Emergenza rapine in ufficio: svaligiata assicurazione

Emergenza rapine in ufficio: svaligiata assicurazione

Tornano in scena i rapinatori degli uffici. La settimana scorsa due malviventi, uno dei quali armato di pistola, avevano fatto irruzione in uno studio medico i cui titolari avevano consegnato i loro portafogli pur di evitare aggressioni ai pazienti in sala d’attesa. Venerdì la stessa scena si è verificata in un’agenzia di assicurazioni di via Ventimiglia a Voltri. Due uomini hanno minacciato i dipendenti della filiale Toro che hanno consegnato il denaro presente in cassa e anche un assegno, per un valore complessivo di oltre 7mila euro. Sul posto sono giunti i poliziotti della squadra mobile e della Scientifica per rilevare eventuali tracce lasciate dai rapinatori che nel frattempo si erano dileguati.
Ma un altro episodio avvenuto sempre venerdì in giornata ha fatto crescere l’allarme per questa nuova tendenza dei malviventi a rapinare persone sorprendendole in momenti e luoghi ritenuti sicuri.

Una volante della questura è infatti intervenuta in un'abitazione di Nervi dove un uomo di 51 anni ha riferito di essere stato aggredito nel giardino di casa da due malviventi travisati, che minacciandolo, sono entrati nell'abitazione e si sono fatti consegnare circa 800 euro, tenuti in un cassetto e destinati al pagamento dell'affitto. Anche in questo caso sono intervenuti gli uomini della squadra mobile e della Scientifica. Resta la preoccupazione per questa nuova frontiera raggiunta dalla criminalità pronta a colpire in situazioni inimmaginabili.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica