Si sono svolte, presso il Collegio dei Geometri genovesi, le elezioni per il nuovo Consiglio Direttivo del Collegio (tenutesi nei giorni 8, 9, 10, 11 marzo scorsi) in seconda convocazione.
I componenti del nuovo consiglio sono:
- Luciano Piccinelli, Luigi Lanero, Roberta Arena, Paolo De Lorenzi, Elio Picasso, Paolo Ghigliotti, Sabrina Leveratto, Enrico Zuppinger, Claudio Piccardo.
Nellambito del Consiglio sono poi stati eletti con le seguenti cariche: Luciano Piccinelli presidente, Luigi Lanero segretario, Elio Picasso tesoriere. Il nuovo Consiglio si è insediato il 15 marzo 2011.
La principale novità è la presenza, per la prima volta, di due rappresentanti femminili, Roberta Arena e Sabrina Leveratto.
Il presidente Piccinelli è giunto, con questa elezione, al suo quinto mandato. Hanno partecipato alla votazione 375 iscritti, per 368 voti validi. In seconda convocazione non si è resa necessaria la votazione di ballottaggio.
Il primo commento del presidente Piccinelli: «Proseguiremo nella nostra intensa attività, insistendo su alcune linee fondamentali: i rapporti sempre più stretti con le istituzioni, la formazione e una sempre maggiore azione nei confronti degli iscritti, con particolare riferimento ai giovani».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.