Viceroy, brand fondato in Svizzera nel 1951, è stato acquisito nel 1982 dal gruppo madrileno Munreco. Da allora, oltre al lavoro sul design del prodotto, è stata avviata una strategia di comunicazione penetrante, fondata su testimonial di elevata riconoscibilità, come il campione di F1 Fernando Alonso, con cui collabora dal 2008. Inevitabile la creazione di una linea trainata dall'immagine del pilota asturiano, i cui modelli testimoniano l'eccellenza del rapporto qualità/prezzo. Un esempio è il cronografo Special Edition by Fernando Alonso al quarzo, con cassa tonneau in acciaio Ip nero satinato da 45 mm, in cui oltre al cronografo, troviamo la funzione svegliarino, regolabile sul quadrantino ore/minuti al 6. La lunetta graduata e i pulsanti a pompa sono stati oggetto d'anodizzazione rossa, mentre un anello in materiale sintetico avvolge la corona per favorirne il grip.
Sul quadrante, l'arco di cerchio destinato al datario (riferimento a freccia rossa al 4/5) sembra definire una curva di un circuito. Con cinturino in silicone rosso e offerto in una scatola molto curata, costa 274 euro.ESi- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.