Etica, valore aggiunto (e strategico) per le piccole e medie imprese: è lauspicio realistico, anche se non ancora una convinzione generalmente acquisita, su cui si sono confrontati ieri consulenti, operatori della comunicazione e docenti, fra cui Francesco Perrini, Marco Piervenanzi, Toni Muzi Falconi, Giampaolo Rossi, Roberto Zangrandi e Giorgio Sola, nel corso del dibattito organizzato da «Chiappe Revello» in collaborazione con la Federazione relazioni pubbliche. Lincontro, introdotto da Rossana Revello, si inserisce nellambito delle iniziative, inaugurate lo scorso anno, di sensibilizzazione del mondo delle imprese sui comportamenti socialmente responsabili nella vita dellazienda.
Un tema questo particolarmente caro a Aldo Chiappe, pioniere delle relazioni pubbliche, scomparso due anni fa, cui fra laltro è intitolato il riconoscimento alle due migliori tesi di laurea dedicate al rispetto delletica nella pratica professionale (premiati questanno Luca Briasco e Roberta Conte). Ha concluso il professor Sola: «Indispensabile coniugare letica della responsabilità e letica dei valori. Un obiettivo, comunque, che non vale solo per le imprese».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.