Con oltre 52mila clienti e più di 17 miliardi di impieghi, Leasint è la società di leasing del gruppo Intesa Sanpaolo, leader nel comparto del finanziamento di impianti per la produzione di energie rinnovabili, con 690 impianti per un Gigawatt di potenza. Leasint è operativa dal primo gennaio 2008, a seguito della fusione per integrazione di Sanpaolo Leasint in Intesa Leasing, e nel 2010 ha acquisito il controllo di Centro Leasinged, riunendo lultratrentennale esperienza di due primarie realtà italiane del leasing.
La società si avvale del lavoro di 370 specialisti e, per la vendita, può contare su una rete di oltre 6mila sportelli, insieme a una selezionata rete di agenti.
La gamma di prodotti offerta è dedicata a imprese di piccole, medie e grandi dimensioni, arrivando fino alle multinazionali, ma si rivolge anche ai privati, professionisti, artigiani, commercianti, offrendo un portafoglio completo di prodotti declinati per soddisfare le diverse esigenze. Una realtà che è presto diventata leader in un settore specifico come quello dei finanziamenti per lenergia, proprio perché è nata per seguire una necessità rilevata sul mercato, tanto da aver creato un prodotto ad hoc denominato Lasenergy, che pochi mesi fa ha festeggiato il primo Giga watt di finanziamenti erogati per sostenere la diffusione dellenergia «pulita» nel nostro Paese.
Oggi Leasint ha in locazione oltre 690 impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, senza contare gli impianti a gas di avanzata tecnologia. Nel 2010 la quota di mercato raggiunta dalla Leasint in Italia è del 40% dei finanziamenti al settore. Grazie alla presenza capillare della sua rete di vendita, gli impianti finanziati dalla formula Leasint sono presenti in tutta Italia. Solo in Puglia, regione molto attiva grazie anche a normative locali particolarmente favorevoli, sono stati finanziati impianti per oltre 373 milioni. Dopo la Puglia, prima in classifica per la mole di finanziamenti destinati alla creazione di impianti attivati tramite Leasenergy, viene il Piemonte in cui sono stati realizzati investimenti per oltre 200 milioni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.