Evaso «eccellente» catturato dalla Polfer mentre cerca di scappare in Francia

Brillante operazione condotta a termine ieri dagli agenti di polizia ferroviaria: dopo ben ventidue anni di latitanza (e dopo una intensa attività di indagine dei poliziotti), è stato infine arrestato « un noto pregiudicato» che era evaso dalle carceri nell’ormai lontanissimo 1988.
L’uomo - riferiscono le prime indiscrezioni trapelate, nonostante lo strettissimo riserbo delle forze dell’ordine - era stato a suo tempo «protagonista di un sequestro eccellente a Roma». Correva la fine degli anni Settanta, e l’episodio destò all’epoca un notevole scalpore anche nell’opinione pubblica.
L’individuo, arrestato e evaso, e finito ancora in manette ieri, è stato fermato dalla Polfer di Genova mentre tentava di raggiungere il territorio francese dove aveva probabilmente già trascorso buona parte della latitanza.


In ogni caso, i particolari dell’arresto saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà oggi presso il Compartimento Polfer di Genova alle 11. Dalla comunicazione della Questura si attendono i dettagli sulla latitanza, oltre che, ovviamente, le generalità del fermato che aveva fatto perdere così a lungo le proprie tracce.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica