Cronache

Travolto dal treno, muore in Liguria: è il terzo incidente in poche ore

Stamattina un morto a Corniglia; ieri sera altre due persone travolte a Domodossola; nella notte cinque operai feriti per un rogo in galleria in Campania

Travolto dal treno, muore in Liguria: è il terzo incidente in poche ore

Una persona è morta questa mattina travolta da un treno sulla linea ferroviaria che va da Genova a La Spezia, nel tratto compreso fra le stazioni di La Spezia centrale e Corniglia, alla Cinque Terre.

L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 6.30. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e gli uomini della Polizia Ferroviaria: le dinamiche della tragedia sono ancora da chiarire ma per il momento si ipotizza un suicidio.

A seguito dell'incidente la linea ferroviaria del Levante ligure è andata in tilt e sulla tratta interessata dai rallentamenti i treni hanno accumulato ritardi fino a 60 minuti.

Per un'incredibile concatenazione di fatalità questo è addirittura il terzo incidente grave in meno di 20 ore sulla rete ferroviaria del nostro Paese. Ieri sera a Domodossola, nell'alto Piemonte, due fratelli sono stati travolti da un convoglio merci che procedeva a velocità ridotta: il bilancio è di un morto e di un ferito grave.

Inoltre nella notte cinque operai sono rimasti feriti in un rogo scoppiato nella galleria ferroviaria "Santa Lucia", sulla linea che connette Napoli a Salerno.

Commenti