Cronache
Il cimitero abusivo delle auto a Palermo
Politica
Reddito di cittadinanza, Salvini: "Formula limitata a italiani"
Cronache
Islamici con bandiere nere manifestano a Milano
Musulmani in festa a Milano per l'ashura: preghiere e bandiere nere
Juventus, Allegri: "Fino a quando c'era da giocare a calcio l'abbiamo fatto bene"
Chiusura domenicale negozi, Bernini: “La proposta del M5s è surreale”

Pensioni, Zanetti: "Escludo la restituzione a tutti"

"Escludo che sia possibile restituire a tutti l’indicizzazione delle pensioni, per quelle più alte sarebbe immorale e il governo deve dirlo forte. Occorre farlo per le fasce più basse", ha commentato il sottosegretario all’Economia sottolineando come come però questa sia "una opinione espressa a titolo personale" - a cura di Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev

Commenti
Ritratto di drazen

drazen

Mer, 06/05/2015 - 13:50

Il solito sapientone del piffero! La Corte Costituzionale cosa ci sta a fare? Se non serve, perché le sue sentenze si possono tranquillamente ignorare, o applicare a chi si vuole, allora aboliamola e nominiamo Zanetti al suo posto, così risparmiamo un sacco di quattrini (con quel che costano Amato e gerontocomio cantante!). Per inciso ricordo che le sentenze della Consulta hanno efficacia "erga omnes", quindi chi ha scritto che occorre che ogni pensionato faccia richiesta di rimborso avrebbe fatto meglio a studiare, quando andava a scuola, invece di dire stupidate.

Altoviti

Mer, 06/05/2015 - 16:15

Non si possono dare soldi a tutti, per il PD è meglio spendere per gli immigrati, sono giovani e voterano più a lungo per i comunisti che i vecchi lavoratori italiani. Un suggerimento: perché non tagliare le pensioni ai parlamentari, compresi quelli italiani di Brussele, tanto non servono gli interessi degli italiani. A loro pagheranno la pensione i loro cari africani, cinesi e cingalesi!

vince50

Mer, 06/05/2015 - 17:25

Quando avremo fame oppure l'avranno i posteri ,allora forse la cose cambieranno.Nel frattempo poniamoci Democraticamente a 90° e attendiamo passivamente.

Anonimo (non verificato)

silvano45

Mer, 06/05/2015 - 20:25

ma quando ci libereremo di questi politici incapaci e molto altro?riducano i loro privilegi il paese è stufo di essere guidato da arroganti prepotenti prevaricatori !!!!

papik40

Gio, 07/05/2015 - 02:01

Se c'e' qualcosa di "immorale" sono le dichiarazioni di Zanetti che oltretutto si inventa gradualita' ed esclusioni inesistenti nella sentenza della Corte Costituzionale! Il problema e' l'inadeguatezza professionale e giuridica di chi e' stato messo a ricoprire certe posizioni di responsabilita' per meriti "politici" ma che richiederebbero invece una specifica e profonda conoscenza!
Questa e' la classe politica che ci meritiamo! Perche' invece a proposito di sacrifici non ricalcola le pensioni erogate e da erogare che non tengono conto dei contributi effettivamente versati e beneficiano delle vostre leggi speciali a favore, guarda caso, principalmente dei politici, degli amministratori pubblici, deegli amici e degli amici degli amici?

Daniel Silva
Fuorigiri