Janua Quoziente familiare Tavola rotonda a palazzo Tursi

Una nuova iniziativa a favore delle famiglie verrà promossa per lunedì 13 dicembre dall’associazione Janua. Nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi in via Garibaldi, 9 con inizio alle 18, Janua insieme all’associazione Aiuto Famiglia Onlus promuove una tavola rotonda per discutere una norma a favore delle famiglie e dei giovani: il quoziente familiare che garantirebbe alle famiglie con più figli meno imposte. Nato da un’idea del Forum delle Famiglie, applicato per la prima volta nel Comune di Parma e approvato anche all’unanimità dal Comune di Roma, l’idea dei promotori dell’iniziativa è quella di spingere anche l’amministrazione comunale genovese ad adottare questa soluzione.
Modererà l’incontro Giorgio Guerello, avvocato e presidente del consiglio comunale di Genova, introdurranno i giovani di Janua e Aldo Delfino, presidente dell’associazione «Aiuto Famiglia Onlus». Relazionerà Roberto Bolzonaro, vicepresidente del Forum Famiglie.

Sono previsti interventi del professor Alberto Maria Benedetti, presidente dell’Authority per i servizi pubblici locali, Matteo Campora consigliere comunale del Pdl, Franco Miceli assessore al bilancio a palazzo Tursi e la collega di giunta con delega ai servizi sociali Roberta Papi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica