Alimenti guasti: maxi sequestro dei carabinieri

Una tonnellate e mezza tra carne, salumi, pesce e formaggi male importati e ancor peggior conservati sono stati sequestrai dal Nucleo antisofisticazione dei carabinieri. La merce era stata portata in Italia e commercializzata in un improvvisato mercatino da 13 stranieri provenienti dall'Europa dell'est, denunciati dai militari.
Il Nas era intervenuto l'altro giorno insieme a personale della polizia locale, della questura e dell'Asl nel parcheggio davanti alla fermata della metropolitana di Cascina Gobba, frequentato anche da cittadini italiani. Dopo un accurato controllo sono stati scoperti prodotti, trasportati dai diversi paesi dell'Est «in veicoli non idonei a garantirne la sicurezza, caratterizzati da sporco diffuso e muffe». Carne e pesce, salumi e formaggi per i quali è necessaria la conservazione in frigorifero, erano in realtà riposti in cassette di plastica, in assenza di procedure igieniche, stoccati accanto a materiale non alimentare.

In tutto una tonnellata e mezzo più altri cento chili di alimenti di cui non è stato possibile stabilire l'esatta provenienza, tra cui un distillato alcolico ad alta gradazione. Tutta la merce è stata sequestrata e immediatamente distrutta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica