Due rapine e uno scippo in città nelle ultime ore, a conferma evidente dell'incremento esponenziale degli episodi malavitosi, in particolare di quelli che si definiscono «microcriminalità», ma a tutti gli effetti costituiscono una grave violazione della persona, in grado oltre tutto di lasciare strascichi indelebili nella vittima.
La prima rapina si è consumata in pieno giorno in via Fassicomo, a Marassi, dove una donna genovese di 70 anni è stata seguita da un individuo fin dentro il portone d'ingresso dell'abitazione. Una volta all'interno, il malvivente, in assenza di passanti o inquilini del palazzo, è passato all'azione: prima ha colpito la donna con un pugno, poi le ha strappato la collanina d'oro ed è scappato facendo perdere le tracce. Secondo episodio in via Torti, a San Fruttuoso, dove una cittadina ucraina di 31 anni, mentre rientrava a casa, è stata affrontata davanti al portone del palazzo da un uomo che l'ha colpita con diversi pugni e le ha strappato dal polso un bracciale d'oro.
Infine, lo scippo, ai danni di un milanese di 61 anni cui è stata strappata la collanina d'oro da un uomo che l'aveva sorpreso alle spalle.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.