Influenza A Vaccinazioni da metà ottobre, ieri altri contagi in Sicilia

Il sottosegretario al Welfare Ferruccio Fazio ha ribadito che la campagna di vaccinazione inizierà tra ottobre e novembre: «La consegna del vaccino pandemico alle Regioni, alle Province e alle altre amministrazioni dello Stato avverrà non appena disponibile, verosimilmente da metà ottobre.
Intanto ieri un altro caso di nuova influenza a Messina, città dove sabato scorso una donna di 46 anni è morta dopo aver contratto il virus.
Un ragazzo di 17 anni è stato colpito da una forma non grave dell'influenza, spiegano i sanitari, e le sue condizioni migliorano di ora in ora. Il giovane frequenta lo stesso liceo della figlia della donna uccisa al virus. Ma la sorella smentisce qualunque collegamento con il nuovo caso: «La tempistica lo esclude». Il preside del liceo ha annunciato che non chiuderà la scuola. Migliorano intanto le condizioni dell'uomo ricoverato ieri nel reparto di rianimazione dell'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani. E già da ieri è stata istituita anche a Trapani un'unità di crisi per coordinare le iniziative di prevenzione.

Commenti

Grazie per il tuo commento