Se le note «condiscono» i piatti d'autore

Se le note «condiscono» i piatti d'autore

Ristorante, lounge bar e tanta musica: è partito con il botto, all'insegna dell'allegria e della creatività, conquistando subito ampi consensi e partecipazione, il nuovo corso del «C-Dream», il club aperto alla base del palazzo di Costa Crociere, in via XII Ottobre (ingresso da piazza Piccapietra, info 010-5483020). Merito della gestione di Ugo Belloni e Marco «Zeffirino» Belloni, ideatori anche del progetto B-Fly, con la maxi-struttura discoteca-ristorante-spiaggia a Loano e il music-restaurant al Tower Plaza di Pisa, dove Ugo ha aperto pure il Magic (inaugurato con il concerto del chitarrista di Vasco Rossi, Maurizio Solieri). I due cugini Ugo e Marco, affiatatissimi e collaudati da tante esperienze positive nel campo dell'ospitalità, sono i primi esponenti della storica famiglia di ristoratori modenesi trapiantati a Genova a dedicarsi direttamente alla ideazione e direzione artistica di locali musicali. Con una serie di proposte innovative «che - sottolinea in particolare Ugo Belloni - hanno già incontrato il favore dei genovesi, solitamente prudenti quando si tratta di affrontare le novità. E invece, in questo caso...».
I giorni di punta dell'attuale C-Dream sono il giovedì e il venerdì: «Due appuntamenti - spiegano all'unisono Ugo e Marco - non "notturni", bensì pomeridiano-serali. L'idea del giovedì, dalle 18 alle 24, è che diventi un ritrovo pre-nightlife, luogo d'incontro prima della discoteca. Il venerdì, invece, l'abbiamo definito Friday Intro-Weekend, nella fascia oraria 17 e 30 - 21 e 30. Un modo per ricreare l'atmosfera dei pub inglesi della City, ma anche degli american-bar delle metropoli degli States, che introducono chi esce il venerdì pomeriggio dagli uffici al weekend, fra buon cibo, cocktail e musica». In entrambi i giorni, «apericena», cocktail e drink targati Zeffirino-Belloni, ogni volta a tema, dalla paella e sangria valenciana ai frutti di mare (ostriche incluse), fino alle specialità del Trentino. Negli altri giorni della settimana il C-Dream è aperto dalle 18 come lounge-bar, food & drink curati sempre dal tandem Belloni&Belloni. Alla consolle, dj-set cocktail-revival di Alex «Mingus» Meneghelli, già artefice del party-team Monelli Zena, e adesso fra i fondatori del nuovo staff Friends.

«Previsti, di volta in volta - conclude Ugo Belloni -, showcase musicali, performance unplugged, concerti di cantautori emergenti, e dj-set ospiti». Nel club sono sempre esposti i quadri-ritratto dedicati a Freddie Mercury, realizzati dall'artista modenese Fabrizio Cattabriga, più volte premiato per la sua lavorazione particolare delle resine.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica