Cantieri a zero emissioni per il grande progetto CityLife

Un nuovo approccio all'edilizia che trasforma la percezione e la fruizione dello spazio domestico e urbano. È CityLife, un cantiere in progress a zero emissioni, che porta le firme di Zaha Hadid, Daniel Libeskind e Arata Isozaki. Mapei è stata protagonista sin dai getti di calcestruzzo, con la linea degli additivi. Per la realizzazione, nel 2012, della fondazione della torre Isozaki, alta 202 m, è stata formulata un'apposita miscela di calcestruzzo autocompattante (SCC). Gli oltre 4mila metri 0cubi di calcestruzzo sono stati gettati in un'unica soluzione nell'arco di 30 ore consecutive. L'innovazione nel rispetto dell'ambiente di Mapei ha poi trovato naturale riscontro nel progetto, anche con le soluzioni dei sistemi per la posa di parquet e di ceramica per pavimenti e rivestimenti, sia interni che esterni.

Inoltre, il sistema di isolamento termico a cappotto ha permesso di applicare lastre in ceramica a spessore sottile su cappotto, in accordo col progetto voluto da Libeskind. I prodotti Mapei per realizzare il progetto: Dynamon SR 914, Mapecure SRA 25, Mapeplast PZ 300, Mapetherm Tile System, Viscostar 3K, Silancolor AC Tonachino, Ultracolor Plus, Keraflex Maxi S1, Dursilite.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica