Mandavo jihadisti in Europa. Così la polizia tunisina ha smantellato oggi una rete criminale internazionale dedita al trasferimento di "terroristi" in Europa, attraverso l'utilizzo di passaporti stranieri contraffatti.
Secondo quanto riferito dal ministero dell'Interno, la polizia tunisina ha arrestato quattro cittadini iracheni e un tunisino coinvolti in questo traffico. L'organizzazione si occupava di trasferire persone da Iraq e Turchia verso l'Europa, passando per la Tunisia.
I cinque arrestati sono stati già deferiti alla magistratura e rinviati a giudizio e si trovano attualmente in carcere. Le autorità stanno dando la caccia ad altre due persone coinvolte nell'organizzazione.
Sempre in queste ore le autorità tunisine hanno comunicato di aver arrestato due sospetti collegati a un piano per un attacco biologico da compiere in Germania, sventato dalla polizia tedesca nel
giugno scorso. I due sono collegati al principale sospettato, il 29enne tunisino Sief Allah H., arrestato a Colonia perchè in possesso di ricina, un veleno sei mila volte più potente del cianuro, e di altro materiale per fabbricare bombe.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.