Chi è Rosario Monteleone, presidente dell'Assemblea in Liguria

Alla quinta votazione ha ottenuto 15 preferenze. È tra i delegati espressi dalla regione Liguria per l'elezione del Quirinale

Chi è Rosario Monteleone, presidente dell'Assemblea in Liguria

Presidente dell'Assemblea regionale in Liguria (dal 29/03/2010 ), segretario regionale dell'Udc, Rosario Monteleone è uno dei grandi elettori chiamati ad eleggere il nuovo Presidente della Repubblica.

In precedenza, Monteleone è stato vice presidente dell'Assemblea in Liguria, dal 2005 al 2010. Prima ancora, dal 2000, ha ricoperto il ruolo di assessore con deleghe al Patrimonio e Politiche abitative, demanio, igiene e artigianato per il comune di Genova

Sposato, con due figli, è nato a Careri (Rc) il 19 aprile 1958.

Lavora per una multinazionale del settore trasporti. A giugno 2012 Giorgio Napolitano lo ha nominato cavaliere. Nella quinta votazione per il Quirinale su di lui sono confluiti 15 voti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica