«Guida interessata solo ai musulmani Noi ci opporremo»

Il vicesindaco Mariagrazia Guida parla di religioni al plurale. «Ma le scappa che l’unica religione (al singolare) che interessa alla giunta Pisapia è quella islamica. Le altre, la cristiana, la buddista, l’induista, l’ebraica sono citate come orpello». A muovere l’accusa è il vice presidente del consiglio comunale Riccardo De Corato, perplesso dalle dichiarazioni rilasciate durante il forum delle religioni. «Se il dialogo vuol dire mettere a carico del bilancio del Comune la messa a norma di luoghi di culto musulmani, la Guida sappia che siamo pronti a rivolgerci alla magistratura penale e contabile perché nessuna altra religione a Milano ha chiesto la messa a norma a spese dei cittadini salvo quella islamica».
De Corato frena sulla possibilità di costruire a Cascina Gobba una grande moschea: «Chiederemo un referendum, anche perché quella grande moschea sarebbe affidata a gruppi islamici che sono contrapposti ai moderati di via Padova».

E poi solleva un sospetto: che si voglia nascondere «dietro l’ambiguo titolo di Spazio del silenzio o Spazio delle culture religiose un luogo dove far pregare migliaia di musulmani. Contrasteremo con tutte le norme di legge e regolamentari queste due iniziative».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica