Donadoni perde anche Barzagli

Baden. Fuori un altro difensore per l’Italia di Donadoni attesa dai quarti di finale contro la Spagna a Euro 2008, domenica sera, al Prater. Dopo Cannavaro, ko il 2 giugno, ieri è toccato ad Andrea Barzagli chiudere in largo anticipo la sua partecipazione al torneo: durante l’allenamento ha riportato, infatti, la lesione del menisco interno del ginocchio sinistro. Sarà operato questa mattina presso la Privatklinik di Vienna dal professor Ferretti assistito dal dottor Christian Gaebler. Il ct ha gli uomini contati in difesa, dove tra l’altro convocò una pedina in meno rispetto alla tradizione dei suoi predecessori.
A disposizione per la Spagna restano, come alternative in panchina, solo Materazzi (in forma discutibile) e Gamberini. Non solo.

Ma altri due esponenti, Zambrotta e Chiellini, con un giallo sulle spalle, risultano diffidati e perciò fino a domenica sera corrono il rischio di una squalifica in vista dell’eventuale semifinale. È il secondo infortunio capitato in allenamento, sotto accusa il prato dello stadio dell’allenamento, rizollato appositamente in vista dell’arrivo della Nazionale campione del mondo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica