Dopo Angela arriva Julia. Si tratta in particolare di Julia Klöckner, 43enne leader dei cristianodemocratici in Renania Palatinato che in caso di elezioni sarebbe favorita al posto di Angela Merkel.
Ne è convinto il quotidiano tedesco Der Spiegel che fa notare come la Cancelliera abbia ormai perso tutto il gradimento che ha portato il Time a eleggerla "personaggio dell'anno". E i sondaggi parlano chiaro: in caso di dimissioni, la favorita sarebbe proprio la Klöckner.
Julia, in realtà, non ha mai vinto un'elezione, ma è già data per vincente il prossimo 13 marzo quando si voterà nel suo Land (4 milioni di abitanti, il 5% di disoccupati). La Klöckner viene da una famiglia di vignaioli. Dopo gli studi in scienze politiche, pedagogia e teologia, ha lavorato come giornalista, prima alla radio di Magonza, poi come direttore del mensile Sommeiller.
Dal punto di vista politico è contraria all'aborto, ma aperta all'accoglienza dei profughi. "Purché tengano le mani a posto, se no li caccio", ha precisato in campagna elettorale, sostenendo che l'Isis non si combatte "con il tappetino da yoga".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.