Politica
Ostia, scintille tra il candidato di CasaPound e Virginia Raggi
Mondo
"Aiutate la Catalogna": il video che scatena l'ira di Madrid
Cronache
Udine, nei bivacchi dei migranti
Ecco la piccola scimmia ragno del Chester Zoo
Al museo delle cere di Berlino arriva Donald Trump
Cina, al via il Congresso del Partito Comunista

Alitalia, Lupi: "Alleanza risposta alla recessione"

Domani arriva la firma dell'accordo. Lupi soddisfatto: "Dopo i dati di ieri questa è una iniezione di fiducia per il Paese" - a cura di Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev

Commenti

Antonio_da_PE

Ven, 08/08/2014 - 08:42

Caro Ministro Lupi, che senso ha dire: ”..non saranno tollerati certificati medici di massa..”?
Ho letto la sua frase sui giornali e quindi penso che lei l’abbia effettivamente pronunciata, data l’importanza del contesto: conservare o meno una compagnia aerea nazionale, sia pura in comproprietà.
Secondo il mio modestissimo parere la frase può essere paragonata a: “ non sarà tollerato che le auto passino con il semaforo rosso” o peggio “non sarà tollerato alcun omicidio”; non le sembra che se l’Italia fosse un paese normale nessuno dovrebbe neanche immaginare di dover pronunciare una frase come la sua soprattutto da parte da un ministro della repubblica?
I comportamenti da lei paventati e già messi in pratica sono illegali e per tali vanno perseguiti come il banale passaggio con il rosso o il ben più grave omicidio.
E’ questa “flessibilità” concettuale,mi passi il termine che ha portato l’Italia al punto dove si trova.
Vuole un altro esempio? L’ex comandante Schettino (non ancora formalmente condannato) all’ università; penso anche io che sia stata un’idea infelice farlo parlare davanti ad una platea di studenti qualunque sia stato l’argomento ma, tutto il baccano mediatico seguente non è stato più eclatante del fatto in sé, non sarebbe stato meglio riportare la notizia nuda e cruda e lasciare l’evento limitato agli studenti partecipanti? D’altronde non è che non vi siano stati precedenti, per es. ex terroristi, pentiti vari, ecc.
Spero che capiamo ora perché quest’Europa burocratica, finanziaria e di parte ci vuole commissariare!

Viaggio nel tempo

Annunci