Mangia pane a scuola e trova una larva della farina

È successo in una scuola elementare di Pisa. Il Comune: "Il prodotto era biologico, ma verrà sottoposto ad esami"

Mangia pane a scuola e trova una larva della farina

Ha addentato il suo panino biologico mentre pranzava nella mensa della sua scuola elementare "Parmini" di Pisa. Ma nel boccone il piccolo si è trovato una larva della farina.

"Si tratta di una larva di circa 5 mm rinvenuta nel pane (ovviamente cotto) e compatibile con gli infestanti non pericolosi che possono annidarsi nelle farine non trattate come quelle che vengono utilizzate per la produzione del pane biologico", dice il Comune, "Immediatamente attivata dall’Ufficio Refezione del Comune di Pisa la procedura di verifica nei confronti del fornitore. Il reperto è stato prelevato e verrà sottoposto ad analisi microbiologiche".

Una versione ribadita dalla ditta Elior, che distribuisce migliaia di pasti al giorno agli alunni delle scuole pisane: "Da una prima valutazione visiva si può affermare che si tratta di una piccola larva posizionata sulla superficie di un frammento di mollica di pane: in via cautelativa abbiamo inoltre informato il nostro fornitore di farina di quanto accaduto e abbiamo provveduto a segregare il lotto fino a ieri utilizzato sostituendolo con altro lotto".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica