Foce Via il campo nomadi con le auto da redditometro

Foce Via il campo nomadi con le auto da redditometro

Il Comune alla fine si è mosso, i nomadi stanno per farlo. L’accampamento a piazzale Kennedy dovrebbe essere rimosso in questi giorni, dopo che ieri mattina i vigili urbani hanno notificato ai proprietari di auto e camper di lasciare libera la zona della Foce dove si erano stabiliti in massa, con la scusa di dover assistere un bambino in cura al Gaslini. Per curare il piccolo, come già accaduto in passato, è sbarcata a Genova un’intera carovana formata da diverse famiglie.
Dopo i servizi del Giornale e le proteste di molti residenti, stanchi di assistere tutti i giorni a ogni genere di scena di vita nomade a pochi metri dalle abitazioni e dal lungomare di corso Italia, era intervenuto il Municipio Medio Levante. Il presidente Pasquale Ottonello si era messo in contatto con l’assessore alla Sicurezza Francesco Scidone e, con forza, aveva chiesto lo smantellamento del campo abusivo.

Ieri mattina, per l’appunto, la notifica da parte dei vicini dell’ordinanza di sgombero. Un provvedimento che i nomadi dovranno rispettare entro le 48 ore. Cioè domattina al massimo la carovana dovrebbe ripartire per altre destinazioni o per aree di sosta autorizzate. (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica