È stato arrestato il ladro che la sera del 14 dicembre rapinò una signora di 75 anni mentre stava tornando a casa con il marito, in piazza Banchi. L'uomo, un genovese di 29 anni, aveva afferrato la borsetta della signora poco dopo averla incrociata per strada. La donna per la violenza dello strattone era finita a terra ed era stata trascinata per alcuni metri, salvo poi lasciare la presa per un forte dolore alla spalle. Ancora una genovese è la vittima di un altro scippo accaduato l'altra sera in vico Salvaghi alle 22.30, dove una 72enne è stata sorpresa alle spalle da un malvivente che le ha strappato la borsetta, facendo cadere a terra la donna e provocandole un'escoriazione alla mano.
Sempre giovedì, gli uomini della Questura sono intervenuti in un'abitazione in via Ferrara, a Sampierdarena, dove i ladri approfittando dell'assenza dei proprietari di casa, hanno forzato una finestra e una volta entrati nell'appartamento hanno rubato orologi, borse e alcuni oggetti in oro per un valore di 12mila euro.
Sul posto, oltre agli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale, è intervenuta anche la polizia scientifica per i rilievi del caso.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.