Le fashion blogger, fenomeno ormai consolidato nel mondo della moda, non sono probabilmente mai stati visti di buon occhio dai giornalisti del settore. Ma ora Vogue Usa non usa più mezzi termini.
"È una situazione schizofrenica, e non può essere positivo", scrive il direttore creativo digitale del sito della rivista, Sally Singer, in un editoriale in cui si fa il punto sulla settimana della moda di Milano. E ancora: "Nota per i blogger che cambiano da testa a piedi i loro outfit sponsorizzati ogni ora: Finitela. Trovatevi un altro lavoro. State dichiarando la morte dello stile".
Opinione condivisa anche da Sarah Mower: "Hai ragione Sally, la categoria dei blogger, inclusi i fotografi di street style che le aspettano e adorano, è orribile", dice il capo critico dell'edizione online di Vogue, "Ma ancor di più, è patetico come queste ragazze corrano continuamente su e giù per le sfilate, nel traffico, addirittura rischiando di essere investite, solo nella speranza di farsi fotografare".
"Non è triste solo per queste ragazze che si
pavoneggiano per i fotografi", aggiunge Nicole Phelps, direttrice di Vogue Runway, ponendo l'accento su un altro aspetto: "È stressante, in egual misura, vedere quanti marchi partecipino al fenomeno accrescendolo".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
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