Ecco la prima biblioteca professionale «in the cloud»

Dalla sinergia tra Cedam, Utet Giuridica e Ipsoa, i marchi per l'editoria professionale del gruppo Wolters Kluwer Italia, nasce «La Mia Biblioteca», la prima biblioteca on cloud consultabile interamente online. Sfruttando la tecnologia di cloud computing, questo strumento riduce i tempi di ricerca e di reperimento delle informazioni, e semplifica il flusso di lavoro dei professionisti proprio a partire dalla consultazione dei testi. «La Mia Biblioteca» offre un modo nuovo per ricercare e per consultare all'interno dei propri libri le informazioni e le soluzioni firmate dai più autorevoli esperti in materia di fisco, diritto, lavoro, sicurezza, management e gestione di enti pubblici.
La biblioteca «in the cloud» smaterializza i volumi e li inserisce all'interno di scaffali virtuali tematici, personalizzabili in base alle esigenze di professionisti, manager d'azienda, consulenti, dirigenti e funzionari della Pubblica amministrazione. Da oggi, chi acquista i volumi editi da Cedam, Utet Giuridica e Ipsoa in formato cartaceo o e-book, può accedere gratuitamente alla versione online dei testi acquistati. Inoltre, potrà arricchire i propri «scaffali virtuali» abbonandosi a una o più delle 15 aree tematiche de «La Mia Biblioteca». In questo modo avrà a disposizione il patrimonio di dottrina pubblicato dal 2006 a oggi dalle tre storiche case editrici del gruppo sugli argomenti di proprio interesse, avendo la sicurezza di trovare le informazioni utili quando e dove servono. Il servizio, inoltre, permette agli abbonati ai sistemi delle banche dati Leggi d'Italia, Cedam, Utet Giuridica e Ipsoa e Indicitalia di trovare con un unico accesso, oltre all'inquadramento normativo e giurisprudenziale completo, anche i contenuti d'autore pubblicati sui libri de «La Mia Biblioteca». «L'utilizzo di tecnologie innovative al servizio dei professionisti contraddistingue da sempre Wolters Kluwer Italia: i libri in the cloud rappresentano un ulteriore passo avanti nel processo di digitalizzazione dei contenuti iniziato con la creazione delle banche dati e dei servizi online per i professionisti - dichiara la ceo Giulietta Lemmi -. “La Mia Biblioteca” è una soluzione editoriale rivoluzionaria, che non solo risponde alle esigenze pratiche del professionista, ma che rappresenta anche un'iniziativa di alto valore culturale e scientifico.

La creazione di una libreria professionale digitale, modulabile e personalizzabile costituisce un nuovo modo di interpretare il ruolo dell'editore: grazie alla tecnologia viene valorizzato ancor più il patrimonio di contenuti d'autore pubblicato da Utet Giuridica, Cedam e Ipsoa, confermando e rafforzando il binomio di qualità e innovazione che da sempre ci caratterizza». Informazioni: www.lamiabiblioteca.com.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica