Caccia grossa al killer che fa strage di cigni reali

Giallo nel Somerset: non lontano dal luogo dove lo scorso autunno è stato visto l’ultima volta e forse ucciso l’Imperatore, il più grande dei cervi del Regno Unito, una misterioso cecchino ha preso di mira i cigni reali: la polizia sta dando la caccia a un misterioso personaggio che ne avrebbe uccisi 31 nell’ultimo mese sparandogli con una carabina ad aria compressa.
Il maniaco sembra avere ottima mira: i cigni sono stati uccisi con proiettili centrati alla testa.
Gli amici degli animali hanno parlato di un «massacro». Le autorità di questa contea nell’Inghilterra di Sud Ovest hanno messo una taglia da 10.500 sterline sull’assassino mentre lo scrittore di «fantasy» Terry Pratchett ne ha offerto altre diecimila. «Siamo tutti sotto choc. I cigni sono animali così belli e pieni di grazia. Non si capisce come un essere umano possa compiere gesti simili», ha detto Pauline Kidner, fondatrice dell’oasi faunistica Secret World di East Huntspill, Il giallo è fittissimo e si è ulteriormente infittito dopo che 23 carcasse insanguinate di cigni sono state trovate nella zona nei pressi del villaggio di Blackmore non lontano da dove la scorsa settimana erano state trovate quelle di altri otto animali della stessa specie, questi ultimi certamente uccisi con colpi di arma da fuoco: «Gli altri erano in avanzato stato di decomposizione ma riteniamo che abbiano fatto la stessa fine», ha detto Debbie ÒKeefe, una portavoce della polizia.

Una femmina è stata trovata ferita, ma ancora viva: gli amici degli animali - riporta il quotidiano Daily Express - hanno dovuto separarla dal compagno morto. Il cigno reale o cigno bianco è il più conosciuto e celebrato dei cigni per la sua incomparabile bellezza ed eleganza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica