Ai neri non servono le "quote nere"

L'essere inclusivi diviene quindi includere nella pubblicità, includere nei film, includere nelle sfilate coloro che sono neri. Eppure l'inclusività non dovrebbe risiedere e consistere in niente di tutto questo, non dovrebbe implicare le quote nere e l'esclusione del bianco in favore del nero

Ai neri non servono le "quote nere"
00:00 00:00

Caro Vittorio,

sono molto preoccupato perché penso che il futuro del mondo sarà nero. Ci sono già delle pubblicità in televisione che reclamizzano detersivi e altri prodotti che hanno come protagonisti

dell'offerta solo persone di colore (genitori, bambini...). Ma i bianchi non esistono più? Oppure si nascondano per il colore della loro pelle? Mi piacerebbe sentire il tuo parere. Grazie.

Saverio Basile

San Giovanni in Fiore (Cosenza)

Caro Saverio,

è già da qualche anno ormai che si è imposto questo costume di coinvolgere nelle pubblicità e pure nei film (prassi imperante presso l'industria cinematografica di Hollywood) un certo numero di neri, per motivi facilmente intuibili, ossia per dimostrare fedeltà e aderenza ai dogmi propri del politicamente corretto. Tale perverso ideologismo vede nei neri le vittime di quello che viene chiamato «razzismo sistemico» dell'Occidente, cioè del maschio bianco, il quale ora è giusto e opportuno che venga messo ai margini per lasciare posto e spazio a coloro che per millenni gli occidentali avrebbe brutalizzato, schiavizzato, oppresso, escluso, ghettizzato, ossia i neri.

Va da sé che, in tal modo, l'antirazzismo si traduce in razzismo, razzismo verso i bianchi, un fenomeno che si avverte tangibilmente negli Stati Uniti e che comincia ad emergere in maniera sempre più evidente anche nel vecchio continente. La popolazione italiana è bianca, e questa non è una colpa, come non è un merito, non è un difetto come non è una virtù. Non si comprende dunque per quale ragione gli spot pubblicitari siano pieni di individui colorati che fanno colazione, fanno la spesa, cucinano, avviano la lavatrice, accompagnano i figli a scuola, eccetera. È una rappresentazione alterata della realtà che conosciamo e viviamo. Però se lo fai notare vieni automaticamente etichettato quale razzista, come se compiere determinate osservazioni implicasse da parte di chi le esterna un giudizio di valore negativo nei confronti della gente dalla pigmentazione scura.

Tale perbenismo intellettuale mi dà il voltastomaco in quanto mi risulta falso, assolutamente ipocrita, costruito, forzato.

La società occidentale si vergogna di essere bianca, mi viene questo da pensare, o si sente talmente colpevole da avvertire l'obbligo di scadere in certi comportamenti deliranti e schizofrenici. L'essere inclusivi diviene quindi includere nella pubblicità, includere nei film, includere nelle sfilate coloro che sono neri. Eppure l'inclusività non dovrebbe risiedere e consistere in niente di tutto questo, non dovrebbe implicare le quote nere e l'esclusione del bianco in favore del nero. Trattare i neri come categoria da proteggere significa anche e soprattutto mortificarli, accentuare una sorta di differenziazione, che sta nella testa dei progressisti, evidenziarne una sorta di inferiorità che deriverebbe dalla razza. Sarebbe semmai il caso di trattarli come persone comuni, ovvero di trattarli come se fossero bianchi e non individui verso i quali abbiamo un debito ereditato dai nostri avi, presunti rei e inventori di schiavismo, genocidio, persecuzione, colonialismo. Noi ai neri non dobbiamo proprio niente, come essi non devono nulla a noi.

Io sono convinto che esista un razzismo anti-bianco, per quanto venga negato dai sedicenti democratici antirazzisti, e viene negato a causa del pregiudizio in base al quale chi è reo di razzismo, ossia l'uomo bianco, non possa esserne vittima. Invece no. Oggi vittima egli lo sta diventando.

Si sta diffondendo una sorta di democratico diritto di odiare i bianchi in quanto colpevoli storici e millenari di crimini contro l'umanità di colore. Tutto quello che non si può dire, ovvero che viene ascritto al cosiddetto «linguaggio dell'odio» di cui ciarla la sinistra, si può pronunciare contro i bianchi.

Ci hai fatto caso? Puoi affermare che i bianchi sono stronzi. Ma prova ad affermarlo riguardo ai neri. Ebbene, finiresti sulle prime pagine di tutti i giornali di sinistra, incriminato di razzismo. E forse saresti addirittura messo al rogo.

Il che è alquanto bizzarro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di cherry68 cherry68
15 Dic 2024 - 13:51
@moscabianca

La somiglianza era soprattutto nella chioma, in aggiunta a carnagione e occhi chiari.

Ma ho decisamente l'età almeno della madre, se non della nonna...
Mostra tutti i commenti (37)
Avatar di Theprinter1 Theprinter1
14 Dic 2024 - 10:28
buongiorno. solo gente di colore? ci sono anche famiglie lgbt con figli , mentre le coppie formate da maschio e femmina , non possono adottarli.
Avatar di zenazone zenazone
14 Dic 2024 - 10:46
Per non essere da meno, dovremmo dichiarare guerra alla Nigeria, conquistarla e cambiarle nome così come per il fiume Niger. Due nomi oltraggiosi per l'umanità!
Avatar di DuduNakamura DuduNakamura
14 Dic 2024 - 11:17
Carissimo Direttore, comfermo e sottoscrivo tutto quanto dice nell' articolo. Personalmente sono contrario a qualunque "quota", quote rosa, quote LGBT, quote neri ecc... Penso come anche Lei che gli incarichi, i lavori, le parti nelle fiction ecc... vadano dati semplicemente ai più qualificati. Che senso ha in politica fare obbligatoriamente le liste con una determinata percentuale minima di donne? E l'obbligo nelle preferenze di indicare 2 candidati di sesso differente? Vorrei poter indicare chi mi pare. Venisse pure da Saturno, di pelle blu e sesso sconosciuto.
Avatar di FRZJV FRZJV
14 Dic 2024 - 12:11
Le quote sono inaccettabili, sono state sponsorizzate dai perdenti.
Avatar di Toscana Toscana
14 Dic 2024 - 12:37
@FRZJV Fino a pochi anni fa le quote speciali nelle assunzioni erano riservate agli invalidi........ma solo agli invalidi......
Avatar di Giovanni2.1 Giovanni2.1
14 Dic 2024 - 13:04
Scusate, domanda da ignorante; ma le cosidette quote sono per Legge o semplice prassi?
Mostra risposte (4)
Avatar di ClioBer ClioBer
14 Dic 2024 - 15:16
@Giovanni2.1

Probabilmente sono "consigliate" dal'UE, sempre e in goni caso, un carrozzoane fonte di disatri in ogni campo.
Avatar di gianni1957 gianni1957
14 Dic 2024 - 16:24
@Giovanni2.1 tante quote sono stabilite dalla legge, o meglio dai politici che le scrivono, politici che, invece di pensare davvero ai problemi del Paese perdono il loro tempo in cavolate del genere. Oltretutto non si capisce perchè una donna, o altri che rientrano nelle quote, debba avere la preferenza per una qualsiasi cosa; dimostri la sua bravura! Tante donne prevalgono sugli uomini in tanti ruoli per le loro capacità, non si comprende perchè debbano essere preferite solo per il loro genere.
Avatar di Giovanni2.1 Giovanni2.1
14 Dic 2024 - 17:52
@gianni1957 Grazie del chiarimento, da abrogare subito.
Avatar di Giovanni2.1 Giovanni2.1
14 Dic 2024 - 17:53
@ClioBer Concordo,grazie.
Avatar di EVODIO EVODIO
14 Dic 2024 - 13:15
Io sono pure contrario alle quote rosa...un'offesa alla inteligenza delle donne... nel pd in particolare si capisce in che stato si è ridotta la politica in quel "partito..."molte delle esponenti di quel partito ,varebbero meglio a cambiare mestiere!
Avatar di EVODIO EVODIO
14 Dic 2024 - 13:16
Solo gli invalidi , dovrebbero avere delle corsie a loro dedicate.
Avatar di sbuciafratte sbuciafratte
14 Dic 2024 - 13:49
Il mercato deve rispettare le minoranze. Ma appunto minoranza nera inclusa. Ma minoranza! Non conosco le percentuali ma mi sembra che i neri ci stanno sempre. Un po' troppo per essere minoranza. Allora anche a me sembra una forzatura ideologica quella della iper inclusivita' dei neri. Ma non tutte le pubblicità includono i neri. Tipo il parmigiano padano che ammiro e mangio come eccellenza iper italiana! No neri
Avatar di BasilC.Michels BasilC.Michels
14 Dic 2024 - 13:57
Articolo Chiarissimo (da stampare e diffondere) che, proprio richiamando a comportamenti che dovrebbero costituire l'ovvietà, coglie la misura della devianza ideologica del pensiero di matrice antioccidentale. Pensiero che non di rado appare intriso di forme di razzismo ancora più subdole e concettuali di quelle, pur brutali e tangibili, del passato. Le sintesi aberranti e le applicazione dell'ideologia "woke+cancel culture" esprimono contradizioni talmente evidenti da poter venire accettate soltanto in regime di manifesta illibertà e coercizione. Grazie Direttore!
Avatar di Preghiera Preghiera
14 Dic 2024 - 13:59
Gentile direttore siamo nel mondo al contrario in cui la cultura sinistra non trova politicamente corretto essere bianchi, essere cristiani, essere eterosessuali....però è la cultura di una minoranza, ricordiamolo nei nostri comportamenti giornalieri
Avatar di cherry68 cherry68
14 Dic 2024 - 14:51
Per gli americani (e per molti del centro/nord Europa) gli italiani sono POC, people of color.
Mostra risposte (6)
Avatar di robylupo robylupo
14 Dic 2024 - 17:15
@cherry68 Già , e pensare che anche il bianco è un colore . Alla fine, tutti siamo people of color (Usa language ) or, of colour ( UK language )

:))
Avatar di moscabianca moscabianca
14 Dic 2024 - 17:34
@cherry68 ... non mi risulta proprio. Negli USA la domanda che appare su formulari, in caso di denunce alla polizia, visti ed in altre mille occasioni è quale sia la razza: le possibili risposte sono white, black, asian, native e hispanic. Poi dipende da qualche stato che aggiunge altre sfumature... Ho sempre scritto ITALIAN e WHITE e nessuno mi ha mai contestato la risposta...
Avatar di LeleFante LeleFante
14 Dic 2024 - 17:45
@cherry68 pensa te fin dove si spinge il pensiero sinistroide.
Avatar di cherry68 cherry68
15 Dic 2024 - 12:52
@moscabianca

Non mi riferisco a documenti ufficiali, sto parlando di come siamo definiti informalmente dagli americani.

Su un forum americano diversi utenti mi hanno chiamato così, e tenga presente che, nella vita reale, più di una persona mi ha trovato somigliante alla principessa Merida della mia immagine profilo, che sfido chiunque si possa chiamare person of color.
Avatar di moscabianca moscabianca
15 Dic 2024 - 13:18
@cherry68 ... Non so, sarà... A me non è mai capitato. Riguardo Merida, non c'è dubbio che sia rappresentata come una bellissima ragazza celtica (che è anche la mia origine... per inciso). Se lei le assomiglia, le faccio i miei migliori complimenti. Ma... Ma... Merida la ho sempre trovata esageratamente impulsiva, poco riflessiva ed ingrata verso l'affetto dovuto alla madre regina... Ma tant'è. Saluti.
Avatar di cherry68 cherry68
15 Dic 2024 - 13:51
@moscabianca

La somiglianza era soprattutto nella chioma, in aggiunta a carnagione e occhi chiari.

Ma ho decisamente l'età almeno della madre, se non della nonna...
Avatar di ghotic67 ghotic67
14 Dic 2024 - 15:10
Di fatto ci propinano pubblicità che andrebbero bene per gli Usa...
Avatar di serjoe serjoe
14 Dic 2024 - 16:31
@ghotic67 A cantare "tu voi fa' l'americano" ci ha portato a pensare che è tutto bello e fantastico ciò che arriva da oltreatlantico.
Avatar di cate-ma cate-ma
14 Dic 2024 - 15:48
Analisi perfetta.

Aggiungo che oggi nascere maschio bianco è una colpa, noi donne qualche riserva, ingiustamente, l'abbiamo. Arriveremo come in America dove la polizia ha paura ad affrontare i neri anche se sono criminali . Siamo in una situazione di razzismo al contrario.
Avatar di CidCampeador CidCampeador
14 Dic 2024 - 15:52
io adotto hn sistema molto semplice: cancello dalla lista della spesa chi utilizza questa pubblicita'
Mostra risposte (2)
Avatar di Pensobene Pensobene
14 Dic 2024 - 17:11
@CidCampeador

Perfetto. E' quello che faccio anch'io. Se si comportassero tutti così nel giro di pochi mesi la smetterebbero con queste pubblicità.
Avatar di moscabianca moscabianca
14 Dic 2024 - 17:55
@CidCampeador ... lo faccio da tempo. Invito tutti a fare lo stesso, sempre... poi vedremo come vanno i loro bilanci economici. Ma qualcosa sta finalmente cambiando: Harley-Davidson, Budweiser, Jack Daniels e molti altri hanno compreso la fesseria e goduto il calo delle vendite. E hanno virato di 180°. Restano netflix, un po' di fighetti sceneggiatori, registi e produttori californiani e niuiorchesi indecisi su tutto e qualche masochista.
Avatar di serjoe serjoe
14 Dic 2024 - 16:23
Tra non molto serviranno le "quote bianche".
Avatar di Fatabuona Fatabuona
14 Dic 2024 - 16:47
Il colmo x me è vedere un film ambientato x esempio nel 1600 in Inghilterra con eleganti gentiluomini...neri!!. proprio in Inghilterra, paese ingrassato dallo schiavismo!!
Mostra risposte (2)
Avatar di Tadoric39 Tadoric39
14 Dic 2024 - 17:10
@Fatabuona a proposito di gentiluomini neri, recentemente va di moda il vecchio WESTERN con attori neri che fanno i COWBOY, con tanto di cappello a falde larghe e pistole al fianco.
Avatar di moscabianca moscabianca
14 Dic 2024 - 17:41
@Tadoric39 ... e già... addirittura sceriffi... falsi storici assurdi. A quei tempi ai neri era proibito detenere legalmente qualsiasi arma e non erano ammessi alla proprietà di terra e imprese... veda lei che fantasia.
Avatar di Tadoric39 Tadoric39
14 Dic 2024 - 17:01
E io che pensavo da ingenuo che il fatto di vedere i neri in qualche spot pubblicitario fosse una promozione per gli acquisti per le famiglie dei neri. Vedi questa pubblicità? Ebbene è anche per te che sei nero.
Avatar di moscabianca moscabianca
14 Dic 2024 - 17:25
Caro Direttore, ottimo articolo. Come sempre realistico, veritiero e detto (scritto) fuori dai denti. Ma io credo al contrario che il mondo intero abbia contratto un debito che mai potrà essere minimamente ripagato verso gli europei e quindi noi bianchi. Un debito dovuto alle leggi fondamentali del diritto, dell'economia, alle scoperte della fisica, della medicina, della tecnologia, per non parlare dell'arte figurativa, la letteratura e la filosofia. Copiate e sfruttate da tutti. Riguardo a quelle pubblicità idiote, non appena ne vedo una, sul prodotto pubblicizzato ci metto una croce sopra. Vedremo alla fine come andranno le vendite...
Avatar di Oberto Oberto
14 Dic 2024 - 17:44
@moscabianca sto cominciano a fare così anche io.
Avatar di wilfredoc47 wilfredoc47
14 Dic 2024 - 17:31
Purtroppo gli "ammassi" sono sempre più colmi di cervelli e questa è la conseguenza!
Avatar di Oberto Oberto
14 Dic 2024 - 17:42
@wilfredoc47 poche righe, ma perfette. Sottoscrivo.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi