M4, cantieri già in ritardo

Reperti archeologici e cavi non previsti in San Vittore, De Amicis e centro Il Comune pensa a uno stop dei lavori per evitare il caos traffico a Natale

Reperti archeologici scoperti in via San Vittore, De Amicis e in via Cavallotti, la strada che collega corso Europa a largo Augusto. Cavi della rete telefonica che non erano stati calcolati lungo la parte ovest della futura linea - da via Solari a San Cristoforo - ma a macchia d'olio anche in centro. Una sommatoria di imprevisti che ha già fatto slittare di almeno tre mesi il cronoprogramma dei cantieri M4. E nel caso dei muri romani il Comune sta valutando con la Sovrintendenza un piano d'emergenza se le verifiche dovessero bloccare gli operai oltre il previsto. Una «tregua natalizia», l'ha definita così l'assessore alla Mobilità Marco Granelli: coprire in parte o completamente le tre aree di cantiere e riaprire il passaggio in zone che impazziranno quando al caos attuale si aggiungerà quello per lo shopping natalizio.

L'assessore, intervenuto ieri in Commissione per presentare lo stato dei cantieri, ha ammesso che non si possono calcolare esattamente ad oggi le conseguenze delle indagini archeologiche sull'andamento dei lavori, «attendiamo a giorni una relazione».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica