E Rapallo invitò i piccioni a mangiare solo cibo medicato

È allarme truffe tra gli anziani. In due giorni altri tre episodi sono stati denunciati in questura da parte di pensionati che si sono rsi conto del raggiro subito. Nel primo caso una donna che si è presentata come dipendente dell'intendenza di finanza si è fatta aprire da una ottantacinquenne in via Giordana. Con la scusa di verificare se le banconote con cui le era stata pagata la pensione fossero false, la truffatrice ha derubato l'anziana di 500 euro.
Un bottino addirittura doppio è quello che ha messo insieme una falsa «bancaria» che ha con la stessa scusa si è fatta consegnare i risparmi da una ultraottantenne di via Murtola, che ha denunciato la sparizione di 950 euro.

In via San Donato invece una donna di 79 anni è stata truffata da una coppia di false ispettrici con la scusa di dover controllare che i preziosi posseduti dalla vittima non fossero provento di reato. Le due si sono poi dileguate portandosi via un orologio, tre anelli con pietre preziose e un paio di orecchini in oro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica