Arriva Napolitano (ma non va a cena)

Sul piatto di questo Sant’Ambrogio c’è anche l’Expo 2015. Milano è candidata a ospitare l’evento e il parterre risente della gara. Ospiti del sindaco Letizia Moratti, che è presidente della Fondazione Scala, saranno cinque capi di Stato: oltre al presidente, Giorgio Napolitano, il presidente greco, tedesco, austriaco e l’emiro del Qatar. Come ogni anno, prima del Tristano e Isotta, cui Napolitano assisterà dal palco reale con il sindaco e gli altri ospiti internazionali, verrà eseguito l’inno di Mameli. Secondo consuetudine, sarà presente il ministro dei Beni Culturali, Francesco Rutelli. È annunciata anche la presenza dell’unico ministro milanese, Barbara Pollastrini, oltre a quella del ministro dell’Agricoltura, Paolo Di Castro. Tra i vip Gae Aulenti e Marinella Di Capua.

Alla fine dell’opera, alle dieci e mezza, è stata organizzata una cena di gala a palazzo Marino, la sede del Comune di Milano che si trova di fronte al teatro, alla quale non parteciperà il Presidente della Repubblica. I dipendenti della Scala sono invece stati invitati dal sovrintendente, Stéphane Lissner, per un brindisi sul palco.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica