Forza Italia affronta la politica per le case tra emergenza e idee

Forza Italia affronta la politica per le case tra emergenza e idee

Servono case per chi non le ha. Una considerazione che sembra banale, ma che per la prima volta è stata portata all’attenzione degli italiani e di chi li governa da un intervento del presidente del consiglio Silvio Berlusconi, che ha finito inevitabilmente per scatenare risposte e polemiche. Ma la questione è seria, è un’«emergenza», e proprio come tale verrà affrontata in un convegno che si terrà questo pomeriggio presso il Teatro della Gioventù di via Cesarea.
Evidenti fin dal titolo, gli obiettivi dell’incontro promosso da Forza Italia: «Emergenza case: idee e proposte». Sarà un confronto di livello, soprattutto in considerazione dei relatori annunciati.

All’introduzione del commissario metropolitano di Forza Italia, Roberto Cassinelli, seguiranno gli interventi di Nicolò Minetti, presidente dell’Associazione proprietà edilizia, di Stefano Delle Piane, vice presidente nazionale Ance, di Claudio De Albertis, presidente nazionale Ance, di Alberto Gagliardi, sorrosegretario agli affari regionali e Luigi Grillo, presidente della commissione Lavori pubblici, Trasporti e Telecomunicazioni del Senato. L’appuntamento per l’inizio del convegno è previsto per le 17.30. Sarà l’occasione per valutare anche lo stato del mercato immobiliare genovese e individuare eventuali interventi di istituzioni e associazioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica