Il governo Gentiloni ha già alzato le mani e mollato il Def, il documento di economia e finanza che detta le politiche economiche dei prossimi anni.
Il bilancio dovrà essere approvato nelle prossime settimane, ma soprattutto verrà esaminato dall'Unione europea che valuterà se i conti italiani sono in linea con quanto promesso (e richiesto).
"Ho chiarito una cosa che spero a questo punto sia nota, ovvero che il governo sta lavorando su un quadro tendenziale che comprende quindi gli aggiornamenti in base alla variazione delle variabili esogene dell'economia mondiale e alla variazione del Pil e della finanza pubblica definiti in base a questo nuovo quadro.
E basta", si smarca ora il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, "Non ci saranno da parte del governo uscente ipotesi programmatiche perché questo non è compito del governo uscente ma è compito del nuovo governo. Volevo ribadirlo perché questo è stato oggetto di confusione e ambiguità in questi giorni".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.