Roma

Lavori a via del Tritone, domani si parte

Da domani mattina inizieranno i lavori di ristrutturazione del manto stradale di via del Tritone che, nel tratto compreso tra largo Chigi e largo del Tritone, diventerà a senso unico. La nuova disciplina di traffico resterà in vigore sino a novembre e rivoluzionerà i percorsi delle linee di bus 52, 53, 61, 62, 63, 71, 80, 95, 175, 492, 630 e i notturni 45N e 60N che cambieranno percorso solo in direzione sud, mentre in direzione Parioli/ Salario/ Termini/ Tiburtina/ Montesacro le tredici linee continueranno a seguire i percorsi normali.
Durante entrambe le fasi dei lavori che vedranno gli operai avvicendarsi prima sul lato destro della carreggiata poi su quello sinistro, i bus seguiranno il percorso normale sino a via del Tritone, angolo largo del Tritone, poi svolteranno a sinistra per il Traforo e percorreranno via Milano, via Nazionale, largo Magnanapoli, via IV Novembre, via Cesare Battisti e piazza Venezia. Qui i bus delle linee 52, 53, 61, 80 Express proseguiranno per via del Corso sino al capolinea di piazza San Silvestro. Da piazza Venezia, invece, le linee 62, 63, 95, 175, 492, 630, 45N e 60N proseguiranno lungo gli attuali percorsi senza transitare per via del Corso. Deviata anche la linea 71: i bus dalla stazione Tiburtina seguiranno il percorso normale sino a via Milano, poi, transiteranno in via Nazionale, via IV Novembre, via Cesare Battisti, piazza Venezia, via del Corso e piazza San Silvestro.

Saranno soppresse le fermate Tritone/Fontana di Trevi, in via del Tritone nei pressi di via dei Due Macelli e San Claudio, in via di San Claudio.

Commenti