«Così l'agenzia affianca l'azienda cliente»

«Così l'agenzia affianca l'azienda cliente»

Lo studio di Cwt evidenzia l'evoluzione internazionale del mercato dei viaggi d'affari. Ma qual è la situazione nel nostro Paese? Risponde Roberto Bacchi, ad di Carlson Wagonlit Italia. «Si è verificato - spiega - un importante cambiamento nei comportamenti d'acquisto. Il manager viaggia in modo più consapevole, attento all'efficienza del budget a disposizione, con maggiori vincoli determinati da travel policy aziendali. Da qui il ricorso a tariffe restrittive, il minore utilizzo della classe Business, la scelta di hotel di categorie inferiori, l'uso delle “low cost” quando vi sia un effettivo vantaggio come tempi e costi.

Ancora più importante è quindi il ruolo consulenziale dell'agenzia specializzata in viaggi d'affari che affianca l'azienda cliente nella gestione travel ed è in grado di suggerire le potenziali aree di miglioramento. Al tempo stesso le nuove tecnologie stanno cambiando il modo di viaggiare e di gestire le trasferte. Tutte opportunità che possono offrire una marcia in più alle aziende».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica