Don Balletto sponsor dei Ds

Ancora una volta un sacerdote entra nell’arena politica per sponsorizzare un candidato della sinistra. Inizia infatti con la firma di Don Antonio Balletto, e prosegue con altre 19 di politici e intellettuali dell’Unione, l’appello rivolto agli elettori per votare Andrea Ranieri, ex sindacalista della Cgil molto noto a Genova, oggi nella lista dei Ds per il Senato.
«Le elezioni del 9, 10 aprile rappresentano per tutti noi una grande speranza - si legge nel documento del Comitato elettorale di Andrea Ranieri - Quella di un governo, che come scritto nel programma dell’Unione e di Romano Prodi, sia capace di ricostruire le condizioni di crescita del Paese e, insieme, di dare vita ad una nuova forte stagione di solidarierà e di equità sociale, di etica istituzionale».
Il documento, dunque, non lascia dubbi.

E prosegue sostenendo che «continuiamo a credere che contino i programmi ma contino anche le persone che quei programmi sono chiamate a realizzare. Per questo, pur non potendo esprimere un voto di preferenza (che annullerebbe la scheda) crediamo che vada valorizzata la candidatura di Andrea Ranieri nella lista Ds per il Senato».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica