LA POLEMICA

I cattolici del centrodestra prendono le distanze dal «forum delle associazioni familiari» che in un comunicato tesse le lodi del governo Monti per le modifiche apportate alla manovra economica ed in particolare all’Imu. In un alleanza «levante-ponente» Eraldo Ciangherotti, assessore ai servizi sociali di Albenga e Gianrenato de Gaetani, Presidente del CAV di Rapallo e Vicepresidente di Federvita Liguria, si schierano contro il comunicato. «Se il forum delle famiglie non condanna i prelievi a destra e a manca, senza il grande cambiamento preannunciato e irrealizzato ma solo con la tassazione della benzina, la stangata sulla casa e altre miriadi di tributi -attacca Ciangherotti- Allora abbiamo concezioni diverse sulla promozione della vita umana e la tutela della famiglia e, per mia parte, c’è da prendere qualche lieve distanza dal Forum delle famiglie».
Dello stesso avviso anche De Gaetani. «Ritengo che il Forum abbuia l’obbligo morale di rettificare.

Questo governo che non ha legittimazione nell’elettorato e con cui si è creato un clima di macelleria sociale verso i lavoratori, i pensionandi, i pensionati ed i più deboli, sta conducendo politiche che sono avverse agli interessi delle famiglie italiane. Personalmente non mi riconosco in tali posizioni».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica