Salvini "blocca" la Sea Watch "Non entri nelle nostre acque"

La nave con 52 migranti è diretta a Lampedusa. Il Viminale diffida la nave: "Violerebbe le norme nazionali e internazionali"

Il braccio di ferro tra il Viminale e la Sea Watch non è finito. La nave della ong con più di 50 migranti a bordo ha deciso di fare rotta sull'Italia dopo avre ignorato l'offerta di un porto di attracco da parte dei libici. Il ministro Salvini ieri aveva bollato la mossa di Sea Watch come un "atto di pirateria". Oggi il Viminale rincara la dose e si prepara allo "scontro" con la ong sfruttando anche le nuove norme del dl Sicurezza bis. Con il nuovo decreto infatti è prevista la confisca della nave per chi forza il blocco imposto in mare dalle autorità italiane. Inoltre sono prevsite anche multe salate per le ong. E così il ministero degli Interni ha deciso di diffidare la Sea Watch: "Non entri in acque italiane". Le indicazioni che arrivano dal Viminale sono molto chiare: "Le autorità di polizia dovranno porre in essere ogni possibile forma di diffida, nonchè di intimazione di divieto di ingresso e transito nelle acque territoriali, in caso di eventuale avvicinamento dell’imbarcazione in acque di responsabilità italiane".

La direttiva del Viminale

La direttiva del Viminale dà disposizioni molto precise: "È necessario vigilare affinchè il comandante e la proprietà della nave Sea Watch 3 si attengano alle vigenti normative nazionali ed internazionali in materia di coordinamento delle attività di soccorso in mare; rispettino le prerogative di coordinamento delle Autorità straniere legittimamente titolate ai sensi della vigente normativa internazionale al coordinamento delle operazioni di soccorso in mare nelle proprie acque di responsabilità dichiarate e non contestate dai paesi costieri limitrofi; non reiterino condotte in contrasto con la vigente normativa nazionale, europea ed internazionale in materia di soccorso in mare, di immigrazione, nonchè con le istruzioni di coordinamento delle competenti Autorità".

"Violate le disposizioni"

Il Viminale poi elenca tutte le infrazioni che potrebbero riguardare l'equipaggio della nave: "Un eventuale transito della nave Sea Watch 3 nell’area marittima di competenza italiana in violazione delle disposizioni in materia di immigrazione si configurerebbe, necessariamente, quale passaggio non inoffensivo". A questo punto, sempre il Viminale ricorda anche i rischi legati alle infiltrazioni terrorstiche tra i gruppi di migranti che tentano la traversata nel Mediterraneo: "L'attività della nave può determinare rischi di ingresso sul territorio nazionale di soggetti coinvolti in attività terroristiche o comunque pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, in quanto trattasi nella totalità di cittadini stranieri privi di documenti di identità e la cui nazionalità è presunta sulla base delle rispettive dichiarazioni". Infine la direttiva del Viminale sottolinea il rifiuto di sbarcare a Tripoli da parte dell'equipaggio di Sea Watch: "Questa scelta può far evincere l’intenzione dell’assetto navale di condurre attività analoghe alle precedenti condotte finalizzate al preordinato trasferimento in Italia di migranti in condizione di irregolarità, per le quali pendono procedimenti penali per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina". Lo scontro duqnue è solo all'inizio. Ma il dl Sicurezza bis è un'arma in più per il Viminale.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

bernardo47

Gio, 13/06/2019 - 19:16

Ma tanto, li prende il Vaticano e li lascia in territorio italiano. Tutto bene dunque. Sic.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 13/06/2019 - 19:17

E Salvini crede di intimorire Sea Watch 3????? Povero FelpaPig?

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 13/06/2019 - 19:18

BASTA PAROLE! MITRAGLIARGLI IL TIMONE E LASCIARLA ALLA DERIVA FINCHE' QUALCHE NAVE DI IDIOTI DELLA UE O DELL'ONU NON VADA A RACCOGLIERLI !!! IL NOSTRO TERRITORIO E LE NOSTRE ACQUE SONO SACRI, PER LORO MIGLIAIA DI ITALIANI HANNO PERSO LA VITA !!!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 13/06/2019 - 19:25

mahhh la mm cosa se me fa dei sommergibili??? se non li si usa vendeteli e cominciamo a risparmiare!!

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 13/06/2019 - 19:27

Ma questi tedeschi vogliono colpire ancora ? Non hanno mica fatto danni a sufficienza durante 1939 / 45 ? Cosa vogliono dalla vita solo far incazzare il prossimo? Basta richiamate la vostra nave di pirati perché questi giocano con la vita degli altri

Ritratto di tox-23

tox-23

Gio, 13/06/2019 - 19:27

E' ovvio che sarebbero andati a Lampedusa: le direttive sono quelle di portare più africani possibile in Italia, non ci piove. Riportarli in Libia no, i porti non sono sicuri (ma qualcuno mi spieghi dopo la prigionia e le torture come fanno poi a scappare e andare dagli scafisti con le tasche piene di soldi), a Tunisi no, a Malta no, in Italia si: più chiaro di così, hanno ordini precisi.

bernardo47

Gio, 13/06/2019 - 19:31

Non condivido niente di niente di salvini e mai lo voterò, ma sui migranti fa bene a proseguire sulla linea minniti! Il pd su quella questione,si è suicidato!

fifaus

Gio, 13/06/2019 - 19:39

Silurarla subito, appena dovesse varcare le acque territoriali

Abit

Gio, 13/06/2019 - 19:40

Non essendo nuova a questi atti di pirateria moderna, la nave andrebbe vuotata e affondata!

Infondoasinistra

Gio, 13/06/2019 - 19:42

Qualcuno potrebbe spiegare al Capitone che, finché non avrà la firma di Mattarella (cosa tutt'altro che scontata), il suo decreto-bis è carta igienica a triplo velo? La stessa persona, sempre che ne abbia ancora le energie, potrebbe far capire, in seguito, al sullodato Capitone che non sono le ONG il problema?

m.de.lapalisse

Gio, 13/06/2019 - 19:43

Se gli intellettuali di sinistra,i radical scic,i buonisti papisti pacifisti terzomondisti non mollano,se le toghe rosse continuano,allora è ora che entri in ballo il "popolo sovrano",quello che non può essere incriminato,quello che quando si incazza fa la storia.Orsù dunque votanti di lega,FI,casa pound etc:tutti sul molo di Lampedusa ,pronti a ributtare in mare a calci gli invasori islamici.Poi se tutti i soprannominati non si danno una calmata toccherà anche aloro!

Bellator

Gio, 13/06/2019 - 19:44

Se entra nell'area marittima di competenza Italiana, la Marina Militare Italiana, con i Fucilieri di Marina, con un abbordaggio si impossessano della Nave, invertono la rotta verso la Libia e la portano ad arenarsi sulla spiaggia,scaricando questa marmaglia di clandestini, nxxxi, arabi, di cui non si conosce chi c...zo sono!!e da quale paese provengono. Questi non fuggono da nessuna guerra!!,tra loro non si è mai visto un ferito !!.

nicangel

Gio, 13/06/2019 - 19:45

ma li volete arrestare o no questi delinquenti

Ritratto di MacCatTagirone..

MacCatTagirone..

Gio, 13/06/2019 - 19:52

E' FINITA LA PACCHIA per i TRAFFICANTI NEGRIERI, non possono più contare nell'aiuto dei LORO COMPARI, quelli DEL. pd

filder

Gio, 13/06/2019 - 19:55

CREDO DI SAPERE GIA' DA ADESSO COME ANDRA' A FINIRE: LA NAVE CLANDESTINA VIOLERA' TUTTE LE LEGGI DEL GOVERNO PERCHE' SUPPORTATA PRESUMIBILMENTE DA QUALCHE PROCURA AVVERSA A SALVINI E QUANDO LA NAVE ARRIVATA IN PORTO SARANNO FATTI SCENDERE I CLANDESTINI ED IL NATANTE SEQUESTRATO PER MODO DI DIRE PER UN PAIO DI GIORNI IN MODO CHE L'EQUIPAGGIO SI POSSA RIFOCILLARE E FARE RIFORNIMENTO PER LA PROSSIMA TRAVERSATA.....SCOMMETTIAMO?

neucrate

Gio, 13/06/2019 - 19:56

Il finale lo conosciamo già, inutile aprire anche le discussioni

silvan.don

Gio, 13/06/2019 - 19:56

Purtroppo so come finira´. Salvini era credibile perche´diceva ho fatto (e non faro´) Ora urla, ma sbarcano lo stesso! E si e´ dimenticato di noi veneti (e lombardi)

cardellino

Gio, 13/06/2019 - 20:03

Non violerebbe nessuna norma ad aver salvato vite umane. Falli scendere e poi mandali dai tuoi compari sovranisti se riesci. Ma prenderai solo dei Waffa. L'umanità non ti appartiene . Altro che crocifisso leoncavallino violento e condannato. Sai solo odiar ee far eodiare

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 13/06/2019 - 20:06

Non mirate verso l'Italia, e loro mirano su Italia. Non vi avvicinate ai nostri confini marinie e loro entrano nei nostri confini marni.Fermatevi prima delle 6 miglia dal porto e loro si muovono e nessuno li ferma. Non Entrate nel porto e loro entrano nel porto. Non sbarcate i migranti, e loro sbarcano i migranti. Visequestriamo la nave e qualcuno la dissequestra. Ora vi arrestiamo,ma noi continuaimo a vederli in auge e ritornare a prendere i migranti. Ma è una buffonata quella che sto assistendo?

stopbuonismopeloso

Gio, 13/06/2019 - 20:07

se si dirige verso l'Italia è evidente che le varie procure immigrazioniste gli hanno dato l'ok, si prevede la solita sceneggiata di magistratura comunista, con il finto sequestro dell'imbarcazione con sbarco dei clandestini in Italia, dove camperanno alle ns. spalle e potranno delinquere liberamente a vita, dissequestro della nave quasi immediato, e si ricomincia, altro giro altra corsa. bisogna arrestare i magistrati collusi

Giorgio5819

Gio, 13/06/2019 - 20:07

Nave di criminali tedeschi, nessun motivo perché debba entrare in acque italiane né tantomeno sbarcare in porti italiani.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 13/06/2019 - 20:07

Ecco, bravo Scarano: "blocca" tra virgolette. Ci risentiamo domani.

celuk

Gio, 13/06/2019 - 20:09

ma perché con tanti paesi con i porti aperti vogliono venire da noi, che è l'unico con i porti chiusi? Ma non si vergognano di sfruttare i migranti per la loro sporca lotta politica. Comunque l'accoppiata ong/bergoglio è tutta propaganda gratuita pro Lega. Avanti così il traguardo del 50% si avvicina.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Gio, 13/06/2019 - 20:14

Stavolta Salvini deve giocarsi il tutto per tutto. Se si lascia delegittimare un'altra volta da un branco di teppisti, nessuno ascolterà più le sue parole e il consenso attribuitogli si dissolverà.

Royfree

Gio, 13/06/2019 - 20:16

Tante chiacchiere. Basterebbe dire che se entrano in Italia il capitano e il suo equipaggio verrebbe sbattuto in galera, la nave affondata e i migranti se non identificabili rimpatriati immediatamente. Stop!

compitese

Gio, 13/06/2019 - 20:19

Fermare una nave è semplice, Con due vascelli e un cavo d'acciaio si passa a fianco della nave in senso contrario al verso di marcia, il cavo si impiglia nell'elica e stop.

gio777

Gio, 13/06/2019 - 20:20

QUESTA E' DISTORSIONE DEL CONCETTO DI DEMOCRAZIA. BISOGNEREBBE SPARARE

Ritratto di jenablindata

jenablindata

Gio, 13/06/2019 - 20:25

se mettono un piede in acque italiane, tagliateglielo.

MOSTARDELLIS

Gio, 13/06/2019 - 20:27

Ma quando li metteranno in galera questi delinquenti complici degli scafisti?

kennedy99

Gio, 13/06/2019 - 20:28

dopo arriverà il solito magistrato traditore dell'italia che ne disporrà l'attracco e lo sbarco.quello senza ombra di dubbio.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 13/06/2019 - 20:29

Onefirsttwo(Uno che vale di più) dice : Non entri in acque italiane ? STOP E in quali acque deve entrare ? STOP Non ci sono acque tedesche o svizzere prima delle acque italiane : cosa deve fare , secondo Salvini , volare ? STOP Ohè Salvini , le navi non volano !!! STOP Invece di dire fesserie , usa il Onefirsttwo's 48-hours plane !!! STOP A meno che non sei a caccia di voti !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Gio, 13/06/2019 - 20:31

Basta Cicciofelpa, non ti crede più nessuno, sei un contaballe!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 13/06/2019 - 20:33

Entra eccome. Entra, scarica i "Naufraghi", poi qualche giorno di scaramucce verbali, finalmente la Toga stabilisce che deve andare a prenderne ancora. Film già visto, in programmazione per tutti i prossimi mesi estivi.

rawlivic

Gio, 13/06/2019 - 20:33

a f f o n d a t e l a !!!!

Una-mattina-mi-...

Gio, 13/06/2019 - 20:34

ARRESTATELI TUTTI E METTETELI AI LAVORI FORZATI

jekill

Gio, 13/06/2019 - 20:40

lasciateli entrare poi sequestrate la nave , arrestate l'equipaggio, buttate i nxxxi in mare, se qualche PM si oppone va arrestato pure lui in quanto non rispetta la legge e odia l'Italia. A proposito chiudete la bocca a quella mxxxa di omar si sente la puzza di pecoraio siculo sin qui

Blueray

Gio, 13/06/2019 - 20:41

Quanti altri comandanti hanno da far arrestare e quante bagnarole consimili da farsi confiscare? O la magistratura compiacente troverà il sistema di introitare tutti anche stavolta cavillando sul dl sicurezza?

TitoPullo

Gio, 13/06/2019 - 20:46

IL 30mm OTOBREDA dei "BIgliani" puo' darsi sia piu' convincente...naturalmente dopo i tiri di avvertimento vicini alla linea di galleggiamento.....

venco

Gio, 13/06/2019 - 20:48

Che cattivi i libici che vanno a prendere gente in centr'Africa e scelgono quelli con almeno 3000 dollari in tasca per rinchiuderli nei loro lager

SAMING

Gio, 13/06/2019 - 20:53

Purtroppo però di traverso alle disposizioni del Decreto sicurezza troveremo qualche giudice baloro. Infatti, se la Sea Wacht ha cambiato rotta lo ha fatto perchè è sicura di poter entrare in Italia con l'appoggio del PD e magistratura connessa.

MOSTARDELLIS

Gio, 13/06/2019 - 20:55

In galera, delinquenti.

19gig50

Gio, 13/06/2019 - 20:55

Questa volta non deve entrare in acque italiane e che non ci sia qualche str@nzo di ammiraglio che non rispetti la legge, Occhio che si fa la rivoluzione.

Reip

Gio, 13/06/2019 - 20:57

La nave se diretta verso l’Italia arrivera’ in Italia. Non penso che si riuscira’ a evitare che non entri nelle acque territoriali italiane. Blocchi, vari in alto mare mettono a rischio la sicurezza di tutti e poi i militari italiani dubito che eseguirebbero l’ordine di respingere una nave carica di profughi! Una volta in acque territoriali iniziera’ il braccio di ferro con il Viminale, a bordo all’occorrenza saranno tutti “moribondi, minorenni e in cinta”, e alla fine i finti profughi sbarcheranno. L’unico modo per bloccare questo traffico clandestino e’ SEQUESTRARE e distruggere le navi delle ONG. Senza di esse sicuramente i “negrieri legalizzati” non potranno trasportare piu’ a nessuno! Altre soluzioni non ne vedo. Con la magistratura che c’e’ porre il comandante sotto arresto e’ impensabile. Forse potrebbe essere fattibile invece, con molto impegno e con l’aiuto di qualche giudice onesto, solo il sequestro e lo smantellamento della nave ONG.

Manlio

Gio, 13/06/2019 - 20:57

Abbiamo due possibili soluzioni. La prima implica un blocco navale davanti alle coste Libiche (quindi realizzato con il consenso di quel paese), che fermi qualsiasi partenza di barconi. La seconda di stabilire in sede internazionale che chi parte da una costa con il preciso intento di naufragare o di simulare un naufragio non può rientrare nel prescritto dalle leggi sulla salvaguardia delle vite in mare.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Gio, 13/06/2019 - 21:07

Qui non si tratta di salvataggio di profughi (perché altrimenti li avrebbero portati in Grecia, Croazia, Slovenia, Spagna, Francia o qualsiasi altra nazione europea: qui si tratta di un vero e proprio attacco mirato all'Italia da parte di gente come Soros o altri delinquenti appartenenti all'élite globalista.

profpietromelis...

Gio, 13/06/2019 - 21:12

Se questi criminali sbarcano in Italia altri prenderannol'esempio e non si finisce più. Sbarramento con navi militari perché i confini arrivano sino alle acque territoriali. Vadano altrove. Sono dei criminali.

bernardo47

Gio, 13/06/2019 - 21:13

unica cosa giusta di salvini, e' il freno a immigrazione,in continuita' con Minniti! PD si e' suicidato proprio su quella questione, specie con renzi! su tutto il resto salvini, non ne azzecca una.

roberto zanella

Gio, 13/06/2019 - 21:16

E ADESSO VEDIAMO PATRONAGGIO E I COMPAGNI DI MAGISTRATURA DEMOCRATICA SICILIANI. MANDERANNO LE LORO BARCHE DI VACANZA VERSO LA SEA WATCH?

perilanhalimi

Gio, 13/06/2019 - 21:23

Le ONG sono la marina militare di Soros, democratici americani, sinistra Europea , Vaticano, sindacati e chiese protestanti del Nord Europa, media e intellettuali!!! Forza Salvini...No all` EuroArabia

amicomuffo

Gio, 13/06/2019 - 21:27

con queste leggi cosi dette "democratiche" non si andrà mai da nessuna parte e questo perchè in Italia abbiamo politici che pensano più alle loro poltrone che al bene comune...Non c'è e non ci sarà mai un'unione di intenti.

buonaparte

Gio, 13/06/2019 - 21:28

sbarcheranno come sempre , patronaggio ha già studiato come aggirare anche il decreto 2 come ha fatto con il primo .ahahah

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 13/06/2019 - 21:29

Se entra in acque italiane, la sequestrano/confisca e poi subito la affondano, e cosi via, avanti un altro.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 13/06/2019 - 21:31

Come fa a bloccarla? La Sea-Watch tira dritto per cui va affondata con ciurma e feccia afro-islamica. La pietà l'è morta.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 13/06/2019 - 21:33

La Sea-Watch se ne frega delle norme nazionali e internazionali pertanto va affondata senza tante discussioni.

Algenor

Gio, 13/06/2019 - 21:33

Chi lo deve applicare il Decreto Sicurezza? Risposta: i giudici. Quindi cosa accadrá all'equipaggio che traghetta clandestini? Risposta: niente come al solito, tanto le leggi in Italia sono sono dei suggerimenti che il giudice applica come gli pare.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 13/06/2019 - 21:36

Il dl Sicurezza bis è un'arma scarica in più per il Viminale. Voglio proprio vedere che ti combina 'sto Salvini questa volta.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 13/06/2019 - 21:51

Comandante assegnagli come porto di sbarco Trieste, cosi facciamo fuori la procura di Agrigento, amica degli sbarchi!!!!jajajajajaja!!

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 13/06/2019 - 22:02

Se le navi libiche sparano sulle ong perchè l'itaglia non fa lo stesso ? la differenza sta nei "cosi" che gli itagliani NON HANNO !

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 13/06/2019 - 22:11

aspettiamo come gira il vento dell EST , secondo la magistratura rosso..sangue

Giorgio5819

Gio, 13/06/2019 - 22:18

Ora, visto che la UE si preoccupa della situazione economica dell'Italia, si preoccupi anche di contribuire ad evitare ulteriori sbarchi di mantenuti SENZA NESSUN DIRITTO sul territorio Italiano, cosa che comporterebbe ulteriori aggravi di bilancio nel dover mantenere clandestini che non hanno NESSUN motivo giustificato per invadere il nostro territorio millantando necessità palesemente FALSE. Altrimenti sarà cura del governo Italiano evitare l'arrivo di altri parassiti.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 13/06/2019 - 22:24

la guerra infame

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 13/06/2019 - 22:35

Ma voi della guardia costiera e della marina militare lo volete affondare quel natante o preferite che scorazzi in lungo e in largo facendo i suoi porci comodi?

Marcolux

Gio, 13/06/2019 - 22:40

Se anche questa volta un manipolo di negrieri fa fesso un ministro e una nazione intera, siamo veramente alla frutta!

claudio faleri

Gio, 13/06/2019 - 22:45

bene, un paiodi cannonate alle ong, farebbero bene, prendono per il c.....o chi paga tutto questo, chi c'è dietro questo traffico, perchè senza soldi non si fa nulla.........chi sono i nandanti, la sinistra, gli arabi, soros o il vaticano?.........il giochetto viene condotto col denaro, tutto il resto sono cxxxxxe

timoty martin

Gio, 13/06/2019 - 22:51

le ripetute provocazioni di questi pirati stanno diventando snervanti per tutti.

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 13/06/2019 - 22:54

Nel 2017, sono entrati regolarmente in Italia circa 300.000 turisti africani, per una permanenza media di 8,9 giorni (Statistiche Banca d'Italia). Fra poco saranno disponibili i dati del 2018. Si ringraziano i 54 Consolati italiani in Africa che favoriscono il turismo regolare verso l'Italia. I quasi 1500 Consolati Europei in Africa sono disponibili per chi volesse scegliere di fare turismo in altri Paesi europei. Chi ha, invece, tante cose da nascondere, si affida ai trafficanti di esseri umani e agli scafisti delle ONG.

apostrofo

Ven, 14/06/2019 - 01:08

Se li accogli con redistribuzione questi ricominciano. Per loro va bene lo stesso. E noi li avremo sempre davanti alle coste accompagnati da comunisti immigrazionisti, europeisti a spese dell'Italia, ONU, VATICANO con la sua "accoglienza perpetua urbi et orbi" e con qualche denuncia a Salvini. Salvini lasciatelo lavorare anziché attaccarlo continuamente e fargli perdere prezioso tempo

Duka

Ven, 14/06/2019 - 08:58

Sono curioso di vedere chi la vince ma non dimentichiamo che in ballo c'è la vita di persone. La Nave avrà un proprietario, non penso sia una nave fantasma, quindi potrà essere definitivamente sequestrata ed il proprietario o la soc. proprietaria subirà la confisca di tutti i beni fino al saldo dei danni provocati a cose e persone. Se nulla tenenti, come probabile, si aprano le porte della galera con dotazione di ZAPPA e VANGA altro che stravaccati sul letto 24H-

honhil

Ven, 14/06/2019 - 09:04

La farsa si ripete. Per l’ennesima volta. Ma, adesso, e se non ora quando, di quel fare vela verso Lampedusa, e la procura di Agrigento, della Sea Watch, quasi ad irrobustire ancor di più il filo ideologico che sembra legarle, quel CSM poco istituzionale o molto traffichino, dovrà dire, mettendo un punto fermissimo, se ciò è o non è un atto di pirateria destabilizzante, senza se e senza ma. Mattarella, il palermitano Mattarella, insomma, non se ne può stare ancora infrattato tra le brume sinistre che l’hanno portato al Quirinale. O si dimetta.

buonaparte

Ven, 14/06/2019 - 10:34

civis .. proprio cosi ,. chi ha le carte in regola e non è un delinquente fa la domanda turistica ed arriva qua con 1000 euro scarsi invece di pagarne 4000-5000 ai trafficanti. di quelli che arrivano qua con l'aereo la maggior parte sparisce e non ritorna piu a casa. vengono ospitati da connazionali e parenti compiacenti.li per parenti pariamo di famiglie che tra parenti di primo grado sono oltre 200 persone.immaginate voi, conosco il fatto perchè proprio davanti ce uno di questi gruppi e vengono dal senegal .ed arrivano qua con la visa come dicono loro.lavorano a nero per molti imprenditori , soprattutto agricoli.

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 14/06/2019 - 11:05

buonaparte 10:34, si, almeno entrano e si sa chi siano (circa) e non gravano subito sullo SPRAR. Se poi spariscono e li potremmo trovare a lavorare in nero, come fanno molti cinesi, o anche moldavi, rumeni o polacchi o indiani o filippini o ITALIANI, questo è un altro problema grave, di controllo delle attività sul territorio e di politiche per il lavoro.