È una lotta a colpi di dichiarazioni e gaffe imbarazzanti quella ingaggiata negli Stati Uniti tra Donald Trump e Ben Carson, da tempo in tempo ai sondaggi che misurano la popolarità dei candidati al posto da sfidante repubblicano alle prossime elezioni.
Se fino a ieri il primo della classe sembrava essere il miliardario, oggi la Monmouth University dell'Iowa propone un nuovo computo delle preferenze, secondo cui il neurochirurgo che si è dichiarato totalmente contrario all'aborto avrebbe quindici punti di vantaggio sul suo avversario, in testa con un 32%.
La battaglia ingaggiata tra i due non risparmia colpi e Trump ha già detto che Carson è "un candidato moscio, più moscio addirittura di Jeb Bush". Ma non per questo smette di inanellare una gaffe dietro l'altra, come quella che ha pronunciato a un evento nel New Hampshire, parlando dell'interventismo americano in Afghanistan.
Chiedendosi se la missione degli Stati Uniti
fosse quella di liberare le donne dal burqa, il miliardario ha spiegato: "Secondo me, sono loro che vogliono indossarlo. In questo modo, non devono truccarsi. Non è più facile così?", dicendo di comprendere la loro scelta.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.