FINANZIAMENTI

Con l’obiettivo di finanziare la ricerca scientifica di eccellenza e sostenere i giovani ricercatori che intendono avviare laboratori indipendenti presso istituzioni di ricerca italiane, Telethon istituisce Premi alla Carriera attraverso il «Dulbecco Telethon Institute». Tale programma è finalizzato al finanziamento di progetti di ricerca che abbiano come oggetto le malattie di origine genetica e che vengano proposti da ricercatori che, in possesso di esperienza nel campo della ricerca scientifica, dimostrino indipendenza nello svolgimento dell’attività.
Per lo svolgimento dell’attività di ricerca è necessario che i proponenti (che devono essere in possesso dei requisiti prescritti dal bando) siano supportati da un’istituzione ospitante.

Nell’ambito del bando in questione sono disponibili tre posti per «Assistant Telethon Scientist», uno dei quali è però riservato alle istituzioni della Provincia di Trento. Ogni contratto avrà la durata di cinque anni. La scadenza per la presentazione delle candidature è il prossimo 5 marzo.
Per avere maggiori informazioni:

http://www.telethon.it

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica