Commissione antimafia, eletta la Bindi

Alla prima votazione, la Bindi non ottiene la maggioranza. Poi vince al ballottaggio. Il Pdl: "Diserteremo i lavori". Cicchitto: "Si dimetta"

Dopo un primo turno andato a vuoto, Rosy Bindi è la nuova presidente della Commissione Antimafia. Il Pd aveva annunciato che avrebbe votato a oltranza l'esponente democratica grazie ad un accordo con Sel e i socialisti. Il vicepresidente sarebbe il vendoliano Claudio Fava, il segretario il deputato socialista Marco Di Lello. La votazione è avvenuta in assenza del Pdl. Secondo quanto si è appreso da fonti parlamentari degli azzurri, se passerà la presidenza Bindi eletta a maggioranza i rappresentanti del principale partito di centrodestra potrebbero disertare i lavori dell’Antimafia fino a quando non venisse "sanata" la ferita aperta dal voto di oggi. La delegazione parlamentare del Popolo della libertà in Commissione Antimafia non parteciperà al voto odierno "dal momento che il Partito democratico intende imporre un proprio candidato usando solo la forza dei numeri e senza la necessaria condivisione per una scelta così importante", hanno denunciato in una dichiarazione congiunta i capigruppo Pdl Renato Brunetta e Renato Schifani.

I parlamentari del Pd in commissione antimafia erano 20, due i voti a disposizione di Sel, due i socialisti. Per avere la maggioranza necessaria, che era di 26 voti, serviva anche l’ok dei tre rappresentanti di Scelta civica. Ok che non è arrivato al primo turno dove la Bindi ha preso 23 voti. Si è arrivati al ballottaggio immediato tra l’ex vicepresidente della Camera e il senatore M5S Luigi Gaetti, che ha ottenuto sei voti. Infine, l'elezione con 25 voti.

"Ringrazio i commissari che mi hanno espresso fiducia. Credo che con l’elezione di tutta la presidenza della commissione Antimafia abbiamo espresso un gruppo che può combattere bene la mafia nel nostro Paese, Io mi adopererò, sarà mio impegno, a ricucire lo strappo di oggi, sono sicura che tutta la commissione vorrà lavorare in questo senso". Rosy Bindi rassegni le sue dimissioni da presidente della commissione Antimafia perché non rappresentativa. Lo sostiene il deputato Pdl Fabrizio Cicchitto che denuncia "il comportamento del tutto inaccettabile del gruppo del Pd" che "ha eletto da solo il Presidente della Commissione Antimafia". Cicchitto conferma che "il gruppo Pdl giustamente non prenderà più parte ai lavori della Commissione togliendole così un’effettiva rappresentanza generale. Con questa forzatura è stata affossata l’Antimafia in questa legislatura a meno che non ci sia una revisione totale rispetto alla linea che ha portato a questo risultato". Secca la risposta della Bindi: "Non posso non rispettare le 25 persone che mi hanno votato. So che devo essere la presidente di tutti, ma non lo posso fare se non mi riconoscono come tale, mi auguro che si creino le condizioni per lavorare, ma vorrei cominciare il giorno in cui il Pdl mi indica il capogruppo in commissione".

Commenti

canaletto

Mar, 22/10/2013 - 14:58

Ma per favore, ma per favore, proprio quella lì con quella faccia?????? ma vogliamo proprio farci deridere da tutti??????? Forza PDL blocca l'elezione. basta che comandino solo loro altrimenti elezionisubito

roberto.morici

Mar, 22/10/2013 - 15:01

Non male come deterrente: al solo vederla, i mafiosi scapperebbero terrorizzati a gambe levate...

mbotawy'

Mar, 22/10/2013 - 15:08

Non capisco la convenienza di eleggere questa anziana di modeste capacita', ad una carico di presidente di commissione antimafia. Sicuramente sara' per legalizzare, in una certa forma,la sua "eterna" permanenza in parlamento.

giluca

Mar, 22/10/2013 - 15:16

come diceva il buon Rag. Fantozzi "una ca..ta pazzesca"

schiacciarayban

Mar, 22/10/2013 - 15:17

La mafia festeggia un'altra incapace che cerca di combatterla, che ridere!!!

paolonardi

Mar, 22/10/2013 - 15:18

Ecco il nuovo che avanza! Una beghina senza spina dorsale e senza una traccia d'intelligenza in un posto di si alta responabilta'. I rossi dimostrano, una volta di piu' l'assenza di un minimo di raziocinio.

Rossana Rossi

Mar, 22/10/2013 - 15:19

Per carità, ma è possibile che questa non si riesce a scollarla dalle sedie? Guarda caso ne trova sempre una, almeno avesse un merito.........

unosolo

Mar, 22/10/2013 - 15:24

è il proseguo della occupazione dei posti chiave per il PD.

Atlantico

Mar, 22/10/2013 - 15:28

Scelta sbagliata: la persona giusta era Denis ( ? ) Verdini, lui si che se ne intende. Ma di persone oneste quante ce ne sono nel PdL ?

Dario40

Mar, 22/10/2013 - 15:30

cosa aspetta Angelino a reagire ? O è un incapace assoluto ? Se sì, meglio che si dimetta subito e se ne torni a casa sua !

moranma

Mar, 22/10/2013 - 15:31

strano....che Brunetta non abbia detto : se la Bindi diventa presidente dell'antimafia, cade il governo!!!

gioch

Mar, 22/10/2013 - 15:35

Per essere eletta nelle primarie si è presentata in Calabria,quindi,come logico,viene piazzata all'antimafia.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 22/10/2013 - 15:38

Ma cosa vuole presiedere cosa, che la Bindi è parte in probabile causa? A Milano c'erano i Visconti quando fu fondato il Monte de' Paschi di Siena, e dopo mezzo millennio la sua cosca è riuscita a spolparlo. Inoltre c'è un morto ammazzato ripreso dalle telecamere mentre cadeva di schiena. Ora, se la "sua" magistratura non fosse corrottissima, e terrorizzasse i colleghi sani, se non fosse per i magistrati marci o inetti dicevo, lei stessa sarebbe a fare la sguattera fin dai tempi dell'omicidio Moro. Te la dò io la Commissione anti-mafia. Vergogna. Pussa via...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 22/10/2013 - 15:40

Il salvacondotto della Bindi passa per la Presidenza della Commissione Anti-mafia.

Boxster65

Mar, 22/10/2013 - 15:49

La Bindi è Capo Mandamento!!! La persona giusta al posto giusto!!!

benny.manocchia

Mar, 22/10/2013 - 15:50

CHE COSA MANCA PER FARE IL "PIENO"? UN PAPA COMUNISTA? ARBITRI DI SERIE A CON TESSERE COMUNISTE?CIAO BELLA CIAO AL POSTO DI FRATELLI D'ITALIA? CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA... UN ITALIANO IN USA

aitanhouse

Mar, 22/10/2013 - 15:52

ma lo volete capire che così si va solo a rotoli? ma è possibile che dopo tanti blitz del pd il popolo della libertà deve anche essere accusato di comandare il governo? smettiamola di farci prendere in giro,andiamo al voto e vedremo , basta davvero con questo pd, con la troika, con l'europa, con i clandestini, con le batoste di un governo non eletto, con tutte le schifezze che dobbiamo ingollare ogni momento. BASTA!

xgerico

Mar, 22/10/2013 - 15:55

Era Meglio se mettevano Dell'Utri, ci sarebbe stato più "garantismo"!

leonarmi

Mar, 22/10/2013 - 15:56

Credo che dopo questo atto di forza del PD e della legge di stabilità che aumenta le tasse per i cittadini i Ministri PDL e il vertice del partito devono tirare le somme su questa innaturale connivenza.

odifrep

Mar, 22/10/2013 - 15:57

E' stata eletta in Calabria, territorio della n'drangheta, per cui chi più di lei può assolvere un compito così tanto "delicato" e con tanto "onore"?. La persona giusta al posto giusto.

leonarmi

Mar, 22/10/2013 - 15:59

La Bindi è' stata eletta a presidente dell'antimafia per il suo profuso impegno contro le cosche in loco?

m.m.f

Mar, 22/10/2013 - 16:02

Uno schifo una indecenza una mancanza di rispetto nei confronti del paese e dei contribuenti! Il paese è sotto DITTATURA da 50 anni !

giovanni PERINCIOLO

Mar, 22/10/2013 - 16:04

@atlantico. Nel PDL ci sono almeno tante persone oneste che nel PD. La differenza casomai la fanno i compagni in toga che da oltre vent'anni soffrono di torcicollo cronico e riescono a gurdare solo a destra..... Quanto alla bindi lei sarebbe perfetta per andare a lavorare con quell'ineffabile pretazzo che voleva Berlusconi a lavare i cessi del suo istituto!

michele lascaro

Mar, 22/10/2013 - 16:08

Il Pdl (cioè i diversamente berlusconiani) non impareranno la lezione, neppure dopo la sberla ricevuta. Non è meglio che se ne vadano per conto loro? In quanto alla Bindi, ora mi spiego perché ha scelto la Calabria per essere eletta.

stefano.colussi

Mar, 22/10/2013 - 16:08

Nomina perfetta per una eletta, mi pare, in Calabria...colussi (udine)

linoalo1

Mar, 22/10/2013 - 16:09

Siamo alle solite!La solita arroganza dei Comunisti!Adesso che hanno quasi eliminato Berlusconi,finalmente,dopo 20 anni,vedono la strada libera per conquistare l'Italia!Anche perché,purtroppo,hanno capito quanto vale Alfano!Lino.

glasnost

Mar, 22/10/2013 - 16:13

queste sono le "larghe intese" per chi non l'abbia ancora capito. Quel che è mio è mio quello che è tuo è di tutti. Tanto quelli del PDL saranno costretti, come al solito, a stare zitti per mantenere la cadrega.

Martin Lutero

Mar, 22/10/2013 - 16:15

rosy sexy (maria rosaria) ha fatto già dei "CASINI" paurosi nel 1999 con la riforma sanitaria (governo komunista con a capo il lider maximo).

m.nanni

Mar, 22/10/2013 - 16:15

si stanno prendendo tutto! Ma il Pdl e Berlusconi con Alfano e le colombe tornaiole tutte, falchi fotti vento compresi, sono sotto ricatto non del Pd, non della Merkel, non di Napo, non di Obama, ma di Quagliariello! che scandalo! facciamo pena! di questo passo Renzi potrebbe diventare un'alternativa a milioni di noi. non di me che preferirei votare per l'Indipendeza(S'Indipendentzia) dell'Isola. qualche residuo arcaico, qualche teschio dell'età della pietra, non si troverà frugando tra i nuraghi? ma che disgusto!

francesco57

Mar, 22/10/2013 - 16:16

E' la prova provata che al peggio non c'è limite. Solo questione di sedie.

moranma

Mar, 22/10/2013 - 16:20

dai post mi sembra di arguire che la Bindi non sia simpatica al popolo della repubblica delle banane : gli danno della comunista, della mafiosa..parole in libertà....ma che aspetta il pdl a far cadere il governo??? ah...me ne ero dimenticato, ci ha già provato una volta con scarsi risultati...forza , provateci ancora!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 22/10/2013 - 16:20

QUI NON è una questione di SOGGETTI, ovvero come qualcuno ha scritto provocatoriamente era meglio Dell'Utri o Verdini ecc. NOOO!! Quì il problema è un'altro, SONO SEMPRE GLI STESSI CHE SONO LI DA UNA VITA E CHE DA UNA VITA SI SCAMBIANO I POSTI DI COMANDO. Dalema è stato per DECENNI (forse) pres. del COPASIR, poi ci è andato RUTELLI (altro buono) e La Bindi, quante commissioni ha già presieduto?? BASTA!!! Qui non è una questione di PD o PDL, qui il problema è che NON SI VUOLE ACCETTARE DI CAMBIARE FACCE!!!Saludos

degrel0

Mar, 22/10/2013 - 16:22

...e la mafia brindò!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mar, 22/10/2013 - 16:23

Questi sarebbero i volti nuovi o il nuovo che avanza... e siamo a posto

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Mar, 22/10/2013 - 16:25

Meglio sarebbe stato antimuffa...

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Mar, 22/10/2013 - 16:26

Questa è il nuovo che avanza. L'anima atra del comunismo.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 22/10/2013 - 16:26

Il PDL non potrà mai avere queste cariche finquando tr gli iscritti ci sono berlusconi e Dell'Utri.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 22/10/2013 - 16:34

Per, la redazione! per favore togliete la Foto di "Tina Pica" da questo articolo, Perche mi fá vomitare solo a vederla!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 22/10/2013 - 16:35

CERTO; CHE SE METTEVANO BASSOLINO; OPPURE LA JERVOLINO ALLA COMMISSIONE ANTIMAFIA; A QUEST;ORA LA CAMORRA A NAPOLI E LA MAFIA IN SICILIA SAREBBERO GIA STATE DEBELLATE; ANZI PER NON FARCI MANCARE NIENTE CI VORREBBERO ANCHE PENATI E VENDOLA!; FRA (LADRI E ASSASSINI ALLA MPS CI É SCAPPATO IL MORTO!) CI SI CAPISCE BENE! IL PDPCI CHE HA LASCIATO MORIRE NAPOLI SOTTO LA MUNNEZZA NON AVEVA COME SINDACO LA JERVOLINO?; É COME GOVERNATORE BASSOLINO?; ADESSO CI TOCCA ANCHE SOPPORTARE MADAMA TINA PICA?; CERTO CHE AL PEGGIO; NON C;É MAI UN LIMITE!.

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Mar, 22/10/2013 - 16:36

Bah il physique du rôle per fare la donna mafiosa ce l'ha tutto..a partire dai baffi..fino ad arrivare alla cattiveria..Mamma quanto è brutta!!

tormalinaner

Mar, 22/10/2013 - 16:36

Ma guarda che strano viene eletta in Calabria e poi diventa Presidente della commissione antimafia. Baciamo le mani....... i capobastone ringraziano

Ritratto di maurocnd

maurocnd

Mar, 22/10/2013 - 16:41

Sono certo che farà un gran lavoro! Indubbiamente non all'altezza di quello che ha fatto sino ad oggi, ma un buon lavoro. E poi basta che si mostri in pubblico e il gioco è fatto.

gedeone@libero.it

Mar, 22/10/2013 - 16:43

Non ho parole.......................................................................................................................................

pastello

Mar, 22/10/2013 - 16:46

La rottamazione che avanza.

eso71

Mar, 22/10/2013 - 16:48

Questo "fossile" doveva essere archiviato negli anni '90. Non capisco perchè ce lo dobbiamo ancora trovare tra i piedi.

Massimo Bocci

Mar, 22/10/2013 - 16:49

Chi meglio di chi la mafia l' ha nello statuto e la coltiva da ladro da 65 anni, la vive quotidianamente faide tra LADRI COMPRESE, cos'i non avranno più bisogno di fare i patti come nel 93, ora si possono riunire in FAMIGLIA??? o FAMICHIA!!!

pastello

Mar, 22/10/2013 - 16:51

Rosy Bindi presidente della commissione antimafia, D'Alema Presidente della Repubblica e, dopo una seduta spiritica, Togliatti Presidente del Consiglio.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 22/10/2013 - 16:51

Una mafiosa all'antimafia, è proprio quello che ci voleva. La Mafia ringrazia!

COSIMODEBARI

Mar, 22/10/2013 - 16:51

Partito Del Letame (Pdl)...li ho votati, ma adesso sono un incucio continuo di poltrone con il Partito Dalematico. A tal proposito, ci traspongono, con il linguaggio politico qualche sonetto lussurioso di Pietro L'Aretino.

pastello

Mar, 22/10/2013 - 16:55

C'è sempre da imparare, anzi da sghignazzare. Chi avrebbe mai immaginato che un giorno i comunisti avrebbero difeso a spada tratta Rosy Bindi? Ahahahahah.

curatola

Mar, 22/10/2013 - 16:55

la mafia ringrazia.....

Libertà75

Mar, 22/10/2013 - 16:55

Così ora con i nuovi mezzi potrà sistemare quel piccolo incidente capitatole in Toscana (il Forteto)

pastello

Mar, 22/10/2013 - 16:58

Complimenti alla sinistra, hanno investito ottimamente i loro trenta denari.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 22/10/2013 - 16:59

Sono veramente degli ingenui quelli del PDL, tanto ingenui da sembrare stupidi.

Il giusto

Mar, 22/10/2013 - 16:59

Mah,all'antimafia avrei messo qualcuno che conosce il mestiere,qualche giudice che in questi anni si è realmente battuto contro le cosche!La bindi non so se è all'altezza!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mar, 22/10/2013 - 16:59

Si sta ricompattando l'area cattocomunista...ma sono gli ultimi spasmi...oramai contano sempre meno e con Renzi segretario, verranno definitivamente archiviati.

vincentvalentster

Mar, 22/10/2013 - 17:03

Semplicemente scandaloso e ridicolo affidare un incarico così delicato a seguito di una votazione (a parte M5S) unilaterale, per soddisfare la bramosia di una poltrona. Ho sempre più netta la sensazione che questo Governo durerà pochissimo.

Charles buk

Mar, 22/10/2013 - 17:04

Non se ne può più. Sembre le stesse facce. Sempre le stesse persone a dire le stesse cose. I soliti sepolcri imbiancati. Ma dico, certa gente non capisce che è meglio togliersi dalle scatole? Come siamo messi male, povera Italia, proprio male. Il solito giotondo di gentaglia incapace. Brutta gente, che brutta gente.

Giorgio1952

Mar, 22/10/2013 - 17:08

Premesso che non sono d'accordo sulla Bindi, ma a chi dovevano dare la presidenza della commissione antimafia a Verdini, Fitto, Romano oppure richiamiamo Cosentino o Dell'Utri??? Ci vogliono persone con le palle che purtroppo non vedo nel panorama politico italiano.

terzino

Mar, 22/10/2013 - 17:10

Era forse l'ultima poltrone che le mancava, perchè non accontentarla?

paolinobg

Mar, 22/10/2013 - 17:10

credo che sicuramente un Dell'Utri, un Cuffaro, un Cosentino o anche un Crisafulli potrebbero fare sicuramente meglio della Bindi.... mi chiedo perche' non siano stati proposti questi nomi come presidente della commissione antimafia....

pastello

Mar, 22/10/2013 - 17:10

Finalmente sapremo cosa si dicevano napolitano e Mancini al telefono.

82masso

Mar, 22/10/2013 - 17:12

Il Pdl chi ha proposto?

gianfran41

Mar, 22/10/2013 - 17:12

Ma quando si ritirerà in convento a riposare? Dovrebbe avere raggiunto l'età della pensione.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 22/10/2013 - 17:16

Vedi luigipiso, se Berlusconi ha convinto i mafiosi investire i loro soldi in Italia ha compiuto un'opera economicamente meritevole per la comunità nazionale, perché se invece portavanoi soldi all'estero come ha fatto De Benedetti, l'Italia era privata dei suoi capitali. Pecunia non olet. Come faceva Berlusconi a capire che i mafiosi erano tali, visto che la magistratura non li aveva messi in galera? Allora lo vedi che è colpa della magistratura.

pastello

Mar, 22/10/2013 - 17:17

Si può dire " sono incazzato nero " ? se non si può dire sono incazzato nero lo stesso.

antoniociotto

Mar, 22/10/2013 - 17:18

che errore salvare il governo!!!!! questa è l'ennesima prova che del popolo non glie ne frega un cazzo, alla sinistra interessa solo il potere. auguri.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 22/10/2013 - 17:20

In particolare il Montepaschi fu spogliato dai mafiosi, specialmente dal comunistissimo D'Alema. E adesso ci metti la comunistissima Rosi Bindi a capo dell'antimafia? E' chiaro che la racchiona è connivente. Comunque sia il loro Padrino è l'orrido Napolitano.

odifrep

Mar, 22/10/2013 - 17:25

Non potete coesistere. Io, avrei già fatto cadere il governo per una decisione presa non da "larghe intese" ma da "striminzite intesuccie". Provate a vergognarvi, almeno, una volta al giorno per queste robe da quaqquaraqquà. Poveri noi.

viento2

Mar, 22/10/2013 - 17:26

Atlantico-alla zitella domandagli del forteto altro che Verdini

Roberto.C.

Mar, 22/10/2013 - 17:27

Una CACCA in più o meno non fà più differenza!! La merda dell'Irto colle, ha colpito ancora.

viento2

Mar, 22/10/2013 - 17:28

Pasquale Esposito-xchè lei accosta il nome di una grande napoletana a questa zitella acida almeno Tina faceva ridere

Ritratto di creepshow..

creepshow..

Mar, 22/10/2013 - 17:30

pdpdl, ormai un'unica sostanza viscida

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mar, 22/10/2013 - 17:31

....l'incompetenza in persona....ha creato solo sfracelli in tutti gli incarichi che ha ricoperto questa nullità umana è la regola che più stupido sei più carierà fai....

Ritratto di KNight

KNight

Mar, 22/10/2013 - 17:33

Io ci avrei visto bene dell'Utri, Cosentino, oppure Cuffaro. Nel PDL c'è un vasto elenco di nomi illustri. Maledetti giudici rossi

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Mar, 22/10/2013 - 17:34

SEmpre meglio la BINDI che qualche indagato del PDL o qualche subrettina viziata catapultata in politica dal nano

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 22/10/2013 - 17:35

Ma il grande segretario Alfano ,la sentinella non ha niente da dire? Se non siete capaci di fare il vostro lavoro sarebbe più consono dare le dimissioni.Avete già accettato una congolese all'immigrazione,cosa inaudita ed ora accettate una più bella che intelligente ??

steacanessa

Mar, 22/10/2013 - 17:35

continua il chiappa chiappa dei sinistri di merenda. Piangono e acchiappano. Ignobili!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 22/10/2013 - 17:38

@Gianfranco Robe... d'altro canto la magistratura ha scoperto che Dell'utri è mafioso. Qualche merito bisogna pur riconoscerlo. Se si elimina berlusconi si elimina anche la magistratura, visto che non ha altri interessi.

Giampaolo Ferrari

Mar, 22/10/2013 - 17:49

E il mafioso sarebbe Berlusconi??? povero paese dei balocchi.Le capacità delle persone si giudicano dai risultati ottenuti nella carriera,questa signora cosa è stata capace di fare?? a parte la bella vita a carico dei contribuenti!!!come tanti altri per carità ma per combattere i mafiosi ci vuole ben altro.A parte la volontà.Se non ricordo male ci fu un certo Conso ministro della giustizia del governo Amato che ha addirittura tolto il 41 bis, non erano compagni di partito?? Lei potrebbe portarli in crocera in modo si sentano meno frustrati.

Totonno58

Mar, 22/10/2013 - 17:49

Il PDL diserterà i lavori?Da non dormirci la notte...

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 22/10/2013 - 17:50

Bastaaaa! Non la reggo più!

Libertà75

Mar, 22/10/2013 - 17:52

Io non capisco come si faccia a difendere una persona come questa, ci saranno pure condannati per mafia nel cdx ma non centra, mica ci hanno messo quelli... La Rosy Bindi alla commissione antimafia ci azzecca come Antonio Di Pietro alla presidenza dell'Accademia della Crusca.

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mar, 22/10/2013 - 17:53

Han fatto bene quelli del PD: loro sì che sanno farsi i caxxi loro, altro che i pidiellini. Quel gran colombo di Alfano deve restare muto e rassegnato se quelli del Partito Democratico riescono ad eleggere una mezza calzetta come la Bindi, chiedendo voti a cani e porci. Quelli del centrodestra, al contrario, si calano le mutande di fronte all'arroganza della sinistra e sbraitano, minacciando dimissioni, ritirate sull'Aventino e chissà cos'altro! Tanto, nessuno li crede. L'occasione di rovesciare questo schifo di governo l'avevamo e l'abbiamo perduta grazie a dei cagasotto che hanno voluto mostrarsi forti dove non v'era bisogno e cioè, dinnanzi a colui cui devono tutto. Tacciano una volta per tutte e si vergognino!

citano39

Mar, 22/10/2013 - 17:53

E' il colmo. Il PD (ex PC, PDS,DS) è solito fare di questi colpi di mano. Ora mi sorge un dubbio. Il PDL "non poteva non sapere" che questo fatto (la votazione in fretta e furia in assenza di rappresentanti PDL) sarebbe avvenuto. Quindi mi chiedo: Per caso, non saranno mica stati d'accordo? Se così è in cambio di cosa? Se non ricordo male non fu il PD che fece fuoco e fiamme per opporsi alla elezione a Ministro della giustizia di Nitto Palma? Vi siete fatti fregare, cari amici.Ma almeno state zitti che il nemico a sentirvi urlare gode. Credo che non possiate più fare niente.

