Suonano a festa le campane di Cusciano, frazione di Montorio al Vomano (Teramo): è stata ritrovata viva e in buone condizioni Katia, la bimba di nazionalità romena di 2 anni e mezzo scomparsa alle 18,30 di ieri pomeriggio, mentre giocava vicino a casa.
La madre, non vedendola più, aveva immediatamente allertato i vicini di casa e richiamato in Italia il padre, in viaggio in Romania. Poco dopo sono state allertate le forze dell'ordine che hanno fatto scattare il piano d'emergenza ricerca dispersi con il gruppo speleo-fluviale dei vigili del fuoco da Teramo, la Croce bianca di Montorio, i carabinieri, i volontari delle guardie ambientali (Gadit) con un drone e un quad.
Le ricerche avevano battuto a tappeto il paese anche grazie all'aiuto di cani molecolari, con perquisizioni in ogni casa e in ogni luogo in cui potesse essere la piccola Katia. Poi, a oltre 18 ore dalla scomparsa, il ritrovamento, proprio grazie al fiuto dei cani. La piccola - che sta bene, ma è molto spaventata - è ora in ospedale dove sarà visitata.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.