Dentro l’uovo c’è... il cattivo tempo

Maltempo in agguato in Liguria. Già da ieri sera il cielo si è rannuvolato a Ponente, oggi le previsioni non sono rosee e sono possibili, sempre a partire dall’Imperiese. Oggi ancora una giornata all'insegna della variabilità con nuvolosità irregolare e schiarite anche ampie sulle zone costiere.
Nelle zone interne e sui rilievi si avranno addensamenti anche consistenti con possibili deboli piogge sparse.
Domani informa il centro meteo-idrologico della Liguria, è previsto un progressivo peggioramento con deboli precipitazioni dal pomeriggio, a partire da Ponente. Non si esclude qualche debole e locale rovescio. L’aumento dei venti, con rinforzi fino a 70 chilometri orari, porterà mare mosso sottocosta a Ponente.
Per domenica è probabile ancora tempo perturbato con precipitazioni con probabili attenuazioni del brutto tempo a partire dal pomeriggio.

Insomma, le vacanze pasquali si presentano con una forte incognita sui pic nic che di solito sono programmati soprattutto per Pasquetta e nella nostra regione, in particolare, rappresentano un banco di prova per il turismo della stagione estiva. Non resta che sperare, però in un’attenuazione dei fenomeni di bassa pressione a partire dalla sera di domenica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica