I successi di Meloni fanno invidia...

Ritengo che Meloni sia invisa un po’ per invidia, perché lei è riuscita in quello che non è riuscito a nessuna prima di lei, un po’ perché riconoscere i risultati e le capacità di Meloni implica lo scivolare in qualche contraddizione

I successi di Meloni fanno invidia...
00:00 00:00

Buongiorno Direttore Feltri, sono una giovane donna, appena laureatasi in scienze politiche, non ho idoli, non ho miti, ma ammiro tantissimo la nostra premier. Penso che lei sia un modello di donna libera, emancipata, indipendente, non bisognosa di avere accanto un uomo di potere per essere e diventare quello che è. Ha camminato da sola. Le femministe dovrebbero trarre ispirazione, come accade a me, da Meloni, invece la combattono, la insultano, la offendono. Pure l'ultimo riconoscimento ottenuto da Giorgia, incoronata persona più potente in Europa, è stata un'altra occasione per attaccarla. Perché? Io queste femministe anti-Meloni proprio non le capisco.

Erica Ruffini

Cara Erica, il quesito che poni è interessante.

Insomma, tu domandi per quale logico motivo donne che si proclamano e si considerano «femministe» dovrebbero odiare una di loro che ce la fa, la prima donna in Italia a rivestire il ruolo di presidente del Consiglio, un traguardo importante non soltanto per Giorgia Meloni, che ha sfondato il famoso tetto di cristallo, ma per il vostro intero genere. Ebbene, io, che pure non pretendo di avere ragione, ritengo che Meloni sia invisa un po’ per invidia, perché lei è riuscita in quello che non è riuscito a nessuna prima di lei, un po’ perché riconoscere i risultati e le capacità di Meloni come donna e come politico e statista implica necessariamente lo scivolare in qualche contraddizione e in qualche cortocircuito. Quali? Innanzitutto, la retorica sul patriarcato dovrebbe essere demolita, dato che, se patriarcato ci fosse in Italia, sarebbe proibito alle signore di svolgere ruoli e compiti di primo piano sia dentro le istituzioni che al di fuori di queste. Quindi, il maschio non potrebbe più essere incriminato, colpevolizzato, accusato di ogni tipo di nefandezza, come quella di impedire alle donne di progredire. In secondo luogo, verrebbe meno la narrazione, cara alla sinistra, della esistenza di un presunto pericolo fascista, caratterizzato anche dal sessismo e incarnato proprio da Meloni. Come potrebbe una donna tanto emancipata essere contraria alla emancipazione di genere e alla parità? Dunque, bisogna insistere, accanirsi contro colei che, non sposando mai il vittimismo progressista, ha segnato un passo in avanti storico per tutte quante voi e lo ha fatto senza un padre, altro che patriarcato, e senza un marito alle spalle. Ovvero senza un inutile patrocinio, inutile perché è stata lei, Meloni, a farlo inutile, convincendo ragazze come te ad avere fiducia in loro stesse e a perseguire i propri obiettivi con forza, tenacia e fermezza, coerenza e rispetto verso il prossimo.

Giorgia è portatrice non solo dei valori della destra conservatrice e moderata ma anche di questi valori qui, la libertà sopra tutti.

E sono contento di apprendere, leggendo la tua lettera, che ci sono giovani che, anziché ispirarsi alle influencer o alle top model, sognano di giungere dove è giunta Giorgia, di conquistare e realizzare quello che ha ottenuto lei, la nostra prima, anche unica ma non ultima, donna premier.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Duka Duka
14 Dic 2024 - 10:55
Credetemi e solo invidia e livore allo stato puro specie da parte delle donne, pardon FEMMINISTE, senza escludere naturalmente Renzi, Conte, Bersanov, e compagnia cantante.
Mostra tutti i commenti (105)
Avatar di pv pv
12 Dic 2024 - 10:12
Bravo feltrino. Non ho capito quali siano i successi e perchè dovrei essere invidioso, ma sarà per la prossima volta.
Mostra risposte (2)
Avatar di amedeov amedeov
12 Dic 2024 - 10:26
@pv se lo faccia dire dalle persone che la omaggiano. non sono di parte
Avatar di ilviandante ilviandante
12 Dic 2024 - 10:41
@pv essere stati eletti cos'è?

ahahah
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
12 Dic 2024 - 10:21
Non credo che i successi di Meloni generino invidia, anzi, se fossero veri, tutti gli Itlaliani ne dovrebbero gioire. Il problema è che questi sono suoi successi personali, amicizia con Elon Musk e Trump ecc (sempre che questi si possano catalogare come successi), ma agli Italiani non risolve certo i problemi! Forse dovrebbe auto incensarsi un po' meno e cercare di risolvere i problemi di questo paese.
Mostra risposte (23)
Avatar di Neisecoli81 Neisecoli81
12 Dic 2024 - 10:41
@schiacciarayban

le cito solo un dato del quale io gioisco:

A settembre 2024, il numero di occupati supera quello di settembre 2023 dell'1,3% (+301mila unità).
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
12 Dic 2024 - 10:49
@Neisecoli81 Si certo, peccato che negli occupati siano inclusi i cassa integrati, e peccato che come occupati vengano considerati anche quelli che lavorano poche ore, e peccato che i salari siano da fame... credeteci alle favolette...
Avatar di accanove accanove
12 Dic 2024 - 10:50
@schiacciarayban non fa presa l'argomento "problemi di questo paese" lo cambi. Neppure Musk è funzionale, gli italiani vedono la Meloni in funzione delle proprie convinzioni politiche, scarsamente analizzando gli effettivi risultati sulla condizione comune quindi i successi da una parte sono sconfitte dall'altra. Faccia up-date sulle provocazioni o rischia di tirarsi dietro solo interventi estremisti privi di valore costruttivo.
Avatar di amedeov amedeov
12 Dic 2024 - 10:58
@schiacciarayban se i salari sono da fame si devono ringraziare i sindacati per aver firmato contratti di lavoro da fame.
Avatar di Massimocubo53 Massimocubo53
12 Dic 2024 - 11:26
@schiacciarayban

Io sono un "emigrante in Italia" dato che risiedo a Reggio Emilia ma fino a 24anni risiedevo a La Spezia.

Io ho 71anni : dopo Laurea e Servizio Militare iniziai a lavorare ad Aprile 1979 (e lavoro ancora adesso) !!!

Non posso affermare che l'attuale Governo di CENTRO-DESTRA abbia il 100% del merito della ripresa dell'occupazione in Italia ma sicuramente la stabilità politica degli ultimi 24mesi ha contribuito enormemente a tale risultato .

Le 3 Aziende di Parma e Reggio Emilia per le quali lavoro ricercano disperatamente OPERAI/IMPIEGATI SPECIALIZZATI ma NON LI TROVANO nonostante propongano salari non inferiori a 1.500€/mese NETTI .
Avatar di accanove accanove
12 Dic 2024 - 11:48
@Massimocubo53 ha toccato una questione critica, ha individuato il problema dell'industria "che funziona", per quella che esporta e fattura non sono i 300 o 500 euro netti al mese in piú che incidono ma è la scarsa capacità di chi dovrebbe fare quel lavoro. Per quella invece che "sopravvive" i 100 euro sono un problema, "tutti vanno bene" nei loro limiti e le paghe sono quelle sindacali....
Avatar di Manlio Manlio
12 Dic 2024 - 11:53
@Massimocubo53 sono un pensionato ed ho lavorato, negli ultimi anni, come dirigente di azienda. Il più rilassante effetto della pensione è stato per me non dover più cercare personale. A parte delle rarissime eccezioni, ho sempre dovuto confrontarmi con giovani che non hanno studiato o che l'hanno fatto solo in modo superficiale. Non so dire di chi è la colpa. certo anche chi insegna ha le sue responsabilità, ma il problema è molto grave.
Avatar di IVATO IVATO
12 Dic 2024 - 12:04
@schiacciarayban ...la cecità e la nebbia ideologica sono una brutta bestia ...
Avatar di Risen Risen
12 Dic 2024 - 12:21
@Massimocubo53 si rende conto di quanto costa studiare per diventare un'operaio specializzato, è sicuro che per uno stidendio di 1500€ ne valga la pena?
Avatar di Mary49 Mary49
12 Dic 2024 - 12:49
@Risen Io sono laureata, sono stata insegnante per 40 anni. Ho studiato per anni, con costi non indifferenti e il mio stipendio non era sicuramente alto. Oggi un insegnante di scuola secondaria di 1 grado (scuola media, per intenderci), senza anzianità, guadagna 1400€. Non mi risulta che studiare per diventare operaio specializzato costi molto di piùche studiare per diventare insegnante. Fino a 2 anni fa la mia pensione, con 40 anni di anzianità, ripeto, rasentava lo stipendio di un operaio specializzato. Faccia lei i conti...
Avatar di Enne58 Enne58
12 Dic 2024 - 12:58
@schiacciarayban aspetteremo i successi della Elly, Boldrini e Cirinnà hanno già fatto cilecca
Avatar di Lupin2 Lupin2
12 Dic 2024 - 13:04
@schiacciarayban

In due anni risolvere i problemi di questo paese??? Voi non ci siete ancora riusciti.
Avatar di Manlio Manlio
12 Dic 2024 - 13:15
@Risen Se le ragioni per studiare sono il raggiungimento di uno stipendio, allora smetta di studiare.
Avatar di Massimocubo53 Massimocubo53
12 Dic 2024 - 14:50
@Risen

Egregio Risen ,

nelle Aziende di Parma e Reggio Emilia ci sono OPERAI SPECIALIZZATI (quasi tutti inquadrati come IMPIEGATI) TRASFERTISTI che se vanno in trasferta all'estero possono incassare anche 5.000€ NETTI al mese !!!

Per diventare SPECIALIZZATO è necessario impegnarsi a fondo nel LAVORO per imparare a fare il lavoro sia come meccanico sia come elettrico/elettronico e magari imparare a parlare in Inglese .

Non serve studiare molto per diventare un ottimo MECCANICO o un ottimo ELETTRICISTA : serve studiare abbastanza per diventare un ottimo ELETTRONICO .
Avatar di Massimocubo53 Massimocubo53
12 Dic 2024 - 15:03
@Mary49

BuonPomeriggio Sig.ra Mary49 !!!

Mia Mamma era insegnante di Francese al Liceo e mio Papà era Ufficiale della Marina Militare.

Mi ricordo quando a Maggio 1979 ho ricevuto la "prima busta paga" , stipendio 600.000 Lire ,

e la feci vedere ai miei genitori .

Mia Mamma si stupì enormemente del mio stipendio perchè era PIU' ALTO del suo !!!

Tutti i Dipendenti dello Stato , in particolare gli INSEGNANTI , si lamentano dello stipendio che ricevono : mia Moglie era insegnante di Educazione Fisica e ambedue i suoi Genitori erano insegnanti .

Le ore di lavoro degli Insegnanti sono decisamente molto poche calcolando 12mesi da Luglio a Luglio successivo .
Avatar di mvasconi mvasconi
12 Dic 2024 - 15:39
@amedeov che sono perfettamente legali. Sono i governi che dovrebbero imporre un salario minimo. Già ma è da "comunisti"...

Gli USA insegnano.
Avatar di amedeov amedeov
12 Dic 2024 - 16:29
@mvasconi allora i sindacati cosa ci stanno a fare?
Avatar di mvasconi mvasconi
12 Dic 2024 - 17:18
@amedeov a rappresentare i lavoratori, teoricamente. Mai dato un soldo a questi incapaci, ma non è questo il punto. Fin quando non ci sarà una legge apposita, non si riuscirà ad avere condizioni migliori, in quanto i datori di lavoro, giustamente dal loro punto di vista, non molleranno. Quindi basso stipendio oppure nessun contratto.
Avatar di accanove accanove
12 Dic 2024 - 17:44
@Manlio applaudo al suo intervento
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
12 Dic 2024 - 18:18
@Massimocubo53 Evidentemente @schiacciarayban "pesca" annunci nel sottobosco dei "lavori generici", pretendendo salari da lavoro specializzato. Tipico della sinistra: non valgo niente, faccio meno di niente, ma mi devi pagare tanto "perchè lo dice il sindacato".
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
12 Dic 2024 - 18:22
@mvasconi Ma se per primo il sindacato comunista firma contratti per i propri dipendenti con paga oraria da fame. E poi, perdoni, ma non il sindacato a dover fare la contrattazione collettiva, e quindi battagliare per aumentare ed imporre il salario minimo? Ah già, dimenticavo: verrà fatto quando Landini & Soci non dovranno più sbattersi per organizzare lo ssssiopero del venerdì e comunque dopo essere stati eletti in qualche ruolo politico. :-)
Avatar di Neisecoli81 Neisecoli81
12 Dic 2024 - 18:38
@mvasconi

negli USA i sindacati fanno gli interessi dei lavoratori, non quelli dei datori di lavoro...

Le dice niente contratto firmato a 5 euro all'ora???
Avatar di Neisecoli81 Neisecoli81
12 Dic 2024 - 18:54
@mvasconi
...è vero i sindacati USA insegnano... peccato che i nostri non imparano...
Avatar di Duka Duka
12 Dic 2024 - 10:27
L'esercizio di cercare giustificazioni all'atteggiamento ignobile, chiamiamolo così, di tutta la sinistra nessuno escluso è innanzitutto ingiusto perchè occorre sempre chiamare le cose come esattamente stanno- Sono una massa di incapaci e pertanto invidiosi del successo degli altri in particolare tutto, al completo, gruppo femminile di sinistra credo abbia il fegato spappolato.
Mostra risposte (3)
Avatar di Toscana Toscana
12 Dic 2024 - 11:22
@Duka Senti come rosicano su questa rubrica..........
Avatar di Mario Mauro Mario Mauro
12 Dic 2024 - 13:44
@Duka Quando uno o più filorossi si prendono il disturbo di venire a interloquire sul Giornale lo fanno sulle orme dell attivismo progressista, che contrasta non solo con quella che fu un tempo la teoria del nazionalismo fascista ma con qualsiasi forma di sentimento nazionale, comune ad ogni altra associazione umana stanziale.

Quanto al termine "rossi" temo sia dovuto alla mia tarda età e quindi alla terminologia corrente del secolo scorso, giustificata dalla narrazione di fatti, confermati da quelli che erano riusciti a scampare a chi pretendeva di renderli schiavi di un'impossibile felicità all'interno di un uggioso recinto.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
12 Dic 2024 - 18:23
@Mario Mauro Chapeau.
Avatar di SAE10W30 SAE10W30
12 Dic 2024 - 10:32
Quali successi??

Ricordo che è stata eletta soprattutto per la lotta all’immigrazione clandestina e la sicurezza.
Su entrambi i temi solo delusioni e una politica che farebbe invidia alla sx.
Per il resto solo ossequienza e sottomissione a USA e UE.
Mostra risposte (3)
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
12 Dic 2024 - 11:04
@SAE10W30 concordo in toto
Avatar di ANGELO LIBERO 70 ANGELO LIBERO 70
12 Dic 2024 - 11:09
@SAE10W30 Beh, per quanto riguarda la sicurezza, il caro Salvini ha aumentato a dismisura tutte le multe per gli automobilisti. Non ti senti più sicuro?
Avatar di mvasconi mvasconi
12 Dic 2024 - 15:40
@Ilsabbatico io pure
Avatar di SAE10W30 SAE10W30
12 Dic 2024 - 10:34
Pessima abitudine quella degli italiani ad autoincensarsi.
Come diceva Montanelli, Un popolo di santi ed eroi ma, soprattutto, di servi
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
12 Dic 2024 - 10:37
Io non comprendo , anzi non vedo proprio questi fantomatici risultati....vedo solo quelli ginnici.
Avatar di serjoe serjoe
12 Dic 2024 - 10:42
Sarebbero opportune meno sviolinate per un presidente del consiglio uomo o donna che sia, compito che dovrebbe essere di un vero giornalista, che sia di destra o sinistra.
Mostra risposte (2)
Avatar di zallone48 zallone48
12 Dic 2024 - 11:49
@serjoe O per lo meno porre attenzione alle innumerevoli "cose" che non vanno proprio. Però la Meloni e tutto il suo "contorno" portano avanti la "tecnica" di non parlare di quello che va male, quindi non esiste.
Avatar di serjoe serjoe
12 Dic 2024 - 12:29
@zallone48 Oramai i giornalisti importanti si sono accodati ai governi amici, di legittime critiche si son scordati.
Avatar di ilviandante ilviandante
12 Dic 2024 - 10:44
Posizione su Temi Nazionali e Internazionali: Ha preso posizioni chiare su temi come immigrazione, sicurezza e sovranità nazionale, guadagnando sostenitori tra coloro che condividono preoccupazioni su questi argomenti.
Ma i comunisti mica capiscono.
Avatar di mvasconi mvasconi
12 Dic 2024 - 15:41
@ilviandante posizioni forse, ma puramente virtuali. Le applicazioni latitano abbondantemente
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
12 Dic 2024 - 10:45
La Meloni, pur essendo di aspetto gradevole, credo che sia l'esempio dell'anti femminilità e spero che le donne, almeno sotto questo aspetto, non la prendano come modello. Per quanto riguarda poi i successi, bisognerebbe capire esattamente quali sarebbero questi successi. Un conto è quello che si racconta, altra cosa sono i risultati veri. Diciamo che è molto attenta al marketing e alla comunicazione!
Mostra risposte (3)
Avatar di ANGELO LIBERO 70 ANGELO LIBERO 70
12 Dic 2024 - 11:11
@schiacciarayban Mah, dall'articolo sembrerebbe che il successo sia quello di essere arrivata alla Presidenza del Consiglio. Punto!
Avatar di accanove accanove
12 Dic 2024 - 11:22
@schiacciarayban Riprenda il tenore dei suoi scritti non mescolando ideali femminili alla politica, ne abbiamo già molto da discutere senza doverci occupare di questioni prettamente sessiste o legate al sesso
Avatar di Neisecoli81 Neisecoli81
12 Dic 2024 - 13:54
@schiacciarayban

dalla prima parte del suo post abbiamo capito il suo "nobile" pensiero...

Complimenti.
Avatar di El Presidente El Presidente
12 Dic 2024 - 10:45
La ragazza che ha scritto la lettera e Feltri che gli risponde, farebbero bene a leggere, oltre al titolo degli articoli che trovano in rete, anche il contenuto. Sicuramente la ragazza si riferisce al recente articolo di Politico.ue, peccato che il contenuto dell'articolo sia tutt'altro che lusinghiero nei confronti della nostra premier ... o magari essere considerati portatori di un "regresso democratico" è diventato un pregio nel 2024 ...
Mostra risposte (2)
Avatar di IVATO IVATO
12 Dic 2024 - 12:09
@El Presidente molto pretestuosa la sua solita noiosa lezioncina....
Avatar di El Presidente El Presidente
12 Dic 2024 - 17:28
@IVATO Faccia una bella cosa, si vada a leggere l'articolo in questione e torni qui a spiegare che non è come ho detto. Magari sarebbe più utile, a lei proprio dico ...
Avatar di Beaufou Beaufou
12 Dic 2024 - 10:51
"...ritengo che Meloni sia invisa un po’ per invidia,...". Non solo in po', credo, perché l'invidia è, a mio parere, molto più diffusa tra le femmine che tra i maschi, in tutti gli ambienti. Non sono psicologo e la questione non mi interessa più di tanto, ma basta guardarsi attorno per capirlo: nel lavoro, nella scuola, nello spettacolo, la rivalità fra le femmine manca del carattere "cameratesco" che c'è tra i maschi, e sfocia sovente in rancori, invidie e malanimi.
Avatar di ilviandante ilviandante
12 Dic 2024 - 10:57
Politiche Economiche: Meloni ha proposto misure economiche e sociali mirate a sostenere le famiglie e le imprese, cercando di affrontare le sfide economiche post-pandemia.
Avatar di mvasconi mvasconi
12 Dic 2024 - 15:42
@ilviandante bocciate o ritirate dal suo stesso governo
Avatar di ilviandante ilviandante
12 Dic 2024 - 10:58
Coalizione di Centrodestra: È riuscita a consolidare e mantenere l'unità del centrodestra, lavorando con alleati come la Lega e Forza Italia per formare un governo stabile.
Mostra risposte (4)
Avatar di ANGELO LIBERO 70 ANGELO LIBERO 70
12 Dic 2024 - 11:12
@ilviandante Ammetto che effettivamente lavorare con un soggetto come Salvini è più che difficoltoso...
Avatar di accanove accanove
12 Dic 2024 - 11:24
@ANGELO LIBERO 70 ha toccato la questione, e va tutto a favore della Meloni
Avatar di Toscana Toscana
12 Dic 2024 - 12:09
@ANGELO LIBERO 70 Invece Conte è un tipino affidabile per la coalizione di sinistra.......
Avatar di ANGELO LIBERO 70 ANGELO LIBERO 70
12 Dic 2024 - 13:32
@Toscana In effetti non lo è...
Avatar di amedeov amedeov
12 Dic 2024 - 11:02
per tutti gli amici di sinistra che rosicano, è mai possibile che non va bena mai niente? volete elencare quali risultati sono stati conseguiti nei 10 anni di governo delle sinistre senza mai essere votati? possibile che ci dobbiamo sempre dare la mazza sui piedi? che diamine
Mostra risposte (6)
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
12 Dic 2024 - 11:16
@amedeov Qualcosa Meloni ha ottenuto, ma il problema è che quando lei ottiene 10, va in giro a sbandierare che lei ha ottenuto 100, e quando ha risultati negativi ovviamente li nasconde e minimizza (vedi il disastro Albania). Senza parlare poi della facile manipolazione dei dati a proprio favore. Questo è insopportabile, perchè significa prendere in giro gli Italiani raccontando un sacco di balle.
Avatar di SAE10W30 SAE10W30
12 Dic 2024 - 11:21
@amedeov l' evidente inettitudine e dannosità dei governi di sx che hanno preceduto Meloni, non può essere un alibi sempreverde che giustifichi la totale assenza di risultati e iniziative di rilievo mostrati da questo governicchio.
Serve a poco auotoelogiarsi confrontandosi con chi è di gran lunga peggiore.
Mancano circa due anni alle elezioni e, per ora, questo mediocre governo non ha fatto niente di davvero significativo.
Avatar di Toscana Toscana
12 Dic 2024 - 11:27
@amedeov Con loro non c'è speranza , qualsiasi cosa faccia questo Governo , prima ancora che venga pubblicato , è già criticato.......qualsiasi ! Conviene non mettercisi nemmeno più a discutere , tanto non se ne esce contro tale ostinazione distruttiva.......
Avatar di IVATO IVATO
12 Dic 2024 - 12:14
@amedeov ..è inutile, sono autolesionisti ,non riconosceranno mai niente , figuriamoci le conseguenze dei dieci dannosi anni precedenti che ora pretendono risolte in due anni....
Avatar di amedeov amedeov
12 Dic 2024 - 12:40
@SAE10W30 non leggo i risultati dei governi di sinistra prima della meloni
Avatar di mvasconi mvasconi
12 Dic 2024 - 15:44
@SAE10W30 concordo pienamente
Avatar di mina2612 mina2612
12 Dic 2024 - 11:14
Sono difficili da commentare le parole di Vittorio Feltri, ricche di elogi, troppi, ed esaltazioni: ma quanti sono meritati?

No, egregio Direttore, non ci siamo: ci sarebbero mille e una motivazione per affermare altro.

Per valutare un individuo occorrerebbe tenere conto di TUTTO il suo vissuto e non solamente il suo recente servilismo in campo internazionale per acquisire i titoli di merito. Ma per il proprio Paese... ? Ma questo è un altro capitolo.
Avatar di El Presidente El Presidente
12 Dic 2024 - 11:58
@mina2612 Soprattutto perché tutto parte da un articolo, quello di Politico.ue, di cui, evidentemente, Feltri e la ragazza hanno letto solo il titolo, che tutto fa tranne che cantare le lodi della Meloni ...
Avatar di Toscana Toscana
12 Dic 2024 - 11:17
Che esista l' invidia per la Meloni si capisce dai commenti che piovono su questa rubrica da parte dei rancorosi commentatori sinistri , sempre i soliti........senza mai entrare nel merito , critiche su tutto quello che fa , a prescindere.........brutta cosa l' invidia
Mostra risposte (2)
Avatar di mvasconi mvasconi
12 Dic 2024 - 15:45
@Toscana vale lo stesso per gli osannanti a prescindere
Avatar di CoolMI CoolMI
12 Dic 2024 - 16:25
@Toscana bruttissima. Infatti leggo senza commentare in quanto non so se ridere o piangere davanti a certe affermazioni "partigiane" dei soliti noti.
Avatar di melara melara
12 Dic 2024 - 11:29
Successi invidia di che ma.siamo seri

Tante promesse ma niente di concreto e questo non è invidia è che si chiede serietà
Avatar di zen39 zen39
12 Dic 2024 - 11:32
A parte gli aspetti emotivi femminili e maschili per motivi opposti, l'astio degli oppositori è generato dal loro dna che mal sopporta chiunque governa al loro posto anche se opera bene. L'opposizione di sinistra in Italia è sempre stata distruttiva andando addirittura all'estero a trovare gente che si unisse alle loro urla di protesta. Ciò premesso la promozione nel mondo del nostro paese grazie all'opera del nostro primo ministro è motivata soprattuto per i riscontri economici di cui abbiamo bisogno. Sono i bisticci dentro la maggioranza che invece andrebbero criticati.
Avatar di gianni1957 gianni1957
12 Dic 2024 - 11:34
dimenticavo...alcuni magistrati continuano a sbagliare, non so se per colpa o dolo, senza un minimo di sanzione a differenza di tutti i comuni lavoratori cui vengono addebitati gli errori commessi. La riforma della giustizia era un altro fiore all'occhiello del presidente del consiglio.
Avatar di zallone48 zallone48
12 Dic 2024 - 11:37
Simpatica l'analisi di Feltri, se non fosse che lui più di ogni altro conosce la "parabola" politica della Meloni. Tutti a dire che avrebbe fatto "disastri" e ti credo con quello che andava propagandando e dove ha preso un mucchio di voti dai "no Europa" . Arriva al governo e fa tutte altre cose e voi dite che brava ? Vorrei il parere dei no vax, no euro e no Europa.
Avatar di Boreal Boreal
12 Dic 2024 - 11:42
Una lettera strappalacrime... specialmente sotto Natale... davvero commovente
Mostra risposte (2)
Avatar di illuso illuso
12 Dic 2024 - 12:06
@Boreal... condivido, invece se governasse la svizzera con passaporto USA avremmo tutti le pantofole dorate. Non ho votato per Meloni ma sono convinto che sia una grande donna che onora il genere femminile. Brava.
Avatar di mvasconi mvasconi
12 Dic 2024 - 15:46
@illuso al livello della sua amica Von der Leyen, che non a caso sostiene
Avatar di HARIES HARIES
12 Dic 2024 - 11:57
Egregio Direttore Vittorio Feltri, si può invidiare la Premier Meloni sicuramente per la grande maggioranza delle sue capacità comunicative ed effettive doti politiche manageriali su molti campi, (non esiste personaggio politico della attuale sinistra italiana superiore a lei), ma non certamente invidiabile sulla geopolitica e sulle sue scelte di schierarsi a favore delle armi. Quindi, per me, tutte le sue bravure vengono azzerate dal fatto di essere una delle donne più guerrafondaie di tutto il pianeta. E se la politica bellicista del nostro Governo continuerà, allora saranno guai per tutti.
Avatar di jodimaggio jodimaggio
12 Dic 2024 - 11:58
Strano che piaccia così tanto, io qualche domanda me la farei. Orban che invece pensa al suo popolo non piace. Mistero.
Avatar di mvasconi mvasconi
12 Dic 2024 - 15:47
@jodimaggio Orban piace in Ungheria. Fosse cittadino italiano, piacerebbe agli italiani che votano una vera CDX molto più di Meloni
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
12 Dic 2024 - 12:00
Successi troppo ampi ed una compiacenza così vasta autorizzano il 'leggerissimo sospetto' che certi indirizzi risolutamente esibiti in campagna elettorale siano stati poi debitamente 'aggiustati' ad usum Ue-Usa.
Mostra risposte (2)
Avatar di Toscana Toscana
12 Dic 2024 - 12:18
@Giorgio Colomba Ma come si fa in politica estera , e anche in politica interna , a far finta che non esistano UE e USA ? L' Italia puo' forse uscire dall' UE e dalla Nato ?
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
12 Dic 2024 - 13:00
@Toscana Uscire da Ue e Nato? Per quanto fortemente auspicabile, 'vaste programme'. Ma tra liberarsene e genuflettersene - pur se con Giorgia, rispetto ai predecessori qualcosa è migliorato - ci sarà pure una via di mezzo.
Avatar di pinopalazzi pinopalazzi
12 Dic 2024 - 12:04
@schiacciarayban meno male che ci siete voi e il presidente. Erano molto meglio i vostri capi?
Avatar di mario caminiti mario caminiti
12 Dic 2024 - 12:12
Penso che, quando di parla di cosa pubblica com'è il Presidente del Consiglio, non si debba fare del tifo calcistico ma, invece, cercare di prendere atto degli eventi che, ultimamente, sono divenuti a dir poco vorticosi. Caro Feltri, non demonizziamo il peccato capitale dell'invidia perché in fondo esserlo non è un reato. Io non sono certo l'avvocato di Giorgia Meloni che si sa difendere benissimo da sola ma, davvero, chiedersi oggi cosa abbia fatto da quando ha prestato giuramento (22 0ttore 2022) mi sembra legittimo quanto ingeneroso perché, in Italia, per una donna essere Premier è il simbolo migliore di quello che ha fatto Meloni e, tutto il resto, è solo fastidioso rumore di fondo
Avatar di mvasconi mvasconi
12 Dic 2024 - 17:21
@mario caminiti cioè il target di Meloni è stato raggiungere una posizione? Beh, come target è negativo.
Avatar di Risen Risen
12 Dic 2024 - 12:12
La meloni semplicemente ha cercato di condizionare i media ma purtroppo per lei sotto il suo governo l'istat ha certificato il massimo storico di persone che vive in povertà e ciò ha distrutto la sua falsa narrazione
Mostra risposte (2)
Avatar di IVATO IVATO
12 Dic 2024 - 14:40
@Risen balle !!!! I poveri c'erano già, e come !!!!! o gli stellati li avevano aboliti ?? o no???!!!
Avatar di amedeov amedeov
12 Dic 2024 - 18:36
@Risen ma la povertà non era stata cancellata dai 5 stalle?
Avatar di Toscana Toscana
12 Dic 2024 - 12:13
Che esista l' invidia verso la Meloni è innegabile , altrettanto innegabile che la leader della sinistra non sia invidiata da nessuno........
Avatar di tosijoe tosijoe
12 Dic 2024 - 12:20
l'invidia non è parte del mio carattere , però la scarsa fiducia nell'operato della politica alberga in me da qualche tempo . Abbracci e baci in questo tormentato periodo sono alquanto ipocriti , falsi e di dubbio sentimento . Abituato alla consuntivazione dei risultati , emerge che ogni anno che passa ho difficoltà a gestire le mie risorse in quando tendono sempre più a perdere valore . Dalle tante promesse il nulla !!!
Avatar di Boreal Boreal
12 Dic 2024 - 12:23
Blocco navale ..accise sui carburanti.. 1000 euro con un click ..2 euro di aumento alle pensioni minime.. tagli alla sanità ..tagli ai comuni ..diminuite le detrazioni...tanta invidia per tutti questi successi
Mostra risposte (2)
Avatar di Toscana Toscana
12 Dic 2024 - 12:56
@Boreal Perchè continui a raccontare queste balle?
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
12 Dic 2024 - 18:29
@Toscana Altro da dire non hanno, devono per forza dare contro al Governo, veri o falsi che siano gli insuccessi elencati. Cavar sangue da una rapa rossa non si può ;-)
Avatar di IVATO IVATO
12 Dic 2024 - 12:29
Cara Giorgia Meloni, vada avanti decisa ! La MEDIOCRITA' è l'arte di non avere nemici !!
Avatar di marco777 marco777
12 Dic 2024 - 12:54
mi aspettavo l'elenco dei successi della meloni intesi come promesse elettorali mantenute e invece si parla solo dei successi personali che nulla hanno portato al paese.probabilmente il paese è diviso tra quelli che pensano che il successo per un politico sia la realizzazione del programma elettorale e quelli che invece adorano il personaggio e non vanno oltre.
Avatar di Enne58 Enne58
12 Dic 2024 - 13:02
Ci aspettiamo, con tanta speranza, che qualcuno veda arrivare la Elly. Poi giudicheremo le sue tanto decantate capacità
Avatar di gianfy gianfy
12 Dic 2024 - 15:42
Purtroppo per noi i successi del presidente sono in Europa e America per ora. Concordo che sono propedeuci e obbligatori per smontare questo inciucio Italiano tra politica,informazione,e magistratura - togliendo le coperture internazionali la sinistra Italiana e allo sbando - per portare questo paese alle riforme obbligatorie e non più rinviabile. Ora non ci sono più scuse né intoppi, per cui agire subito e senza le opposizioni vendute e svergognate!!
Mostra risposte (2)
Avatar di mvasconi mvasconi
12 Dic 2024 - 17:23
@gianfy falso. Sono tradimenti del programma con cui è stata eletta
Avatar di zallone48 zallone48
12 Dic 2024 - 17:55
@gianfy Certo, magari con la secessione o il tanto vantato premierato, queste si sono riforme necessarie.
Avatar di nerone666 nerone666
12 Dic 2024 - 15:44
Chiamare successi alcune scelte molto discutibili, tipo lo spreco di soldi e poliziotti in Albania, è una roba fantozziana.

Altre cose non sono successi, dovrebbe essere la normalità.

Cari giornalista abituate i polici a lavorare bene e a dire che non è mai sufficiente. Altrimenti sarete sempre dei servi della gleba.
Avatar di Cris3 Cris3
12 Dic 2024 - 16:25
Hai sbagliato facoltà.
Avatar di Fausti12 Fausti12
12 Dic 2024 - 16:45
Ma caro Direttore, francamente e praticamente, oggi l'opposizione al completo ( Ammesso che sia opposizione e al completo ) Può proporre una figura, un/a politico, uno statista che regga l'accostamento con la Meloni ?? Facciamo alcuni nomi: Conte ? rammentiamo in filmato al bar con la Merchel, e non andiamo oltre. La Schlein ? E cosa propone agli italiani, all'europa ? Un No su tutto ? Uno sciopero, una occupazione, una manifestazione ? Un non presentarsi agli appuntamenti importanti della politica per poi far delle sparate indecifrabili al primo microfono ? No, caro Direttore, la Meloni stà bene dove è. E non abbiamo ne rimpiazzi e ne riserve da nessuna parte politica.
Avatar di GiovannixGiornale GiovannixGiornale
12 Dic 2024 - 17:05
Per quanto poco possa aver fatto la Meloni, averci liberato dagli sciagurati governi giallo-rossi è stato da solo un impagabile sollievo.
Avatar di Rasenna Rasenna
12 Dic 2024 - 17:57
Grazie GIORGIA!!
Avatar di Duka Duka
14 Dic 2024 - 10:55
Credetemi e solo invidia e livore allo stato puro specie da parte delle donne, pardon FEMMINISTE, senza escludere naturalmente Renzi, Conte, Bersanov, e compagnia cantante.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi