Una donna e tre bambini, tra cui un neonato, dormivano sotto i portici di Cosenza. I poliziotti mossi a compassione hanno pagato loro le spese un albergo.
Bambini in strada: saldato il conto all'hotel
Alla Polizia di Stato di Cosenza ieri era stata segnalata la presenza della famiglia costretta a dormire all'aperto. La donna, i bambini di 3 e 2 anni ed il neonato di 2 mesi si erano sistemati nella città calabrese dopo essere arrivati in Italia dalla Romania, abbandonati dal padre. "Inizialmente sono stati ospitati da alcuni parenti che però non hanno più potuto provvedere al loro mantenimento", si legge in una nota della Polizia.
Rimasti senza un tetto sono stati avvistati sotto i portici e soccorsi dalle forze dell'ordine.
"Dopo diversi tentativi infruttuosi di trovare una adeguata sistemazione per la donna e suoi bimbi ed evitare, così, che trascorressero un'altra notte privi di un riparo - continua la nota - il questore Luigi Liguori ha deciso di far alloggiare la famiglia, a proprie spese, in un albergo del centro cittadino".Questa mattina una casa religiosa della zona ha acconsentito ad accoglierli. Salvi grazie al lavoro della polizia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.