wilco, formazione americana che in patria è tra le più amate dal pubblico indie .
Mercoledì. Il gruppo rock italiano per antonomasia, al Mazda Palace arrivano gli attesi Afterhours di Manuel Agnelli. Elettronica di ricerca e sperimentazione al Caffè Borsa di Mantova con il dj set di Howie B.
Giovedì. Antonello Venditti è l'ospite di giornata alla Festa Dell'Unità di Milano (Mazda Palace), mentre i Negrita sono protagonisti con il loro pop-rock da classifica di un concerto gratis all'Idroscalo. Morgan si presenta invece al Festival Della Letteratura di Mantova e i 24 Grana sono al Rockin'Rho (MI).
Venerdì. Punk schierato e politico al Cox 18 con gli Unsane (storica formazione Usa), al Mazda Palace (Festa Unità) ci sono invece in concerto Orchestra Di Piazza Vittorio e Avion Travel. Ospite al Festival Della Letteratura di Mantova è Cristina Donà.
Sabato. Nuovo rock italiano per oggi con la Bandabardò protagonista sul palco del Mazda Palace (Festa Unità), gli Aprés La Classe al Festoria di Saronno, gli Hormonauts al Rockin'Rho (MI) e per finire i lanciatissimi Super Elastic Bubble Plastic al Parco Castello Bonoris di Brescia.
Domenica.

Classiche atmosfere al Mazda Palace dove in concerto per la Festa Dell'Unità c'è Luca Barbarossa.

Commenti