Libertà75

Mar, 22/10/2013 - 17:55

@Giampaolo Ferrari, quanti sono i mafiosi arrestati dopo l'uscita di Maroni dal ministero degli Interni? forse gli hanno già arrestati tutti. Quando governa il PD la mafia non esiste perché secondo loro la mafia ha perso le elezioni, quindi non ha potere. Solo che i mafiosi sono più intelligenti dei politici e riescono a piazzarne ovunque di "amici".

citano39

Mar, 22/10/2013 - 17:55

Mi ripeto: Si erano messi d'accordo?

angelomaria

Mar, 22/10/2013 - 18:00

ecco perche piu'di una meta di ITALIANI ha prescindere dal partito li odiano proprio per il fatto con le buone ocon le cattive oh le solite porcherie varieLO VOGLIONO A COSTO DI MILLE IMBROGLI e manovre e manovrette totalmente incotituzionali lo devono avere e se non lo hanno democraticamente BE 'NON CREDO CHE CI SIA DA'SCRIVERE ALTRO senon il terrore di un sistema totaltario partei cui c'ha portato 2guerre mondiali miglioni di miglioni di miglioni di morti ora risvegliati in casa e qui'disgustato ed impaurito mi!vi!chiedo ma?e'veramente CASA LORO!!!!!!??????buona sera serata cena notte a voi cari lettori da un uomo che non puo far nientaltro che pregare per il futuro dele sue 2 figle1nipote 1 nipotina che possano crescere in una societa' sana e con loro i vostri

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Mar, 22/10/2013 - 18:01

Beh..Sicuramente era meglio uno di destra,,tipooo,Dell'Utri?

Ritratto di spectrum

spectrum

Mar, 22/10/2013 - 18:01

Il PDL ormai grazie ad alfano e i suoi traditori sta subendo ogni oltraggio davanto ai suoi elettori. Anche la Bindi, a suon di piangnucolare e brontolare doveva avere e ha avuto la sua poltrona. Una donna che si dice credente cattolica e prega per il male altrui, avete gia capito cosa puo fare di buono per noi. Nulla ha mai fatto e nulla mai fara'. Bravo PD avanto cosi schiacciando ogni parzialita'. E veramente alfano e i suoi non sono che marionette vigliacche.

timoty martin

Mar, 22/10/2013 - 18:02

Nooooooooooo !! Quella è solo da rottamare

Totonno58

Mar, 22/10/2013 - 18:03

PASQUALE ESPOSITO...però non vorrai dimenticare Formigoni, Fiorito, Cosentino, Milanese, Bisignani, Lavitola, la giunta Polverini nel suo complesso...non facciamo torto a questi professionisti!

daniele66

Mar, 22/10/2013 - 18:03

questa l'hanno fatta grossa davvero,ora i 5 Ministri e "le colombe" ci mettano una pezza dimostrando CON i fatti che NON sono filo-comunisti. Il nuovo e' la BINDI ???? Ma vi rendete conto ??? Lei e' nata nei corridoi del parlamento,mica in ospedale o a casa,sara' li da 6-7 legislature se non di piu'.complice dei piu' grandi scandali degli ultimi 30 anni. con la bandiera rossa in mano da quando e' nata,e questo sarebbe il governo di larga "COALIZIONE" ??? Ma quale coalizione ? Ci mettano una pezza subito Alfano & C. o stavolta davvero l'emorragia di voti sara' enorme. il popolo del PDL e' stanco di SUBIRE,ma e' mai possibile che non lo comprendiate ? Mahhhhhhhhhh

Ritratto di sergio la terza

sergio la terza

Mar, 22/10/2013 - 18:06

andrebbe meglio alla squadra antimafia con M.Bocci,di fronte si troverebbe la capomafia ROSY ABATE e cosi,le due rosy farebbero una bella copia salvo che,rosy abate spara bene e può liberarci della Bindi.-ah-a h-ah

antoniociotto

Mar, 22/10/2013 - 18:08

x Margherita Camp. perfettamente d'accordo. ma più che cagasotto io li definirei opportunisti traditori.

Antonio63

Mar, 22/10/2013 - 18:08

Con tutto il rispetto per la persona..., se ancora oggi non sanno proporre nulla di diverso dall'ennesimo sepolcro imbiancato...beh altro non e' che l'ennesima conferma che sia da dx che da sx "Nulla di nuovo sotto il sole"...!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 22/10/2013 - 18:09

..."Io so' io e voi non siete un cazzo!" Ci siamo preso: La presidenza della Repubblica, del Senato, della Camera, del Consiglio dei Ministri e...per concludere, anche la presidenza della commissione antimafia. Tutto questo per aver vinto le elezioni per una sola manciata di voti in più. E, se avessimo avuto una vittoria eclatante, ci saremmo preso anche tutte le altre presidenze, fino al custode dei cessi di tutta l'Italia. Per noi, questa è la democrazia.

vince50_19

Mar, 22/10/2013 - 18:09

Angelì, quante tranvate nei denti dovrai prendere ancora, per capire che questi ti stanno facendo fesso trattandoti come l'utile idiota?

paspas

Mar, 22/10/2013 - 18:10

Vi meravigliate ancora? Da quando la SINISTRA ha una specie di maggioranza siamo in DITTATURA. Che differenza c'e' tra questa Italia e la BIELORUSSIA?

Mario-64

Mar, 22/10/2013 - 18:16

Certo che la Bindi da vicino e' veramente brutta...

antoniociotto

Mar, 22/10/2013 - 18:17

la sentinella angelica sarà soddisfatta!!!!! alle prossime se ci saranno prenderanno un sacco ma che dico un treno di voti!!!! Silvio SVEGLIATI!!!!!! MANDALI A SCOPARE IL MARE.

cast49

Mar, 22/10/2013 - 18:18

quanto ha pagato, la più bella che intelligente? cosa ha promesso? All'antimafia ci deve andare chi odia la mafia e non chi è colluso con la stessa.

colapesce

Mar, 22/10/2013 - 18:19

la Moretti sarebbe stata piu adatta ...........

unosolo

Mar, 22/10/2013 - 18:21

non partecipare alla votazione significa appoggio. Le sentinelle continuano a tutelare i diritti del PD. sono compagni di merenda non ci sono dubbi.

maurizio50

Mar, 22/10/2013 - 18:22

Per No Luigipiscio. Simpaticissimo il suo commento. Mandiamolo alla vecchia trombona , che nemmeno si rende conto di quanto sia impresentabile (parola tratta dal vocabolario sinistrorso!)

Altaj

Mar, 22/10/2013 - 18:22

Il PDL sostiene un governo somalo-congolese, non capisco perchè s'indigna per l'elezione di una mongola.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mar, 22/10/2013 - 18:24

Una persona davvero sbagliata, nel posto più sbagliato... "chi troppo in alto sal cade, sovente precipitevolissimevolmente"!

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mar, 22/10/2013 - 18:24

***Stasera ci sarà un grandissimo consumo di Champagne a casa di Mamma Santissima. Champagne per brindare alla Brindy, ...la Mafia è servita. Adesso sì che le la faranno sotto. Saranno dolori per le koskhe. Sì! A furor di risate. Ma mi faccia il piacere direbbe Totò! Che pena, che nostalgiaaaaaa! La prossima, l'"orekkinato del tavoliere" con l'anello al naso e la sveglia al collo, for president.*

baio57

Mar, 22/10/2013 - 18:25

A proposito ,è già stata chiamata assieme a D'Alema a testimoniare in difesa degli accusati nel processo a quella schifezza del Forteto ?

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mar, 22/10/2013 - 18:25

Ma chi? Dico chi? Chi non ha visto "guerre stellari"......giabba the Hutt è quiiii! Vai angelino! Fagli vedere che a te non la si fa.... Con sguardo fiero! Mento volitivo e piglio deciso agnellino alf ano alf buco del c...o si sdraierà a terra con la sua nuova divisa e la scritta SALVE sulla schiena per rimarcare il suo ruolo nel governo di henry cacco letta! Bravo il pdl ha pari dignità ooooh! Diversamente zerbino! Mi raccomando agnellino...non mollare vedrai che faranno giocare pure a te.

matteo bonomi

Mar, 22/10/2013 - 18:27

ne siamo tutti felici un volto nuovo in politica

MEFEL68

Mar, 22/10/2013 - 18:27

"Le scelte non si fanno a colpi di maggioranza"- così tuonava il PD quando c'era il Governo Berlusconi. Però, se la maggioranza si sposta a sinistra, tutto è lecito. Anche se ci sono le larghe intese. Più scorretti di così. Questo senza entrare nel merito dell'elezione della Rosy che meriti non ha. Ricordo i disastri che fece nel periodo in cui fu Ministro della Sanità.

Ritratto di Maurizio Brollo

Maurizio Brollo

Mar, 22/10/2013 - 18:29

E' giunta l'ora di finirla. Il PDL se vuole ancora i voti dei suoi elettori DEVE staccare la spina, SUBITO ! Che Alfano ed amici (suoi) la finiscano e decidano se vogliono essere del centrodestra (quello che rimane) o se vogliono rifondare la Balena Bianca ( che ora sarà al massimo una sardina). Dentro o fuori, il loro comportamento attuale da solo degli assets alla sinistra indebolendo il centrodestra. Ma forse è proprio quello che Alfano vuole.

matteo bonomi

Mar, 22/10/2013 - 18:29

finalmente un volto nuovo nella politica italica

Ritratto di Maurizio Brollo

Maurizio Brollo

Mar, 22/10/2013 - 18:31

Questo è l'esempio dell'Italia che avanza ........ verso il baratro !

masaniello

Mar, 22/10/2013 - 18:33

"Secondo quanto si è appreso da fonti parlamentari degli azzurri, se passerà la presidenza Bindi eletta a maggioranza i rappresentanti del principale partito di centrodestra potrebbero disertare i lavori dell’Antimafia fino a quando non venisse "sanata" la ferita aperta dal voto di oggi." Intanto si usa il condizionale: "potrebbero". Personalente non credo che faranno seguire alle parole di oggi fatti concreti. Specie se alle sedute della commissione corrispondono indennità in denaro.

MEFEL68

Mar, 22/10/2013 - 18:34

C'è qualcosa che non mi convince. Fin da quando ero ragazzo, ho sempre saputo dell'esistenza della Commissione antimafia. Ma la mafia è sempre lì. Viva, vegeta e ancora più delinquenziale; è sparito anche quel discutibile codice d'onore che faceva della mafia "l'onorata società". Da questo è facile arguire che questa Commissione è solo uno dei tanti posti poltronificati, del tipo:"Non ti preoccupare, qualcosa da farti fare per te la trovo"

LUCIO DECIO

Mar, 22/10/2013 - 18:34

l'unico contento e' il suo eterno fidanzato luigi piscio,e cmq cambiano le sedie ma i kuli sono sempre gli stessi.ad maiora

wolfll200

Mar, 22/10/2013 - 18:35

Questa infida figura riappare sempre nei posti più disparati...altro che rottamare ..come l'araba fenice si rigenera...ci vorrebe un paletto al petto come per i vampiri

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 22/10/2013 - 18:35

Ma come sono coglioni quelli del PdL.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 22/10/2013 - 18:40

Parliamo e ci riempiamo la bocca di democrazia .Specialmente i vermi rossi.Come siamo coglioni noi di destra.Siamo rappresentati da molluschi senza spina dorsale.Tanto il popolo coglione e sempre quello che pagha per tutti, anche per l incapacita die suoi rappresentanti .

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 22/10/2013 - 18:40

Parliamo e ci riempiamo la bocca di democrazia .Specialmente i vermi rossi.Come siamo coglioni noi di destra.Siamo rappresentati da molluschi senza spina dorsale.Tanto il popolo coglione e sempre quello che pagha per tutti, anche per l incapacita die suoi rappresentanti .

marvit

Mar, 22/10/2013 - 18:42

Messaggio ricevuto:il PDL a 90° non ha più bisogno di consensi elettorali

opzionemib0

Mar, 22/10/2013 - 18:42

per quanto riguarda chi eleggere,piu' pirla del pdl non c'e' nessuno...lo prendono sempre dove non batte il sole.Il pd ci sa fare ,sono piu' bravi.

antoniociotto

Mar, 22/10/2013 - 18:43

ma è vero che Lusi ha affermato che la rosy e Letta si sono foraggiati con i soldi del partito da lui amministrato? l'ho letto su wikipedia. fate subito a controllare se volete, con la bindi all'antimafia potrebbe essere cancellata.

Libertà75

Mar, 22/10/2013 - 18:46

@totonno, quindi lei crede che la Bindi rappresenti la crema del PD tanto da meritare quell'incarico? fare relativismo è poco produttivo, si concentri sul soggetto di cui si parla o anche in questo caso è colpa di SB?

moranma

Mar, 22/10/2013 - 18:46

ma come...non cade il governo??!! Solo la richiesta di dimissioni??!!Ah!stiamo perdendo colpi!!

coccolino

Mar, 22/10/2013 - 18:47

...VIVA LA MAFIA...

graffias

Mar, 22/10/2013 - 18:48

il cattocomunismo genera mostri politici di indubbia grandezza. Gli esempi non mancano , basta considerare le figure politiche demoniocristiane esistenti in parlamento per rendersene conto. Ed in questo caso, la Bindi non fa eccezione.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mar, 22/10/2013 - 18:48

ottima scelta, con questa all'antimafia basterà pubblicare la sua foto e tutti i mafiosi e non lasceranno le loro attività abituali

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mar, 22/10/2013 - 18:49

***Cos'è, un Film dell'ORRORE o qualcosa di peggio. Poveracci i sinistri che debbono ingoiarsi anche questo rospo. Costretti loro malgrado a dichiararsi soddisfatti di avere come rappresentante una ex loro nemica della democrattia crittiana, già depressi e repressi ai "girini rossi" gli verrà un travaso di bile. Ah ah ah...che gran ridere sulle loro curve e stanche spallucce.*

antoniociotto

Mar, 22/10/2013 - 18:50

lo sapevate che la signorina maria rosaria era assistente universitaria di vittorio bachelet?

antoniociotto

Mar, 22/10/2013 - 18:50

lo sapevate che la signorina maria rosaria era assistente universitaria di vittorio bachelet?

odifrep

Mar, 22/10/2013 - 18:54

Giorgio1952 (17:08) - non è d'accordo per la Bindi, vero? Direi un pò troppo sfacciata per una piddina, eletta in Calabria, territorio della n'drangheta. Già solo per questo motivo non avrebbe dovuto accettare la candidatura ed ecco perché giustamente, Cicchitto ne chiede le dimissioni. Comunque, ad ogni buon fine, escluso i "signori" del PdL, da lei citati, si potrebbe ovviare sulle personalità di : Totò Riina, Bernardo Provenzano, Matteo Denaro, ecc.... Più competenza in materia di questi illustri professionisti.

villiam

Mar, 22/10/2013 - 18:54

per favore uno che ne sappia un pò quante sono le cariche del centro destra ?dunque napolitano capo dello stato (comunista)grasso ,senato comunista,boldrini camera sel,peggio dei comunisti ,governo 17 o18 comunisti ,letta comunista ,magistratura ,stramaggioranza comunisti ,corte costituzionale ,maggioranza comunista ,o mi stanno cadendo le palle ,ma siamo in corea del nord?????????????e non vincono un'elezione aspettiamoci una dittatura strisciante!!!!!!!!!

gnegno59

Mar, 22/10/2013 - 19:01

Ancora tu , non misorprene lo sai sei come sei un cesso inutileeee. Ma fuori dalle palle e vai a lavorare , se un lavoro lo sai fare.

vittoriomazzucato

Mar, 22/10/2013 - 19:01

Sono Luca. Ma insomma il PDL è proprio un "bastian contrario"; il PDL deve ricordare che la Bindi era il presidente del PD fino a poco tempo fa e la vorrebbe lasciare senza incarichi, messa su un "angolino" come meritasse un castigo. Un po' di comprensione, in fondo è una "disgrazia" ereditata e quindi ce la dobbiamo tenere. GRAZIE.

Pinozzo

Mar, 22/10/2013 - 19:04

Schifani, dell'utri, verdini, non ne avete uno di decente da presentare, allora beccatevi la bindi che almeno e' onesta, e zitti! Subite in silenzio!

forbot

Mar, 22/10/2013 - 19:04

Questa volta rivolgo un severo monito alla Redazione del Giornale. Abbiamo appena finito di mangiare, dopo una intensa giornata di lavoro che ci ha visti preparare il terreno, infestato dai rovi, attorno alle piante d'ulivo per la prossima raccolta. Apro il giornale sul PC per dargli una scorsatina come uso fare di solito, tanto per avere un pò di imformazione, cosa mi salta davanti agli occhi? La foto della Rosy Bindi; Vi denuncio per avermi bloccata la digestione. Così imparate. Poi mi dovrete anche spiegare perchè tutti i posti chiave del potere nella Nazione Italia devono essere tutti di nomina comunista. E' ora che la smettiamo e si pensi a dividere i poteri e diversificarli fra le forze politiche di diversi ideali.-

Felice48

Mar, 22/10/2013 - 19:06

Ma di che cosa si lamentano? non hanno capito che i rossi si stanno prendendo tutto? E continuano ad appocciarli col risultato che "lettino" fa il furbastro e continua a salassarci. Tolta l'Imu ne ha messe delle altre da far rimpiangere la stessa. ED stanno mettendo tutti i loro peones ai posti chiave.

Ritratto di orcocan

orcocan

Mar, 22/10/2013 - 19:06

A prescindere dalla Bindi, la Commissione Antimafia e' stata creata nel 1962, piu' di 50 anni fa. A cosa serve? Cosa ha prodotto? Qualcuno ha sentore che in mezzo secolo sia stata debellata la malavita organizzata?. A mio parere serve come tutte le altre commissioni: NULLA... tranne il solito balletto delle poltrone atte a rimpinguare le "modeste" entrate dei parlamentari.

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 22/10/2013 - 19:09

Non si capisce bene cosa ne sa la Bindi di mafia ma non si capisce il perché Cicchitto ne chiede le dimissioni è forse una condannata per un reato verso la comunità?

pastello

Mar, 22/10/2013 - 19:11

Un lettore informa Alfano che la sinistra lo sta trattando come un utile idiota. Embè?

Ritratto di Y93

Y93

Mar, 22/10/2013 - 19:12

penso che la Mafia festeggerà questo avvenimento ...

Ritratto di Y93

Y93

Mar, 22/10/2013 - 19:12

penso che la Mafia festeggerà questo avvenimento ...

Ritratto di Y93

Y93

Mar, 22/10/2013 - 19:12

penso che la Mafia festeggerà questo avvenimento ...

pastello

Mar, 22/10/2013 - 19:14

Alla prima seduta dell'antimafia emergerà, senza alcun dubbio, che il Berlusca ha pensato, organizzato e messo in atto, da solo, gli attentati a Falcone e Borsellino. Questo tanto per cominciare.

pastello

Mar, 22/10/2013 - 19:17

Cicchitto: " Si dimetta " Non ho scelta, ai traditori preferisco, di gran lunga, le Rosy Bindi.

antonioball73

Mar, 22/10/2013 - 19:18

e' troppo divertente vedervi rodere cosi'...almeno capite come ci siamo sentiti noi ad avere come ministro dell'istruzione una che e'convinta che dallo spazio si vedano 2 opere realizzate dall'uomo:la muraglia cinese e la megagalleria val d'aosta-abruzzo...mo beccatevi questa

Dante Cruciani

Mar, 22/10/2013 - 19:18

Volti nuovi e alte professionalità.

Apophis

Mar, 22/10/2013 - 19:20

Hanno preso un rottame della politica l'hanno messo a fare la lotta alla mafia. Signori che votate con superiorità intellettuale il PD .. tutto questo vi soddisfa?. Una risata vi seppellirà.

pastello

Mar, 22/10/2013 - 19:21

Cari buoni a nulla del PdL mi raccomando non muovetevi, fareste il gioco della sinistra.

diodemerf

Mar, 22/10/2013 - 19:21

Amici del pdl è inutile minacciare tanto non vi si ca.a nessuno.Avreste fatto più bella figura stando zitti.Ancora, dopo vent anni, non avete capito che quando si è al potere si prende tutto e non come avete fatto voi quando lo avevate.Zitti e mosca, anzi scoppiate, ed imparate per la prossima volta, se l'avrete un altra possibilità.Questi vi mandano tutti al confino se non vi allineate al potere sinistrato.Saluti

Censore71

Mar, 22/10/2013 - 19:25

Hanno ragione brunetta e schifani....mettiamoci gli uomini migliori del pdl....dov'è dell'utri, verdini, fiorito, fitto, schifani, scilipoti, razzi, formigoni....che le persone oneste del pdl facciano un passo avanti e tutta la pdl li seguiranno

pastello

Mar, 22/10/2013 - 19:25

La speranza è sempre l'ultima a morire. Certo se i siciliani fossero di bocca buona....

pastello

Mar, 22/10/2013 - 19:27

Anche oggi Luigi Pistola non ci ha fatto mancare le sue pistolate.

guidode.zolt

Mar, 22/10/2013 - 19:27

Perchè no..? ce l'avrei catapultata anch io...dal 6° piano! ...tanto sarebbe caduta in piedi come i gatti ...dai che facciamo una prova...

Ritratto di gesucristo

gesucristo

Mar, 22/10/2013 - 19:28

siamo sempre + nella merda........ma quando ammazzweranno questi ladroni di politici?????'''sarebbe meglio avere la mafia al comando dello STATO ,ALMENO CI SONO REGOLE ANCHE SE "TRUCIDE" MA SEMPRE QUELLE A DIFFERENZA DELLO STATO ATTUALE CHE CAMBIANO "SEGUN CUNFURMA" OVVERO A LORO PIACERE X INCULARE MEGLIO I CITTADINI SPERO CHE VI VENGA A TUTTI UN CANCHER A PARTIRE DALLA BINDI ..NAPOLITANO E TUTTA LA CIURMA......MAGISTRATURA COMPRESA , BANCHIERI .INSOMMA UN BEL 1789.!!!!!!DIO GRECO!!

Beaufou

Mar, 22/10/2013 - 19:31

Perché ce l'avete con la Bindi, povera figlia? Non è mica colpa sua se i PDL al governo sono dei "punching ball" buoni a prendersi schiaffoni e pernacchie sia da destra che da manca. E poi, come i ragazzini, s' imbronciano a piagnucolano "non gioco più, ecco, così imparano, i cattivoni". I cattivoni intanto si fanno gli affari loro meglio che possono, prendendosi tutte le sedie che riescono a occupare, ben consapevoli che cosa fatta, capo ha. Fra qualche giorno si meraviglieranno che qualcuno possa trovar da ridire sull'elezione della Bindi, "avvenuta democraticamente" e quindi ineccepibile. Nel frattempo l'Antimafia scoverà, a destra, qualche nuovo scheletrino, ci scommetto. Alfano, è il superlavoro che ti ha ridotto così, o lo sei sempre stato? Sveglia!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mar, 22/10/2013 - 19:33

Presidenza della Repubblica, Presidenza del Senato, Presidenza della Camera, Presidenza del Consiglio, Presidenza del CSM E 18 Ministri, 37 sottosegretari e viceministri, 360 deputati su 630, 5 senatori a vita su cinque, con lo 0,3% in più alla Camera...Se non è DITTATURA questa, di cosa parliamo?... e hanno la spudoratezza di chiamarsi Democratici e che rispettano le Leggi...quelle di loro comodo.! Amici, di tempo ne è rimasto poco e democraticamente vi dico che non cambieremo niente..ci vuole ben altro e spero che il Popolo tutto avrà un sussulto di dignità e avvierà quella rivoluzione che ormai si rende ineludibile, anche perché la fame (cioè la mancanza di cibo) non farà sconti...e noi tutti ora siamo quasi alla fame!!!.

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 22/10/2013 - 19:36

Sapendo che Berlusconi provo' a mettere PREVITI alla Giustizia nel '94 (stoppato dal Grande Presidente Scalfaro), suppongo che oggi all'Antimafia ci voglia mettere come minimo DELL'UTRI...

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 22/10/2013 - 19:37

Sapendo che Berlusconi provo' a mettere PREVITI alla Giustizia nel '94 (stoppato dal Grande Presidente Scalfaro), suppongo che oggi all'Antimafia ci voglia mettere come minimo DELL'UTRI...

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 22/10/2013 - 19:37

I KOMUNISTI se ne fottono delle vostre lamentele, cari deputati e senatori del PdL!!! Se ne fottono degli accordi e dei giusti equilibri!!! A loro interessa "collocare" quanta più gente possibile nei posti dove si GESTISCE il POTERE. Dico: posti CHIAVE e POTERE! Inutile che voi pestiate i piedi come i ragazzini... DIMETTETEVI e fate SALTARE questo governo di MERDA!!! Tutto il resto è... aria fritta. La stessa aria che, al prossimo turno elettorale, friggerà anche VOI.

Ritratto di MelPas

MelPas

Mar, 22/10/2013 - 19:42

la Bindi alla commissione antimafia ?? avanti un altra cattocomunista nei posti che contano. Ma Alfano e tutti gli altri che fanno ??

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 22/10/2013 - 19:42

I Pollastrelli della Libidine ci volevano invece una gnoccona scosciata, tettona e dai facili costumi, insomma una qualunque del PdL.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 22/10/2013 - 19:43

Più che all'ANTIMAFIA, questa strega, potevano collocarla all'ANTISTUPRO! Solo a guardarla in fotografica... se non giri subito gli occhi da un'altra parte, non ti si rizza più per un mese!!! Mamma che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E dire che queste sono le FACCE BELLE del PD...

Ritratto di sailor61

sailor61

Mar, 22/10/2013 - 19:44

Ennesima dimostrazione tipica dei comunisti. Quando sono loro a comandare tutto è lecito, modifica della costituzione a maggioranza, presidenze cooptate e sprezzo degli accordi. Quando sono loro in sofferenza allora barricate, urla e i fedeli giornali a scodinzolare! Cosa vogliamo aspettare per far saltare questa ghigliottina? presidente comunista, presidente della camera rifondazione, presidenza del senato magistrato, presidente CSM che si vanta di aver fatto fuori Berlusconi. Cosa dobbiamo aspettare ancora per ribellarci?

canaletto

Mar, 22/10/2013 - 19:45

RINGRAZIATE QUEL PORCO VENDUTO TRADITORE DI ALFINI & SOCI. HANNO AIUTATO VOLUTAMENTE IL PD A FARE I CAZZI LORO E SE NE VEDONO LE CONSEGUENZE. VENDUTI FOTTUTI VOI TUTTI TRADITORI DEL CENTRO DESTRA SMERDOSI VERGOGNTEVI

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Mar, 22/10/2013 - 19:49

E' una vergogna senza fine.Ma il Pdl cosa aspetta a dare un calcio a questo governo,con i rossi che stanno okkupando tutti i posti? E' inutile opporsi ,questi fanno i comodi loro senza più ritegno.

pastello

Mar, 22/10/2013 - 19:51

Siamo arrivati al punto che se i rospi incontrano i tifosi della sinistra scappano a gambe levate.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 22/10/2013 - 19:51

Siamo in dittatura comunista e voi vi contrapponete con Brunetta? Contenti voi?

pastello

Mar, 22/10/2013 - 19:54

L'elezione di Rosy Bindi comporterà un bel risparmio per lo stato. Non avrà bisogno della scorta...

Ittaboba

Mar, 22/10/2013 - 20:00

a quando Vendola ministro dell'interno??

Ritratto di la fuga di logan

la fuga di logan

Mar, 22/10/2013 - 20:14

Sempre le solite facce e bastaaaaaa!!! è una vita che che questa negazione della femminilità comunista foraggia stipendi milionari a carico dello stato!!! ma poi cosa ne sa della mafia? ma poi esiste davvero questa mafia? a me sembra solo un modo di creare indotto e poltrone per questi squallidi personaggi politici!

Ritratto di Scassa

Scassa

Mar, 22/10/2013 - 20:19

scassa Martedì 22 ottobre Un parlamentare dell'ufficio Antimafia si reco' in una città per inaugurare un Carcere di massima sicurezza ,ma prese ad infuriare un fortissimo temporale. Il Sindaco ,nell'attesa di una tregua ,invitò,il politico a visitare un Asilo appena terminato,di cui era anche il direttore ,e approfitto' per chiedere sovvenzioni per migliorarlo . Ricevette un duro rifiuto per problemi di carenza di fondi . Finito il temporale ,tagliato il nastro il gruppo inizio' la visita ...spiego ,il sindaco ,questa e ' la mensa ,questo e' lo spazio per passeggiare . Il politico scandalizzato da così poco ,si volse al suo segretario e gli disse : prenda nota ,la in fondo voglio una piscina ,nel mezzo di quegli alberi un gioco di bocce e la in fondo una palestra con sauna . Appena a Roma provveda . Il sindaco molto incavolato chiese : ma come per i delinquenti i son o,per i bambini i no? Il politico rispose : crede mio caro che in futuro noi si possa avere molto bisogno di un asilo modello ?????????????? Tanti auguri Rosi

libero46

Mar, 22/10/2013 - 20:26

Mi domando se non c'era nessuno meglio di lei tra i tanti troppi in Parlamento? Il PDL non ha proposto alcuno? Si sono messi sotto lo scranno quando hanno scelto e votato questa tapina??? Possibile che quanto vien "occupato" debba essere occupato tutto dalla sinistra? Alfano era al mare forse? Nutro seri dubbi se continuare a sostenere questo pdl (si, in scala minore!) che non sa far altro che accettare tutto e non si ribella se non a parole... e non da tutti! Così si andrà a casa, per sempre!!!

scipione

Mar, 22/10/2013 - 20:33

BASTAAAAAAA!!!!!!!! con queste prese per il culo da parte dei comunisti che usano le maggioranze variabili per fare i cazzi loro e far fare figure di merda al Popolo della liberta'. Questa ebete non e' all'altezza,non ha le competenze e ha gia' fatto troppi danni all'Italia. Alfano, o si dimette o la crisi di governo,altrimenti e' la fine per la credibilita' del centrodestra.La mafia sta brindando.

squalotigre

Mar, 22/10/2013 - 20:36

Giorgio1952 - Dell'Utri non poteva essere nominato perché non è più senatore, non lo sapeva? Non l'ha letto sul Fatto? E in quanto alle palle occorrenti per fare il Presidente della Commissione antimafia non ho dubbi che la Bindi le abbia e non solo in senso figurato. In quanto alle colombe che non sono traditori, per carità, ma solo responsabili ed interessati al bene del paese è bene che si rendano conto che ormai sono diventati degli utili idioti e che si sono ridotti a scendiletto per le ciabatte degli onestissimi esponenti del PD, anche di quelli che non hanno niente a che fare con il Montepaschi che mi risulta essere di Siena, proprio come la Bindi.

eloi

Mar, 22/10/2013 - 20:43

non aveta capito che il P.D. si è tolta una palla al piede.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mar, 22/10/2013 - 20:45

EGREGIA DIREZIONE DEL GIORNALE...è tutto bloccato: date cortesemente l'opportunità... di poter esprimere...in libertà il proprio parere...o debbo continuare a pensare che...i vari nick corrispondano sempre alla medesima persona?? chiedo venia...ma il pensiero, continua a sfiorarmi!! GRAZIE!!

fedele50

Mar, 22/10/2013 - 20:49

ALMENO ABBIATE LA CLEMENZA NEI CONFRONTI DEI LETTORI, REDAZIONE SIETE MASOCHISTI SAPENDO DE ESSERLO, CATTIVERIA GRATUITA!

bruna.amorosi

Mar, 22/10/2013 - 20:50

LUIGIPISO dalle mie parti si dice che per conoscere un mafioso ci vuole un altro mafioso . non è che tu stai dicendo questo è ??? .

soldellavvenire

Mar, 22/10/2013 - 20:59

non abbiamo avuto il piacere di dileggiare un candidato del pdl: manco sapessimo chi, troppo facile sparare sulla rosy, siete proprio dei vili

Ritratto di scandalo

scandalo

Mar, 22/10/2013 - 21:01

cribbio la MERKEL è più BELLA!

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 22/10/2013 - 21:13

L'hanno eletta per spaventare i mafiosi che staranno tremando come foglie.

Angela P.

Mar, 22/10/2013 - 21:17

Caspiterina! Cari Bersani e Renzi avete scelto una persona giovanissima, di primo pelo. Avete proprio ROTTAMATO tutto e tutti. Complimenti un altro falso prete.

BAF

Mar, 22/10/2013 - 21:19

Non c'è niente da fare, l'unico modo per toglierci dalle palle queste vecchie cariatidi è di sparargli in testa e cremarli subito dopo perché c'è il rischio che tornino come zombie

BeppeZak

Mar, 22/10/2013 - 21:21

Guardate come se la ride soddisfatta. Forse più sfatta che soddi.

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 22/10/2013 - 21:25

magnifico esempare di pappona dello stato, incapace, limitata, arrogante e ingnorante.... per di piu' brutta e antipatica.....che disastro la classe dirigente di questo paese!!

apostata

Mar, 22/10/2013 - 21:30

siamo giunti all'orrore, al martirio, all'incubo, al morire pugnalati, al tradimento, al precipitare nel baratro infinito, al rinnovo del settennato, al pianto senza consolazione, al morire tra le fiamme di fame, sete, impiccagione, a palmiro togliatti, all’ordalia del fuoco, all’inchiodamento al palo, alla cricifissione, all'impalazione, alla lebbra, all'essere sbranati dal leone, ai volti di fini, casini, monti, annunziata, floris, fazio, santoro, grillo, fo, benigni, messi assieme, alla pulizia dell’anima, al canone rai, alla coca cola, all’umorismo di gnocchi, alla prosa dello strabico, al tribunale, allo sfregio con ferro rovente, alla condanna a morte, alla flagellazione, a prodi, alle torture dell’inquisizione, alle turcas, all’orpimento e al solfuro d’arsenico, al finire sotto i ponti, alla vergine di ferro, allo stupro non consenziente, al chi più ne ha più ne metta

pl.braschi@tisc...

Mar, 22/10/2013 - 21:44

VIA QUESTO BOTTINO DALL'ITALIA!

hectorre

Mar, 22/10/2013 - 21:45

......inutile ogni commento.

Ritratto di komkill

komkill

Mar, 22/10/2013 - 21:47

davvero una bella foto

Ritratto di komkill

komkill

Mar, 22/10/2013 - 21:47

davvero una bella foto

Ritratto di gianluca1961

gianluca1961

Mar, 22/10/2013 - 21:49

per la redazione: non inserite foto di suor bindi. Vorrei dormire senza altri scompensi, alla sera

giovanni PERINCIOLO

Mar, 22/10/2013 - 21:58

Cari trinariciuti, continuate a fare dell'ironia su chi avrebbe potuto eleggere il PDL senza considerare che il PDL voleva semplicemente fosse eletta una personalità degna e di valore per quella presidenza, una candidatura condivisa insomma senza pregiudiziali partitiche. Dal momento pero' che considerate la bindi come il massimo che potete proporre é giocoforza constatare che .... siete messi molto peggio di noi! Auguri!

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mar, 22/10/2013 - 21:59

Er Romano, ‘u napulitano et el Milanes. *** A mé me pareno "I sgagna brod". (I mastika brodo). Ah ah ah! Come non si può mettere alla berlina tali esseri insignificanti. Gentuccia che non sa neppure parlare se non esternare per gli IDIOTI tipo i tre dell'ave maria quali: mimì, cocò e cakem 'u caz...! Redimetevi sinistri sinistrati e kastrati come "l'orekkinato del tavoliere. TRA UN PO' NEPPURE Più LE SEGHE SARETE CAPACI DI FAR GIRARE.*

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 22/10/2013 - 22:00

IO L'AVREI PIAZZATA A PRESIEDERE L'ASSOCIAZIONE PORTINAIE ITALIANE...OPPURE ALLA LEGA DEI CESSI ITALIANI...

Ritratto di Limapapa02

Limapapa02

Mar, 22/10/2013 - 22:12

Vorrei conoscere le motivazioni e soprattutto le competenze della signorina Rosi Bindi, nel campo mafioso. Forse perché anche lei appartiene alla categoria mafiosa dei politici irremovibili dalle poltrone. Poverina, da quando l'hanno scaricata come presidente del PD, era rimasta in piedi ad attendere la nuova poltrona: pronta, eccola qui! Sai che risate si fanno i mafiosi, 'ndraghetisti e camorristi! Ci faremo ridere da tutto il mondo, avanti che ne avevamo bisogno!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 22/10/2013 - 22:35

Bindi all'antimafia ? forse perchè è stata rieletta con i voti di Reggio Calabria che neanche conosceva essendo Emiliana, calabresi che han votato una persona non del posto facendola arricchire ancora di più dimostrando quanta stupidità e stoltezza possiede il popolo italiano ed i Reggini in particolare.

marco46

Mar, 22/10/2013 - 23:01

Da Pisanu alla Bindi sempre democristianu sugnu e mammasantissima ringrazia.

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 22/10/2013 - 23:20

il PdL disertera' i lavori perche' non e' che possono fare sgarbi in Commissione alle cosche di riferimento...

viento2

Mar, 22/10/2013 - 23:23

Totonno58-Penati e Mussari e mi fermo uno si è mangiato un'autostrada l'altro MPS e chi sà dove sono andati i soldi ?

Ritratto di Chichi

Chichi

Mar, 22/10/2013 - 23:25

Pd, Sel, socialisti, Scelta civica: il nuovo che avanza con la faccia di Bindi!

viento2

Mar, 22/10/2013 - 23:26

Mark61-è impicciata in quel bell'affare del forteto mà tranquillo non uscirà una sillaba mica è Silvio

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mar, 22/10/2013 - 23:36

Cicchitto, arrivi sempre ultimo e poi ti pigliano per i fondelli. Sei tu che ti devi dimettere. Togliti d'attorno che sei una palla al piede. Al PDL siete tutti dei ciula.

Ritratto di Chichi

Chichi

Mar, 22/10/2013 - 23:47

Cicchitto e con lui, penso tutte le candide palombelle che tengono in piedi il circo Letta, non ha mancato di mostrare la sua disapprovazione. "Atto dovuto" direbbero i pm che vogliono rassicurare i loro amici che non accadrà loro nulla di male.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 23/10/2013 - 00:12

Dopo la Boldrini, la Kyenge ed il linciaggio di Berlusconi ormai fanno e disfano quello che vogliono senza avere una vera maggioranza politica. C'E' ANCORA QUALCHE INGENUO CHE CREDE DI VIVERE IN UNA DEMOCRAZIA?

cegs49

Mer, 23/10/2013 - 00:19

Gli sta bene alle "sentinelle" o meglio ai collaborazionisti della cadrega! Credevano mica di contare! , sono destinati Alfano in testa con i "24 seguaci" a fare la fine di Fini, Monti etc. ovvero dei "politici klennex" usati e... buttati come fazzolettini monouso dal "compagni" PDdini una volta fatto fuori SB e frantumato il PDL. Meglio che qualcuno glielo spieghi.

Ritratto di sergio pianese

sergio pianese

Mer, 23/10/2013 - 00:35

LE MANCAVA LA SCORTA PER POTER .....NESSUNO SE LA FILAVA POVERETTA.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 23/10/2013 - 00:53

***Ci mancava pure di dare un incarico così delicato e, se non altro permettetemi, di altissima competenza, c'è chi ha pagato con la vita la sua esperienza di decenni nel combattere le mafie, ad essa che è il nulla,'na "zitella inacidita" cosa può fare? Ammazza come siamo ridotti male. Se l'Italia è così conciata allora hanno ragione gli sciacalli d'altre nazioni a coglionarci ed opprimerci. Merito esclusivo dei beceri ignoranti che si nutrono soltanto di odio in quanto odiano anche sé stessi. Chi sono tale marmaglia? Se non i girini di Fognarossa frazione di Bettola (PC) chi altri? I manettari? I comici skoppiati, i pederasti & kompagni di merende? Dite, diteci falliti sinistroidi skompensati e repressi in toto*.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 23/10/2013 - 03:23

siete proprio dei pezzenti......

Accademico

Mer, 23/10/2013 - 06:10

Ma a parte l'antipatia personale che questo insulso elemento provoca già solo a prima vista, mi dite quale concreto apporto questa ignorante potrà mai conferire a una commissione di cotanta importanza? Ma il PD non poteva assegnarla, molto più opportunamente, alla rimozione degli esiti fecali dalle latrine della sede del Partito?

Accademico

Mer, 23/10/2013 - 06:14

Che vendoliano possa essere un fava, non mi sorprende affatto!

jeanlage

Mer, 23/10/2013 - 07:51

Quando è all'opposizione, il PD e i suoi sodali tuonano contro la dittatura della maggioranza. Dimostrano coerenza: a loro è sempre piaciuta la dittatura della minoranza. Il problema è quando blaterano di bilancaiamento dei poteri. Con un 0,00 in più hanno occupato tutto. Una persona onesta ed informata, non può pensare di votare per loro; ecco perché hasnno più voti.

m.nanni

Mer, 23/10/2013 - 08:02

anche la Bindy in catttedra! si stanno prendendo tutto e pretendendo tutto; come la distruzione politica del leader Berlusconi. E il Pdl si sta facendo trattare a pesci in faccia, senza poter dire che Berlusconi va salvato dall'ingiustizia politica e da una sentenza destabilizzante, odiosa quindi inaccettabile. ma non destabilizzante di chiacchiere, ma di diritto, di stabilità e di verità. da chi, da Obama? NO. da Napolitano, Grillo, Renzi o Padellaro? NOOOOOO!. è messo sotto scacco da QUAGLIARIELLO!!!!!!!!!!

Ritratto di Iuchi

Iuchi

Mer, 23/10/2013 - 08:02

Ma questa ignobile scrofa sta sempre ovunque per il PD? Santa ignoranza è proprio la Bindi!! Vi ricordate quando era ministro della sanità che figure di MERDA faceva? Ora i mafiosi faranno baldoria con lei all'antimafia se lavorerà come alla sanità! Forse manderà i mafiosi in crociera con Costa Crociere o MSC così passeranno dal carcere duro alla vacanza da mille e una notte. Complimenti Letta sei sempre il migliore ma ti sei sfogato per l'ennesima volta sui pensionati e sui lavoratori per rubargli ancora denaro dicendo, con la tua faccia da cazzo, che non hai aumentato alcuna tassa. BUFFONE come la BINDI!!

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mer, 23/10/2013 - 11:43

Alf ano giuda vigliacco traditore pallemolli ci rivediamo alle urne! Schifoso badoglio

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mer, 23/10/2013 - 11:59

Promoveatur ut amoveatur! E' l'esempio di rottamazione di Renzi? Signor Renzi, si ricordi che il maggior problema del Paese sono i 250.000 accoliti dei politici.

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mer, 23/10/2013 - 12:02

Dalle sue dichiarazioni lascia intendere che abbandonerà il suo Anti-Berlusconismo. Salvo poi, una volta insediata, trovare chissà quali rapporti tra mafia e Berlusconi.

angelomaria

Gio, 24/10/2013 - 09:32

elei la conosce di persona avergogna !!!